Spurs have agree to trade Kawhi Leonard and Danny Green to Toronto for DeMar DeRozan, Jakob Poeltl and a protected 2019 first-round pick, league sources tell ESPN. Trade call with league office is starting shortly.
Spurs have agree to trade Kawhi Leonard and Danny Green to Toronto for DeMar DeRozan, Jakob Poeltl and a protected 2019 first-round pick, league sources tell ESPN. Trade call with league office is starting shortly.
Mah, mi convince poco come scambio per ambo le parti. L'unica nota positiva per gli Spurs e' che alla fine l'hanno mandato a est, ma perdendo pure Green per uno che non mi sembra adatto a giocare di squadra in un sistema tipo gli Spurs...
La mia interpretazione:
Toronto: dopo anni di batoste ai playoff hanno deciso di fare una scelta drastica. Continuare con Lowry+Derozan(+Ibaka) non ha senso ormai e DeRozan oltre ad essere l'unico asset dal buon valore scambiabile, è anche un giocatore che non sembra avere ciò che serve per vincere ai playoff. Neanche Lowry, ma la sua età e situazione contrattuale lo rendono difficile da scambiare.
Quindi ora ci sono due possibilità: Kawhi gioca bene quest'anno e decide di rimanere, in maniera simile a Paul George, oppure se ne va e Toronto ha via libera per la rebuild dato che Ibaka e Lowry saranno degli expiring tra un anno e quindi facilmente scambiabili. Sostanzialmente è una mossa o la va o la spacca che a me piace. Hanno meno del 50% di possibilità che gli vada bene, ma la pick è protetta e Poeltl è un discreto giocatore, ma non certo uno su cui fondi una rebuild. La scelta sostanzialmente era tra scambiare DDR ora per un top player o scambiarlo tra un anno per un pacchetto di asset probabilmente poco allettante. Se Butler, che è molto più forte di DDR, ha fatto ottenere Dunn e Lavine (ma anche i casi di Cousins e Paul George sono simili), secondo me ci sta di provare per Kawhi. Meglio perdere Kawhi a zero tra un anno che trovarsi un Lavine a 20 milioni come succede ora a Chicago
San Antonio: LMA e Gasol sono ancora sotto contratto, Murray sembra promettere bene e c'è gente buona dalla panchina come Gay e Belinelli. Con DDR rimangono una squadra da playoff, non sono nella posizione migliore per tankare perché hanno troppi veterani e tutto sommato con questo roster i playoff dovrebbero riuscire a farli. Li hanno fatti l'anno scorso senza DDR, con un all-star in più sicuramente se la giocano con tutti tranne i Warriors e forse Houston. Poeltl è una ottima aggiunta vista l'età di Gasol.
Il draft dell'anno prossimo è considerato abbastanza scarso e Popovich non si è ancora ritirato. Non è decisamente il momento di tankare. Se ne riparla tra un anno o anche due.
Green potevano tenerlo, ma è abbastanza peggiorato negli ultimi anni, non è più un asset di valore.
Leonard ha giocato sporco con gli Spurs e gliel' hanno giustamente fatta pagare: volevi andare LA per il sole, il mare etc, eccoti servita Toronto, have fun !!!![]()
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Più che altro mi sa che a questo punto lebbron sia andato ai Lakers giusto per svernare
Beh l'estate del 2019 è piena di giocatori (tra cui Kawhi)
Eh ma avrà un anno in piu
Sì ma credo faccia parte della scelta, ovvio che nei Lakers attuali non poteva pensare di essere competitivo già da quest'anno. L'obiettivo è palesemente la prossima free agency, basta vedere i contratti firmati da L.A. in queste settimane. Intanto è una stagione di prova sia per questi FA sia per i vari giovinotti
Poteva fare un altro 1+1 a Cleveland allora, o andare a Houston boh.
O almeno provare a reclutare PG, chiedere al front office dei Lakers di fare un'offerta per Cousins o di fare un'offerta seria di trade per Kawhi o Butler. Coi Cavs l'ha sempre fatto.
Mi sembra una scelta non competitiva un po' strana per LeBron. Sembra quasi si sia rassegnato.
O forse vuole vincere l'MVP e sa che se gioca da solo lo vince facile.
La franchigia è una delle meglio gestite in tutta la lega, sono solo un po' sfigati. Del resto sono canadesi, è normale
Toronto è molto fredda, in gennaio e febbraio la temperatura media è attorno ai - 6per uno cresciuto in California e poi in Texas forse è la cosa peggiore.
Ora alcuni dicono che Kawhi potrebbe non voler giocare per i Raptors, se lo facesse la trade potrebbe essere annullata e lui essere sanzionato. Se fa una cosa del genere o finge ancora di essere infortunato per me è veramente un cogl1.
Se fosse stato intelligente avrebbe preso il supermax in uno stato senza income tax.
Dopo tutta questa vicenda Kawhi mi sembra tutto fuorché intelligente.
Non è il primo giocatore che chiede la cessione, ma è probabilmente quello che si è comportato peggio, senza un minimo di di professionalità.
Da questo punto di vista Paul George è un esempio positivo invece.
Chissà, magari invece lo zio si trova bene a Toronto e restano lì![]()