Vabbé ma che sia stato un dominatore non lo si scopre oggi, dai. Cioè, questo è dal 2004 che fa sfracelli :asd:
Visualizzazione Stampabile
Vabbé ma che sia stato un dominatore non lo si scopre oggi, dai. Cioè, questo è dal 2004 che fa sfracelli :asd:
ma ha vinto "poco"
Vorrei trovare uno sulla terra che per criticare, chessò, Olajuwon, dica "ehhh ma ha vinto poco" :asd:
Ha vinto due titoli, ha giocato 7 finals di cui un paio con squadre improbabili, ha vinto 4 MVP, MVP delle Finals, dell'ASG, rookie of the year, più giovane di sempre inserito nel primo quintetto NBA + enne record individuali infranti: non ha vinto poco, ha vinto TUTTO.
Vorrei sempre ricordare che nel basket americano non è che c'è la coppa Italia, la supercoppa, l'Eurolega, l'Eurocup, l'eurocoppa dell'oratorio, c'è solo un titolo in palio all'anno e quello lo vince solo una squadra, non può vincere sempre lui, anche perchè spesso arriva con la squadra più debole. Da favorito ha perso credo solo con Dallas ed ogni sua squadra è arrivata a certi risultati grazie a lui e spesso han perso nonostante le sue prestazioni e per merito di avversari più forti.
Per dire, Curry qualche partita l'ha sbagliata in questi playoff, però poi magari han vinto grazie alle prestazioni degli altri: quand'è che LBJ si è potuto permettere questo lusso? :look:
Un motivo potrebbe essere che ha sempre giocato ad est, dove non c'è più competizione da diversi anni.
Si però, se prendi come esempio i warriors, la competitività ad ovest si è tradotta in UNA serie difficile in due anni.
Tra infortuni, matchup strani e palle varie non è che chi è andato nelle finals negli ultimi anni abbia avuto vita impossibile.
Bah, è un'obiezione che capisco fino ad un certo punto, l'ovest ha più talento, ma i warriors sono nettamente la squadra più forte di tutte (il record di 73-9 l'han fatto giocando 2/3 delle partite contro squadre di questo fenomenale ovest eh :look:), ma nessuno si sogna di sminuire curry per questo.
Adesso non voglio lanciarmi in boutade esagerate, ma le 2 vittorie nelle finals dello scorso anno se non sono state un miracolo poco ci manca.
Nelle ultime sette stagioni non è che a est fossero tutti merda eh. Il livello si è abbassato ma negli ultimi due tre anni
anche negli anni dei pistons e poi dei celtics non è che ci fossero chissà quante squadre da titolo.
Bogut out per i playoff, come prevedibile.
Non è un giocatore importante in questa serie, ma era pur sempre meglio di Varejao e Speights :bua:
------------
Dopo il premio di MVP secondo i giocatori nella scorsa stagione, Harden colleziona un altro importante award :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=pk9GSgPgSxk
Non sottovaluterei l' importanza di Bogut, ritorna Green e questo è importante ma non sò se giocherà per 48 minuti, e senza un adeguata protezione del ferro s'è visto i danni che potrebbero fare Kyrie e Lebron
Vabé Bogut giocava 12 minuti di media, i suoi minuti li prendono Ezeli e Varejao, mica Green.
Varejao sembra Inzaghi sempre in terra
Sotto di 20 dopo il primo quarto :facepalm:
Vergognosi, senza cuore. Sto vedendo cose agghiacchianti, squadra annichilita.
Serve una reazione e serve subito o questa serie e finita.
Lebron James Sontuoso stanotte
Barnes 2 su 22 nelle ultime 2 partite.
Max player.
Per game 7 Cleveland favoritissima purtroppo. Iguodala ha problemi alla schiena e oggi s'è visto chiaramente che senza di lui nessuno dei Warriors è in grado di contenere James.
Se dovesse vincere Cleveland sarebbe la prima volta nelle finals che una squadra sotto 3-1 riesce a invertire la rotta.
A quando gara 7?
Domenica mi pare
yes, domenica notte (lunedì) ore 2:00
Che perdente lebron, elimination game, 41 punti di nuovo e nemmeno si sforza di prendere sti 2 rimbalzi per la tripla doppia :tsk:
Se domenica notte dovesse perdere sarebbe la quinta final persa, e quello che scrivi tu verrebbe presto dimenticato.
Comunque con la vittoria di ieri è 9-8 negli elimination game, però le uniche due gare 7 giocate con Cleveland, le ha perse entrambe nel 2006 contro Detroit e nel 2008 contro Boston, sempre in trasferta come sarà in trasferta domenica.
e poi vuoi che proprio quest'anno due record così durevoli (uno mai realizzato) vengano battuti..
Certo, dimenticatissima, sotto 3-1 contro questi warriors, ci spara 2 gare da 40 punti (ieri sera ha tirato alla grande, fra l'altro) e pareggia la serie. Se vinceranno gara 7, ed in non ci credo, sarà una delle più grandi imprese che abbia visto sul campo da basket, se perderanno sarà perché stan giocando contro una squadra più forte. In RS comunque fra cavs e warriors ci son state 16 partite di differenza eh :asd:
E pensare che a LBJ non hanno dato nemmeno 1 voto per l'mvp :asd:
Povero Love :asd:
Mi sono reso conto che che se i GSW dovessero perdere avrebbeo perso in questi play off tante partite quante l'intera regular season :bua:
Il problema è proprio quello: c'è gente che andrà appresso all'esito di UNA SINGOLA partita per parlare della storia di LeBron, delle eventuali quinte finali perse nonostante la rimonta da 1-3 con due 40elli (e molto altro) contro una squadra da 73W, etc.
Se invece dovesse vincere, la narrativa sarebbe totalmente diversa.
Abolite la narrativa, non siate schiavi del risultato, godetevi uno dei migliori giocatori di sempre, comunque vada a finire domenica.
https://pbs.twimg.com/media/ClIpBbRUkAALTXC.jpg
Highest playoff +/-, since 97:
Kobe '01: +213
B. Wallace '04: +202
LeBron '12: +199
D-Rob '99: +194
Draymond '15: +192
Bron is +205 so far.
Purtroppo gara 7 sarà decisiva in un senso o nell'altro, sia Curry che Lebron in caso di sconfitta riceveranno delle critiche che non meritano.
Oddio.
James OK, curry ne merita abbastanza per questi playoff
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Comunque vada quest'anno l'MVP delle Finals lo devono dare a LeBron.
Però personalmente il giocatore che mi ha stupito è stato Irving.
Secondo me è stato addirittura più decisivo lui di LeBron nelle ultime due. In gara 5 è stato il secondo giocatore della storia a segnare 40 punti col 70+% dal campo nelle Finals (dopo Wilt) e stanotte è stato il principale artefice del primo quarto mostruoso dei Cavs. LeBron è uscito nel finale, quando Iguodala ha avuto problemi fisici e mi pare che abbia segnato 20 punti consecutivi nel secondo tempo.
Una roba incredibile, ma chi ha rotto la partita è stato Kyrie.
Da LeBron ti aspetti sempre la grande prestazione, mentre Irving tante volte è inconsistente e poco efficiente, ma ultimamente è diventato un vero killer.
Più che altro se gs dovesse perdere (ed io li vedo ancora molto favoriti), sarebbero i primi a perdere una finale dal 3-1, mica male come record negativo per la squadra col miglior record di sempre :look:
Ma anche no, la serie di Lebron per ora non è criticabile, curry ha fatto un paio di partite non aliene come suo solito, ma devo dire che dopo l'infortunio ha mandato segnali contrastanti. Poi quali critiche riceveranno in caso di sconfitta? Qualcuno la deve perdere sta serie eh :asd:
in gara 7 tutto può succedere, per me i favoriti a sto punto sono i Cavs perchè sembra siano più freschi ed inoltre arrivano al ferro con estrema facilità, Thompson sta dominando nel pitturato e Lebron da ieri ci crede veramente tanto e la convinzione può fare la differenza; ma mai dare per morti i Warriors, se questi tirano fuori la partita della vita c'è poco da fare, una delle finali più strane che abbia mai visto