Lo scudetto di pallanuoto del 1999 Lo scudetto di pallanuoto del 1999

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68

Discussione: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    "La stagione è stata segnata da una pesante penalizzazione inflitta proprio ai due club finalisti, classificatisi ai primi due posti della stagione regolare: in questa fase lo scontro diretto tra Posillipo e Roma che avrebbe determinato la prima in classifica, è stato giocato da entrambe le formazioni "a perdere", in quanto i due club volevano evitare di ritrovare in semifinale la squadra terza classificata (il Pescara), come prevedeva la formula. La penalizzazione era originariamente di 14 punti a testa, con lo 0-5 a tavolino per entrambe nella gara in questione, ma è stata in seguito ridotta a 10 punti dalla CAF, con mantenimento della sconfitta a tavolino[1][2][3][4][5]"


    Non male anche quello del 1909, vinto dalla Lazio giocando da sola. Non è attualmente riconosciuto dalla federazione, però.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...allanuoto_1909
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #2
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Non male anche quello del 1909, vinto dalla Lazio giocando da sola. Non è attualmente riconosciuto dalla federazione, però.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...allanuoto_1909
    Ma lol, micidiale, non la sapevo 'sta cosa. Mi ero fatto un megafoglio di excel con tutti gli scudetti di tutti gli sport di squadra e quello della pallanuoto partiva dal 1912, ho visto la frase e ho pensato WTF?


    Ma ora non parlare più di scudetti di pallanuoto che mi brucia ancora l'ano.
    EOF

  3. #3
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Oggi improvviso rigurgito di antica dignità da parte del Posillipo, che dopo un match equilibratissimo impatta 12-12 in casa della Sport Management
    EOF

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Ah ma questo sarebbe un topic "generale" di pallanuoto?
    Ma un titolo migliore no eh?
    DK

  5. #5
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ah ma questo sarebbe un topic "generale" di pallanuoto?
    È quel che la tua fantasia vuole che sia
    EOF

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    È quel che la tua fantasia vuole che sia
    'nnamo bene
    DK

  7. #7
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Finita oggi la regular season. La principale novità dell'anno sembrerebbe essere la continuazione della graduale crescita della Sport Management che quest'anno ha portato a casa una delle due sfide con Brescia. Personalmente, ragionando come tifoso, la cosa non può farmi piacere; ma d'altro canto, come "sportivo", trovo interessante che si crei finalmente la possibilità di un nome nuovo nella pseudolotta scudetto, soprattutto se veramente riesce a scardinare questo status quo oramai kafkiano mi son talmente rotto i coglioni della Pro Recco che ormai mi va bene che lo scudetto lo vinca qualsiasi altra squadra, anche se non è il Brescia
    Ad ogni modo questo è un discorso un po' proiettato al futuro, la AN per il momento sembra avere mezza marcia in più dei mastini, e se dovessi puntare due euro su chi andrà a perdere la finale direi ancora Brescia con arrogante sicumera.
    Tra le future comparse dei playoff scudetto vorrei sottolineare l'ottimo campionato dell'Ortigia, tornata in A1 tre anni fa e in continuo miglioramento tanto da arrivare quarta, davanti anche a Savona e Napoli. Ai playout Lazio, Bogliasco, Trieste e Torino (in ordine di classifica): non si possono mai fare pronostici certi, ovviamente (tant'è vero che l'anno scorso a retrocedere fu la quintultima, la Roma), ma Torino pare onestamente avere qualcosa meno delle altre. Saluta orrendamente la massima serie l'Acquachiara, zero barrato alla voce punti e quasi quattro gol subiti contro ogni rete segnata. Sarà per il futuro. Forse.
    Ultima modifica di Opossum; 19-05-18 alle 21:03
    EOF

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Finita oggi la regular season. La principale novità dell'anno sembrerebbe essere la continuazione della graduale crescita della Sport Management che quest'anno ha portato a casa una delle due sfide con Brescia. Personalmente, ragionando come tifoso, la cosa non può farmi piacere; ma d'altro canto, come "sportivo", trovo interessante che si crei finalmente la possibilità di un nome nuovo nella pseudolotta scudetto, soprattutto se veramente riesce a scardinare questo status quo oramai kafkiano mi son talmente rotto i coglioni della Pro Recco che ormai mi va bene che lo scudetto lo vinca qualsiasi altra squadra, anche se non è il Brescia
    Ad ogni modo questo è un discorso un po' proiettato al futuro, la AN per il momento sembra avere mezza marcia in più dei mastini, e se dovessi puntare due euro su chi andrà a perde la finale direi ancora Brescia con arrogante sicumera.
    Tra le future comparse dei playoff scudetto vorrei sottolineare l'ottimo campionato dell'Ortigia, tornata in A1 tre anni fa e in continuo miglioramento tanto da arrivare quarta, davanti anche a Savona e Napoli. Ai playout Lazio, Bogliasco, Trieste e Torino (in ordine di classifica): non si possono mai fare pronostici certi, ovviamente (tant'è vero che l'anno scorso a retrocedere fu la quintultima, la Roma), ma Torino pare onestamente avere qualcosa meno delle altre. Saluta orrendamente la massima serie l'Acquachiara, zero barrato alla voce punti e quasi quattro gol subiti contro ogni rete segnata. Sarà per il futuro. Forse.
    Mah, ovviamente sarò clamorosamente smentito ma a me sembra che la SM al massimo può ambire a sostituire il Brescia come vittima sacrificale dalla PR in finale

    Aggiungo la situazione del campionato femminile ormai completato, con Orizzonte che, dopo aver dominato la regular season in lungo e in largo (quasi) come ai vecchi tempi (con tanto di final 4 di coppa campioni, battuta in semi dalle padrone di casa russe, poi vincitrici della coppa), ha perso ai rigori con Padova una finale scudetto giocata un po' sottotono, Padova che quindi difende con successo il titolo portando a 4 gli scudetti consecutivi. Da segnalare anche il disastroso tracollo di Waterpolo Messina, da 3a l'anno scorso (e 2a due anni fa, battuta da PD in finale scudetto), a ultima in classifica a tre soli punti quest'anno
    DK

  9. #9
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mah, ovviamente sarò clamorosamente smentito ma a me sembra che la SM al massimo può ambire a sostituire il Brescia come vittima sacrificale dalla PR in finale
    Forse non era chiaro il mio discorso (non è una novità), ma è proprio quello che intendevo dire il che comunque è già qualcosa rispetto all'avere solo Brescia come vittima sacrificale
    EOF

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Forse non era chiaro il mio discorso (non è una novità), ma è proprio quello che intendevo dire il che comunque è già qualcosa rispetto all'avere solo Brescia come vittima sacrificale
    Dovrebbero scendere in vasca tutt'e due insieme contro Recco, forse si vedrebbe un po' d'incertezza
    DK

  11. #11
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Magari con qualche ospite ungherese o croata ad allungare la panchina...
    EOF

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    DK

  13. #13
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Nessuna sorpresa dai playoff scudetto: alle semifinali arrivano Sport Management ed Ortigia, e quest'ultima fa solo da comparsa contro Recco. Più combattuta l'altra semifinale, la spunta Brescia 12-10. La finalina per il terzo posto finisce 14-13 per i mastini, risultato che mi sorprende un po', ma (non ho visto la partita) suppongo che la Sport Management fosse stanca per la lotta con Brescia e delusa per la sconfitta, e che l'Ortigia fosse galvanizzata dal giocarsi la stagione proprio davanti al proprio pubblico.

    E fra un'ora si va al massacro scudetto. Daje.
    EOF

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    La semi clou è stata impegnativa, 12-10 è dopo i rigori... Brescia era partita forte (4-1, mi pare), ma SM aveva recuperato 4 pari e poi 5-4, e poi avanti sempre con un goal di vantaggio fino all'ultima azione prima della sirena, quando Brescia riagguanta il pari e vince poi ai rigori

    La finalina non l'ho vista nemmeno io, presumo anch'io che Sport Management fosse stanca e delusa, e Ortigia probabilmente con la Pro Recco nemmeno ci ha provato (anche per recuperare dai quarti del giorno prima col Savona) mentre oggi davanti al suo pubblico ha voluto onorare appieno l'impegno Comunque Ortigia ha vinto il suo scudetto quest'anno, veramente grande stagione, la prima delle squadre "terrestri"

    La finale scudetto mi sa che non la vedo perché c'è il gran premio, ma tanto si sa come finisce
    DK

  15. #15
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    La semi clou è stata impegnativa, 12-10 è dopo i rigori...
    Ah, addirittura, non sapevo. E in effetti è karmicamente giusto così, sono due squadre praticamente di pari forza.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque Ortigia ha vinto il suo scudetto quest'anno, veramente grande stagione, la prima delle squadre "terrestri"
    Concordo, veramente encomiabile, e spero duri

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    La finale scudetto mi sa che non la vedo perché c'è il gran premio, ma tanto si sa come finisce
    Sì, non la guardo nemmeno io, novoja di farmi del male :(
    EOF

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Ecco qua... 8-4 ad un minuto dalla fine
    DK

  17. #17
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    8-5 alla fine.

    Anche quest'anno la vinciamo l'anno prossimo :(

    Grazie istess, gnari :(


    Per dovere di cronaca, la seconda retrocessa è il Torino che ha perso con Bogliasco 10-5 la finale salvezza
    Ultima modifica di Opossum; 27-05-18 alle 16:51
    EOF

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Cheppalle, sti qua è dal 2006 che vincono, so' peggio della Giuve
    DK

  19. #19
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Recco ha esonerato Vujasinovic.

    Per la sostituzione si parla di Bovo.

    Provo sentimenti contrastanti.
    EOF

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Lo scudetto di pallanuoto del 1999

    Che s'interrompa finalmente il ciclo?
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su