Westbrook è questo, motivo per cui lo considero un po' sopravvalutato. Ha un talento da MVP, ma gli manca un po' di intelligenza nel sapere gestire i possessi e quindi finisce per sprecare troppi tiri.
Visualizzazione Stampabile
Il problema sono tutti i tiri che si prende.
Gara 3 è stato l'emblema: KD che tira 10 su 18 dal campo e RW 10 su 31.
Poi perdi di 4 e ti incazzi.
E si capisce anche perché KD sta pensando di andare via. Quando sei uno dei migliori 3 giocatori al mondo non puoi sopportare che un tuo compagno di squadra si prenda il doppio dei tuoi tiri con la metà dell'efficienza, facendoti perdere le partite decisive ai playoff.
A fine carriera si dirà "Durant non ha mai vinto niente nonostante abbia giocato con quel fenomeno di Westbrook", invece che "Durant non ha mai vinto niente perché ha giocato con quel chucker di Westbrook".
il problema sono le partite in cui non gli entra nulla, e in quel caso anzichè cedere la palla si prende ancora più tiri.
Si chiama diplomazia Vitor :asd:
KD vuole vincere, ma non è un idiota che parla male dei compagni di squadra in pubblico. Probabilmente a livello personale sono anche amici, però che KD stia valutando un cambio di casacca si sa. Se eliminano gli Spurs è facile che decida di rimanere, se perdono secondo me va via al 99%.
Beh ma non è che "KD sta valutando un cambio squadra, allora è per forza a causa di westbrook", ci possono essere milioni di motivi, tra cui che oklahoma city fa schifo :asd:
Comunque vedere westbrook come un problema e non come una risorsa per okc mi pare un tantinello forzato, anche perché come ieri sera se KD vuol farne 41 prendendosi 25 tiri, che mi paiono un numero congruo, nessuno glielo impedisce :look:
Ed aggiungo, ok che KD vuole vincere, ma se davvero va a GS voglio vedere alzarsi gli strali come quando lebron è andato a Miami al grido di "ehhh ma bisogna giocare per batterli i migliori non per fare squadra insieme" :sisi:
Secondo me a KD non interessa più di tanto dei tiri che si prende Westbrook. Guardarsi intorno è normale, pure Duncan si guardava intorno, a maggior ragione per uno come KD che fino ad ora non ha vinto nulla (e non certo per colpa di Westbrook, o comunque non solo sua).
Poi sul fatto che il buon Russell si prenda troppi tiri siamo tutto d'accordo, sul fatto che ogni tanto c'ha il paraocchi anche e idem sul fatto che ogni tanto si mena via pure in difesa. Di sicuro in questo c'è tanta responsabilità sua ma anche, come già detto altre volte, del sistema e non per ultimo anche di Durant che ogni tanto gioca un po' troppo passivo per essere una superstar, nonchè probabilmente il miglior attaccante della lega.
Non riesco a immaginare i GSW con un eventuale KD :asd:
A proposito di GSW, con grande stupore di nessuno, Curry MVP.
E beh, in almeno una dozzina di partite è stato disumano. Nelle rimanenti, solo devastante :asd:
C'era attesa spasmodica in effetti :asd:
Più che altro, anche ammesso che HB40 ed Ezeli non rinnovino, KD non porterebbe qualche problema a livello di cap? Il solo quintetto titolare attuale: Bogut, Curry, Thompson, Draymond e Iggy il prossimo anno mi pare si porti via sui 65 mln garantiti, con KD arriverai a 85 per soli 6 giocatori, vuol dire andare abbondantemente sopra i 100-110 mln di salari. E' vero che cleveland paga più o meno quella cifra, però c'è da tenere in conto che a fine del prossimo anno c'è da fare il contratto a Steph, ed il ragazzo un "aumentino" se lo è anche guadagnato :asd:
Lasciando partire Barnes e aspettando a rinnovare Ezeli (che ha un cap hold di 5 milioni) bisognerebbe tradare uno tra Bogut e Iguodala senza ricevere giocatori in cambio e non rinnovare Livingston.
Comunque ora danno San Antonio come meta ugualmente probabile. Anche loro dovrebbero liberare spazio salariale, mandando via Danny Green, Duncan e Ginobili (che si presume si possano ritirare).
Kawhi giocherebbe 2 e KD 3 dato che Aldridge non può e non vuole fare il 5 a tempo pieno (lo fa in minuti limitati ovviamente).
Anche Boston è una buona pretendente secondo me, specialmente se riescono a ottenere Jimmy Butler in una trade.
Ovviamente poi ci proveranno tante altre squadre, come Toronto, Miami, Washington, ma vedo le loro possibilità moto limitate.
Era quello che dicevo, non me lo immagino a meno di prevedere cessioni illustri...Barnes (e vabbè, hai un gain netto con KD come small forward) e soprattutto Iguodala. E soprattutto...a chi "toglierebbe" tiri un KD? Probabilmente Draymond calerebbe, così come un minimo anche KT.
Executive of the year ancora a Buford di San Antonio.
L'avrei dato a Oshley di Portland, ma evidentemente hanno premiato il team col record migliore.
Che gli Spurs abbiano gestito il roster in maniera magistrale (Aldridge, Marjanovic, West, K.Martin ecc...) è innegabile quindi il premio ci sta, però la stagione di Portland è davvero incredibile, mi sembra irrispettoso non premiarla.
portland è stata incredibile per quello che ci si aspettava, ma in maniera assolutamente non pianificata. erano pronti a un rebuild e si sono trovati nei playoff. quindi da premiare avrei capito qualche giocatore o l'allenatore, ma la dirigenza si è trovata una squadra vincente in mano quasi per caso.
Boston :nerd:
Klay male fino ad ora, ma è tornato Steph. Arrugginito, ma è comprensibile.
Purtroppo Portland non è arrugginita per un cazzo.
A proposito di ritorno, anche Derozan e Lowry sono tornati in versione playoff :asd:
Edit: buon terzo quarto e da -10 si va a +1. Klay s'è svegliato e Draymond è spettacolare.
Curry 0 su 9 da 3, ma il suo 6/18 dal campo è sempre meglio del 3/18 di Lillard :asd:
17 punti di Steph nell'OT :rotfl:.
Vittoria sudata, ma fondamentale. Ora la serie è quasi chiusa e Steph s'è tolto la ruggine di dosso.
http://i.imgur.com/kP2NWvJ.png
"Arrugginito" eh :asd:
Si ma che palle gli overtime che finiscono con la vittoria della favorita, almeno fatemi vedere l'upset :cattivo:
Fino a quel momento Curry un pochino meh, poi nell'OT gli è entrato tutto :rotfl:
spero davvero che la dirigenza di Portland faccia una buona free agency perché ha l'opportunità di ricostruire attorno ad un grandissimo giocatore. Lasciate perdere ora i 30 tiri presi.
Joerger ai Kings.
avevo paura che ci andasse Messina :uhoh:
Prima volta all'unanimità
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...94&oe=57E20B84
Beh dai cazzo, quest'anno veramente era impensabile che potesse essere votato un altro al suo posto :asd: ha giocato su dei livelli che manco a NBA LIVE 97 con il personaggio pompatissimo :asd:
L'hai vista la partita? Nei tempi regolamentari ce l'aveva eccome, le prime 9 triple le ha brickate. Però uno come lui deve continuare a tirare perché quando entra in ritmo succede quello che è successo all'overtime :rullezza:
Paradossalmente il suo errore nell'ultimo possesso del quarto periodo, col punteggio in parità, è stato positivo perché secondo me quell'OT, per come è andato, ha fatto bene mentalmente sia a lui che alla squadra e ha donato a noi spettatori uno spettacolo unico.
Della serie "non tutti i mali vengono per nuocere", come anche l'espulsione di Livingston, senza la quale Curry avrebbe giocato meno e forse ora saremmo sul 2 a 2...
Eh vabbe ma manco un voto, di solito c'è sempre il matto che vota fuori dagli schemi, siamo a livelli che manco Jordan eh :asd:
L'ho vista a pranzo skippando qualcosa, ma anche quando sbagliava pensavo "mo' arriva il momento curry", è arrivato nell'ot ma comunque non parlerei di ruggine, piuttosto di test del ginocchio
Le serie Cavs Hawks è stata una delle peggiori degli ultimi anni, la serie Miami Toronto senza i due centri ha perso molto, l' unico motivo è vedere Wade che fa il giovane, per il resto ben tornato Curry, voglio vedere lo scontro al massimo con gli Spurs. State senza pensieri Cit.
Secondo me invece Atlanta Cleveland è stata una serie decente, con un buon basket e anche molto più combattuta di quanto non lasci pensare il 4-0 finale.
Miami Toronto anche lei combattutissima ma assolutamente inguardabile :asd:
OKC vince con una ottima prestazione di RW che evidentemente ha letto il forum e ha risposto a chi lo criticava.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Ora per gli Spurs si mette veramente male.
KD a westbrook dopo la partita: "cattivo russell che mi tarpi le ali e non mi fai vincere, cattivo! :asd:
Anche McGrady spara a zero su Curry.
Mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto questi Warriors per attirarsi tanto odio addosso.