Probabile![]()
Però anche lui ha saltato un bel po' di partite.
Perché Stevens COTY? Quest'anno lo merita Casey.
Hmm, ha giocato 54 partite, per me lo danno ad Embiid che é anche più hypato (non significa che io sia d'accordo)
Lo meriterebbero tutti e due, Casey perché nessuno dava i raptors con questo record (e ricordo che ad inizio anno in tutte le previsioni si diceva che la 2nd unit dei raptors fosse una delle peggiori), Stevens per come ha gestito le difficoltà che sono arrivate una cosa come un minuto dopo l'inizio della stagione.
Detto questo Stevens avrà di sicuro la possibilità di rivincerlo, su Casey non ci giurerei visto che i raptors non vedono l'ora di avere la possibilità di mettere Stackhouse al suo posto, che é un po' l'allenatore-ombra dei raptors
Io lo darei a Gobert il DPOY, i Jazz hanno proprio cambiato marcia da quando è rientrato.
È vero che ha saltato molte partite, ma ne ha giocate secondo me abbastanza per essere candidato e la sua assenza non ha fatto altro che evidenziare la portata del suo impatto.
Poi se Embiid giocasse 82 partire allora avrebbe un senso il ragionamento del numero di partite giocate, ma visto che ora è infortunato anche lui (e i 76ers continuano a vincere) non credo sia più un fattore decisivo.
Altri candidati non li vedo, Draymond Green ha avuto una stagione un po' sottotono e Kawhi è out. Roberson avrebbe potuto anche vincere, ma è out for the season anche lui.
Il COY andrebbe a Stevens perché con un roster falcidiato dagli infortuni è rimasto attaccato al culo dei Raptors che al contrario non hanno avuto grandi defezioni, ma credo proprio alla fine andrà a Casey anche come riconoscimento alla carriera. D'Antoni l'ha vinto l'anno scorso quindi non penso lo rivinca (mai avuto un COY in back to back), mentre i vari Snyder, Stotts, McMillan sono mezzo gradino sotto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Denver e Minnesota si giocano tutto nello scontro diretto!
Spettacolo, per me merita più Minnie, quindi vincerà Denver
Per me ambedue le squadre qualche riflessione la dovranno fare, Denver non ha fatto il miglioramento che ci si aspettava (hanno avuto Milsapp quasi sempre rotto, ma quando c'è stato si sono confermati i miei dubbi sul fit), Minnie per come la vedo io ha un problema Thibodeau grosso come una casa, l'hanno assunto per costruire una difesa ed invece dopo due stagioni fanno sempre schifo e sono al fondo in tutte le stats difensive. Come se non bastasse ha anche il doppio ruolo di allenatore e presidente, quindi anche cacciarlo non sarà facile. Fra l'altro io sul dare subito il doppio ruolo sono contrarissimo, un conto é se te lo guadagni, tipo Pop capisco che a San Antonio gli dicano: "beh guarda ti lascio le chiavi della baracca e fanne ciò che vuoi", ma così poi ti trovi impantanato in situazioni spiacevoli se la cosa non gira, vedi anche Rivers ai clippers (li anche peggio, visto che gli han permesso di comparsi un pezzo di franchigia)
Io tifo Denver, quindi vincerà Minnesota
Ovviamente voglio vedere Jokic ai playoff.
Sul merito direi che meriterebbero entrambe, anche quest'anno le squadre ad ovest sono penalizzante rispetto all'est, anche se grazie a Philadelphia e a Oladipo il gap si è ridotto molto.
I Nuggets sono stati tanto tempo senza Millsap, ma ora vengono da 6 vittorie consecutive, sembra che finalmente abbiano trovato un po' di continuità anche se bisogna sempre considerare che a fine stagione non tutti gli avversari giocano dando il 100%.
Minnesota ha dovuto far fronte all'assenza di Butler che è stata più breve, ma il peso specifico del giocatore nel roster è sicuramente superiore e infatti senza di lui i Wolves sarebbero in lottery profonda.
È bello comunque che queste due squadre arrivino allo spareggio con il roster al completo, spero sia davvero una bella partita.
Mi stanno simpatiche entrambe le squadre.
Vorrei Denver perchè Millsap è il mio idolo (e correi vedere Jokic ai PO), ma anche Minnie si meriterebbe una presenza dopo tanti anni di tristezza![]()
Tra l'altro, un po' deludente Minnie, mi aspettavo qualcosina di meglio visto il roster, speravo che l'assenza di Butler non avrebbe pesato così tanto. Sono ancora lontani da essere una squadra matura, e Kat e Wiggins ancora non riescono a portare una suqadra da soli.
Wiggins è una tragedia, altroché portare la squadra
Towns è molto forte, ma ancora deve migliorare tantissimi in difesa e in personalità, cosa decisamente difficile. Butler imho è proprio di un livello superiore rispetto a loro al momento, molto più leader e molto più completo tecnicamente.
Quoto quanto detto fino ad ora su Minnesota. Su Denver...mah, io son rimasto sorpreso che siano arrivati a giocarsi un posto ai POnon ci avrei scommesso un centesimo. Non dico che mi aspettavo una squadra da thanking estremo stile Chicago o Phoenix eh, ma me li aspettavo tranquillamente fuori dai Play Off (per capirsi, una stagione tipo quella di Detroit ad est).
Ma valà, Denver è una gran bella squadra, gli servirebbe solo un allenatore decente.
Jokic è un mostro, Millsap lo conosciamo ed è un gran giocatore, Jamal Murray è sulla buona strada per diventare un all-star e Gary Harris è una delle migliori 2-way guard. Hanno un buco grosso come una casa nella posizione di ala piccola (Chandler non mi piace e comunque gioca meglio da 4) e 56 ali grandi, forse il roster non è proprio costruito benissimo, ma il talento c'è.
Più che altro sono allo stesso punto dello scorso anno quando tutti dicevano che potevano solo migliorare e tutti li vedevano abbondantemente ai playoff in questa stagione.
Su Jamal Murray all-star avrei qualche dubbio (più di qualcuno in realtà, meno di 4 assist a partita, bene ma non benissimo, poi per carità, parliamo di un ragazzino), ma il problema grosso di questa squadra è la difesa, Jokic è sì un mostro, ma solo in attacco, perchè è un difensore quantomeno normale per la sua stazza, per non dire sottomedia ed in generale hanno statistiche difensive da squadra che tanka (o da cleveland), insomma anche andassero ai PO la situazione non cambierebbe molto, è una squadra da puntellare ma che rischia di perdersi.
Poi in NBA ci sono delle evoluzioni talmente imprevedibili (qualcuno ha detto Oladipo?) che questi son capaci di tutto, ma mi sembra una squadra su cui si debba intervenire abbastanza pesantemente, coach in primis (Fitzdale! Fitzdale!)
Votiamo
MIP Oladipo
SIX Man Kuzma
DEFENSIVE PLAYER Davis
ROY Mitchell
Mvp Harden
Coach of year Snyder
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
MIP Victor Oladipo
6th Man Tyreke Evans
DPOY Rudy Gobert
ROTY Ben Simmons (difficilissimo scegliere qui)
MVP James Harden
COY Dwayne Casey
Stanotte oltre a Denver Minnesota c'è un'altra partita molto interessante, Portland Utah che si giocano il terzo seed.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 11-04-18 alle 08:27
MIP - Oladipo
6th Man - Uhm... boh... Gordon? (ma back to back non credo sia mai successo)
DPOY - Gobert
ROY - Simmons, a malincuore.
MVP - Harden, anche se paradossalmente ha fatto una stagione meno clamorosa dell'anno scorso.
COTY - Mboh, troppa gente che se lo merita. Direi Casey, probabilmente, anche se mi fa sorridere, visto fino all'anno scorso era considerato da tutti un coach mediocre
Executive - Ainge?
MIP - Oladipo (qui zero discussioni, menzioni per Capela e Steven Adams)
6th Man - VanVleet (scelta hipster, ma é il leader della miglior 2nd unit della lega by far, menzione per Lou Williams)
DPOY - Gobert
ROY - Simmons (poi dopo la felpa di Mitchell di ieri direi che il premio a Ben glielo abbia consegnato lui)
MVP - Harden
COTY - Stevens (ce ne sono così tanti: Casey, D'Antoni,perché non Brett Brown? che vado per pura preferenza personale)
Executive - Morey (anche qua sono tantissimi, magari trollano e lo danno a Colangelo) [/QUOTE]