Date questi Thunder a Chris Paul e (salvo infortuni) li porta a 55 vittorie in scioltezza, come ha sempre fatto coi Clippers.
Date questi Thunder a Chris Paul e (salvo infortuni) li porta a 55 vittorie in scioltezza, come ha sempre fatto coi Clippers.
Se la danno a bill Russell vincono 10 titoli di fila![]()
Bellissima difesa sulla rimessa dei pacers![]()
Ma se Paul ha giocato la metà delle partite
Che poi una delle poche cose che funziona ad okc é la connection fra westbrook ed adams, che infatti é terzo in fg%![]()
Ultima modifica di Sbonk; 20-12-17 alle 12:08
Incidentalmente la differenza di percentuale al tiro tra Adams e Capela è la stessa tra quest'anno e l'anno scorso per DeAndre Jordan, circa il 6%.
Steven Adams gioca in modo abbastanza simile agli altri due.
Hai ragione, é per colpa di quel 6% che manca alla percentuale di Adams che okc va male
Comunque io sono il n. 1 fan di CP3 ed a inizio anno ho pronosticato Capela come MIP, quindi é una situazione che mi aspettavo, così come mi aspettavo le difficoltà di OKC dal giorno stesso della trade di Melo, forse non così grandi ma non capivo quelli che li accreditavano di 60W, a me sembra si sia ripetuto lo stesso errore dei lakers di D'Antoni.
Ultima modifica di Sbonk; 20-12-17 alle 15:38
No, ma è inutile discutere se rispondi trollando.
Il problema è che i 3 giocatori che prendono più tiri a OKC sono i 3 peggiori della lega come percentuale tra i terminali offensivi (15+ tiri).
Adams è un ottimo centro che sta facendo una buona stagione, sicuramente favorito dall'attenzione che gli altri 3 provocano negli avversari. Penso che se Adams giocasse con Chris Paul potrebbe fare ancora meglio, ma rimane la quarta opzione offensiva, quindi non è lui che determina vittorie e sconfitte di solito (qualcuna però l'ha vinta da solo).
E certo son io che trollo, mica quello che definisce l'mvp dato ad uno che ha fatto 42 triple doppie in stagione essendo anche il miglior realizzatore della lega come "il più rubato della storia"![]()
Allora perché non le fanno tutti? Mi dicono che diano un contratto da quasi 250 mln a chi le fa, converrebbe
E aggiungo che se mi porti una singola stagione in cui l'mvp é stato assegnato più sulla base dei net rtg e dell'efficienza offensiva e/o difensiva che sulla base delle raw stats ti faccio i complimenti![]()
Poi io non ho detto che sia indiscutibile, ho detto che definirlo "il peggior mvp della storia" é una cavolata che si può dire solo basandosi su un pregiudizio personale.
Ultima modifica di Sbonk; 20-12-17 alle 22:04
va beh ma il trofeo di MVP mica sempre va al più meritevole, nel 1997 lo ha vinto Malone su Jordan, con tutto il rispetto per Malone che se lo meritava anche, ma in quella stagione lì MJ ha fatto molto meglio di lui
però su RW sono stato d'accordo, ha fatto una cosa che non succedeva da decenni, in questa era poi, in questa NBA è una cosa da superuomo
Ma che ve frega di chi è stato mvp nell'anno x?
Soprattutto considerando che da 10 anni lo avrebbe vinto james se solo lo avesse voluto
Se Harden arriva secondo anche quest'anno si ammazza però![]()
Non sono per nulla d'accordo sul fatto che l'mvp a Nash fosse stato dato alla base della advanced stats, non fosse altro che gli assist sono una raw stats. Non che non le avesse delle grandi advanced stats (almeno offensive) ma che le abbiano guardate più di tanto non credo.
Per quanto riguarda il record, l'mvp é un premio individuale, si tende a darlo ovviamente ad un giocatore di una squadra con un gran record, ma non vedo perché in caso di un'anomalia statistica di queste proporzioni non possa essere dato, soprattutto quando il roster della squadra é quello che é.
In b4 Classic Lars: "ehhh allora quest'anno che una grande squadra ce l'ha??"![]()
Purtroppo è vero che Westbrook non sa valorizzare i suoi compagni; l'anno scorso poteva reggere la scusa di avere 'na fetecchia di squadra attorno (il che era anche vero, benché Oladipo e Sabonis, nel giusto contesto, con spazio e minuti, stiano dimostrando di valere ben più di quanto non avesse fatto pensare la scorsa stagione), ma stavolta non ha scuse. Se non riesce a rallentare il suo gioco e a coinvolgere sistematicamente i compagni in un'offense corale, allora resterà sempre un incompiuto. Magari ha bisogno anche del coach giusto, ma l'impressione è che questo ulteriore step non sia proprio nelle sue corde. Si tratta un po' di quello che sta facendo Irving coi Celtics; in molti, al suo arrivo, si aspettavano 30 punti a partita e 8-10 triple tentate, e invece ha mantenuto sostanzialmente le stats dell'ultima stagione a Cleveland, ma si è inserito perfettamente nell'offense di Stevens, sia nel ritmo che nelle scelte. E il risultato lo vediamo nel record di Boston. A Westbrook questo non riesce e non è mai riuscito, anche quando ha avuto altre stelle in squadra, è sempre stato "ora gioco io - ora giochi tu", non c'è mai stata una corale complementarietà - ed è anche questo uno dei motivi che hanno portato Durant ha sposare la causa (e lo stile di gioco) dei Golden State Warriors.
Lui è il leader della squadra e le sue colpe ovviamente le ha, però per me ci son parecchi errori a monte, prima di tutto nella costruzione della squadra: ci stava PG eccome, ma PG non è Klay Thompson, è uno che crea dal palleggio e soprattutto abituato ad avere tanti palloni in mano, se a questi ci aggiungi anche Melo, che per 3/4 della sua carriera ha giocato iso dopo iso azione dopo azione, devi avere un piano per metterli insieme, qui il piano era "ho un ottimo coach per la fase difensiva (e infatti come net rtg di squadra sono secondi nella lega), difendiamo e poi in attacco fanno loro", ma non funziona così e di esperienze simili ce ne sono già state.
Voglio dire Westbrook sarà anche un giocatore con dei limiti, nessuno lo mette in dubbio, ma è anche un giocatore con dei punti di forza innegabili, se tu gli dai quel contratto devi costruire una squadra attorno a quelle caratteristiche o comunque trovare giocatori che esaltino i suoi talenti e mettano una pezza ai suoi difetti, ci sarà un motivo se Adams fa così bene e tiene botta anche in attacco, sarà mica perchè gioca sugli scarichi? E ci sarà anche un motivo se i quintetti migliori (almeno fino a 2-3 settimane fa, non ho i dati sottomano) di OKC sono con Abrines in campo e Roberson (difensore fenomenale, ma se giocasse senza canestro sarebbe esattamente la stessa cosa) in panca?
Messina una volta disse che è vero che l'attacco parte dalla difesa, ma è anche vero il contrario, OKC quest'anno gioca un attacco disastroso, a volte sembra veramente non sappiano dove mettersi sul campo, ho visto delle robe davvero tragicomiche, ma non è che si possa affermare che è solo colpa di westbrook che "peggiora i compagni" (però vorrei anche chiedere a Steven Adams cosa ne pensa su questa questione), c'è un problema di sistema di gioco e forse di capacità del coach. Che più che capacità è mentalità, Donovan è un coach da college che a Florida ha sempre curato la fase difensiva in maniera maniacale, con un basket non dico old school ma comunque inserito nei canoni della pallacanestro NCAA, però non è che te lo devo venire a dire io che forse c'è qualcosa che non va se hai westbrook in squadra e sei ventiduesimo per pace nella lega.
Fra l'altro questa intoccabilità di Donovan io non l'ho mica capita, hai fatto all in con George e Melo, stai facendo cagare, sei al 50% di vittorie ma prova a cambiare no? Che hai da perdere? Ma sarò troppo italiano io
Per quanto riguarda KD-West boh, se giocando "ora gioco io-ora giochi tu" si fanno 3 finali di conference ed una finale NBA in 6 anni credo firmerebbero in tanti![]()
Ultima modifica di Sbonk; 21-12-17 alle 00:53