Mah, io Malik monk sarei stupito di vederlo ancora in nba fra due anni,scelta cannata in pieno
Mah, io Malik monk sarei stupito di vederlo ancora in nba fra due anni,scelta cannata in pieno
Il problema di lavine é che ha 23 anni, ha l'atletismo come punto di forza e 4 infortuni abbastanza gravi alle ginocchia già sulle spalle, insomma é uno a cui 20 mln al buio non li dai. Poi insomma Chicago tanka no? A sto punto quei soldi e soprattutto quegli anni di contratto non glieli dai, anche perché se va bene ti trovi un ventellista (ma io non ci credo) come ce ne sono tanti, se va male un contratto di merda che ti ostacola un'eventuale ricostruzione
Tanka e tankerà, non è che LaVine da solo ti assicura chissà quante vittorie in più, quindi da questo punto di vista non cambia nulla. Così facendo però il FO dei Bulls si dà la possibilità di vedere se il giocatore può diventare in futuro un'affidabile 3rd/2nd banana da powerhouse dell'East. E se non gli va bene, ripeto, qualche mona a cui ammollarlo senza svenarti lo trovi sicuro. Non sarebbe neanche stato giusto lasciare andare a zero la metà degli asset che sono tornati indietro dalla Butler trade
Sì sì sì, ci sta tutto, ma è un gamble fino a un certo punto perché comunque se vuoi riesci sempre a scambiarlo data la giovane età e l'abilità da scorer.
Eh ho capito ma se quegli asset sono rotti anche si, tanto non é che hai un core da difendere o chissà che. Sul fatto di trovare chi si sobbarca quel contratto io ho moltissimi dubbi, se si rompe di nuovo il suo valore scende più o meno a 0 e se Chicago non cresce (e se continuano così, non cresce) é difficile migliorare il suo status, infatti gli unici che volevano dargli quei soldi erano quei simpatici burloni dei kings![]()
No, figurati, ha 23 anni, però paghiamolo il giusto e se chiede troppo ciao e grazie di tutto. Ora tutti a lamentarsi dei warriors superteam etcetc, ma la loro gestione del cap in questi anni é stata spettacolare, a partire dal contratto post rookie di Steph, quando si infortunava spesso: 6 mln l'anno. Ci sono squadre che é anni che danno contratti di merda perché "i free agent non vengono", "ehh ma cosa potevamo fare?" e poi si ritrovano a non poter fare veramente nulla e finiscono a tankare ad libitum,invece squadre come SA o OKC dimostrano che se l'organizzazione é buona e lavora bene i grandi giocatori vanno anche negli small market, viceversa se lavori male come Chicago negli ultimi anni nemmeno se sei un grande mercato riesci a prendere giocatori. Poi a me va bene Lavine, diciamo che mi va bene anche a 20 mln, ma non 4 anni, 4 anni sono un'era geologica
Ultima modifica di Sbonk; 07-07-18 alle 19:09
Le sue advanced stats sono sempre state negative, dato che non difende ed è un solista non particolarmente efficiente in attacco... boh cosa può fare di peggio?
C'è il 90% di probabilità che diventi un bad contract e il 10% (forse meno) che esploda e diventi un all-star alla Oladipo. Solo che Oladipo almeno era già un buon difensore, Lavine non ha mai mostrato voglia di sbattersi da quel lato del campo e il suo "IQ cestistico" è particolarmente basso.
Lavine ha giocato 24 partite quest' anno, pure male, alla prima occasione se ne vuole andare, io gli avrei dato un calcio in culo e stop, non scherziamo.
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Concordo con Sbonk.
Inoltre Lavine oggi ha 23 anni, se tra 2 anni lo vuoi scambiare significa che non è esploso e un 25enne mediocre a 20 milioni all'anno non lo vuole nessuno.
Poi l'infortunio è qualcosa che va considerato, dato che è appena tornato da un infortunio grave è normalissimo considerarlo un rischio. Cousins non ha ricevuto offerte alte proprio per questo e Cousins, pur coi suoi difetti che ho sempre evidenziato, è 10 volte più forte di Lavine ed ha solo 27 anni. Se gli davi 20 milioni per 2 anni (1+1 team option, alla peggio faceva da tank commander) ci poteva anche stare come scommessa, ma 4 è assurdo.
Comunque i Kings hanno veramente rischiato il disastro. Hanno già Bogdanovic e Buddy Hield in quel ruolo, non so proprio cosa se ne facessero di una terza guardia a quelle cifre. Ah giusto, sono i Kings![]()
Intanto GS firma anche Jerebko, son più forti dell'anno scorso![]()
Se lo pigliano, sì, se lo pigliano, anche se dovesse mantenere solo questo rendimento e restasse uno scorer monodimensionale; a 25 anni e con solo altri due di contratto 'na squadra la trova eccome. Peraltro partiamo sempre dal presupposto che non possa migliorare, un ragazzo di 23 anni. Bah
Il paragone con Cousins ci sta sì e no, nel senso che è evidente che DMC si è venduto come una puttanella per andare a racimolare un anello quando avrebbe certamente potuto ottenere un contratto più remunerativo (report in questo senso ce ne sono diversi), ma è altrettanto vero che un torn ACL può capitare e ormai c'è più di un esempio di giocatori che sono tornati al top della forma dopo un infortunio del genere. Quando ti salta il tendine d'achille e sei un centro di 140 kg la storia è un po' diversa, e lì sì che un max da 4 o 5 anni, al netto del talento di Boogie, sarebbe stato un azzardo.
JJ è veramente una bella presa, solido 3&D, grande professionista, perfetto per il sistema di GS. Andasse a fanculo pure lui.
I clippers firmano Mbah a Moute, i rockets perdono un altro tassello importante in difesa e pare lo vogliano sostituire con.... rullo di tamburi... Melo che secondo Woj verrà tagliato dai thunder (che a quanto pare stan considerando l'aspetto luxury tax ampiamente marginale)
Probabilmente l'hanno lasciato partire proprio per tenere la MLE libera per Melo.
Non li vedo bene per niente i Rockets![]()
Ma perchè i Rockets devono suicidarsi così?
Per pagare la luxury tax gli servono gli introiti derivanti dalle magliette vendute da Carmelo
In quanti se la comprano la canotta di Luc Mbah a Moute?![]()
Vabbè, ma ormai la maglia di Anthony se la comprano meno di quella di Mbah a Moute![]()
Intanto Kyle Andreson a Memphis 37/4. Gli Spurs hanno deciso di non matchare.
Se davvero vogliono tankare, è la mossa giusta.