non ricordo squadre con LeBron giocare molto bene, o quanto meno divertenti.
non ricordo squadre con LeBron giocare molto bene, o quanto meno divertenti.
La cosa strana però è che il roster sulla carta non è male. Certo manca il terzo del big 3, ma i role player sono molto meglio di quelli dell'anno scorso.
In mano a Brad Stevens e con un LeBron collaborativo (cioè che ascolta il coach) sarebbe una squadra pazzesca. Lasciandosi perdere l'esperienza di IT, comunque grottesca, guardate la differenza tra il Crowder di Boston e quello di Cleveland.
Purtroppo LeBron non permette di valorizzare certo tipo di giocatori di sistema e quando come quest'anno si trova in squadra prevalentemente quel tipo di giocatori, nascono i problemi.
Miami in difesa però era uno spettacolo assoluto
L'errore per me é considerare Love un big, ora come ora é un role player di lusso, cioè se wall sta fuori dai top 20 probabilmente love sta fuori dai top 40 (anche comodamente direi), sicuramente lebron é un accentratore ed é anche inevitabile che sia così, altrimenti diventi Minnesota che ai PO ha gli usage al contrario di come dovrebbero essere. Poi dai su, squadra pazzesca mica tanto, lebron e ok, dopo di lui c'è love che non é più un big da mo' e dopo? Hood che talento ne ha ma é il giocatore più incostante della lega, non per niente Utah lo ha sbolognato senza batter ciglio, George Hill ok buono, ma niente di miracoloso, Korver che in difesa verrebbe battuto dal palleggio pure da Whiteside, Thompson che sarebbe il miglior rim protector della squadra sta in panchina per evidenti carenze cerebrali, JR che in attacco non combina più nulla da parecchio e Nance e Clarkson insomma, ci provano, fanno quel che possono...
Il problema con lebron semmai é a monte per quanto influisce sulla costruzione della squadra, ma anche lì, come per l'allenatore anche la dirigenza deve avere l'autorità per limitare questa cosa, non credo che a Miami Riley si facesse scavalcare da chicchessia
Sembra che Leonard sia in direzione LAL
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si, come Westbrook, PG, Love, LeBron, Durant, Cristiano Ronaldo e Tiger Woods.
Intanto per ora hanno preso solo Mozgov e Luol Deng
Su Love, è costretto a giocare da role player perché i lunghi con LeBron devono mettersi nell'angolo a tirare le triple, anche con Bosh era finita allo stesso modo.
Però il suo talento così è sprecato, in questo senso dicevo che è triste vederlo giocare così.
Intanto New Orleans a +15 su Portland, credo che ormai lo sweep sia servito.
Lillard molto negativo anche oggi, forse Portland si deciderà a risolvere il dualismo con McCollum quest'estate.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-04-18 alle 23:55
Bene
Lbj pg kl
Ciao durant
Esiste una cosa chiamata salary cap, 3 max/supermax non li puoi dare, cioè puoi anche ma giochi in 3 più gente dalla g league, e c'è il particolare che Leonard non é free agent ed i lakers non hanno praticamente nulla da dare, non vedo perché pop e buford dovrebbero scambiarlo coi lakers e non con qualcun'altro (senza contare che, per quanto poco conti nell'nba attuale, stai prendendo 3 superstar nello stesso ruolo)
E soprattutto i premi vengono votati prima dei playoff, quindi contano 0
Ultima modifica di Sbonk; 21-04-18 alle 22:41
Penso che Simmons si stia meritando il ROY. Sta facendo dei playoff da paura.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tutto mi sarei aspettato ma non lo sweep dei Pelicans, però se Anthony Davis gioca così è DIO.
A Minneapolis tutto sta girando per il verso giusto, pure Rose in doppia cifra. +18 a circa 5 minuti dalla fine.
Harden non sta giocando da Harden. Paul ha fatto tipo 3 falli in 2 minuti e sta a 5.
Partita meh per Houston in attacco... Non ho visto le altre partite quindi non saprei dire se è più demerito di Houston o merito dei Wolves.
Mammamia Anthony Davis
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Davis te l'aspetti, ma Holiday così è da applausi. Mi fa piacere perché mi è sempre piaciuto molto come giocatore e finalmente si sta esprimendo al massimo del suo potenziale.
Grande Utah
Partitona di Rubio.
Che grinta i Pels. Mi sono piaciuti molto anche in difesa (anche se dal punteggio non si direbbe). Tanti raddoppi su Lillard per tirargli via la palla di mano e alla fine ha funzionato, è stato quasi inesistente in questa serie. L'unico tiro che riuscivano a prendersi con costanza era la tripla di Aminu, che ha pure tirato bene, ma non basta. Purtroppo hanno un roster un po' strano.
Holiday clamoroso durante tutta la serie, sia davanti che dietro.
La cosa strana è che nonostante il box score dica che han segnato quasi solo holiday e davis a vedere la partita sembrava un gioco molto più corale. Han preso quasi 50 tiri in due, ma non c'era nulla di forzato.
Ottima Utah contro OKC, tantissima grinta e un Rubio gasatissimo, in versione Westbrook (compresa qualche mattonata da tre), mentre il vero Russell è stato un po' assente per i suoi standard, nonostante una quasi tripla doppia. Bene George, ma Anthony non riesce a reggere minimamente Favors e davanti ha sempre il solito vizio di fermare tutto per poi prendersi un tiro contestato dalla media (almeno da giovane ogni tanto penetrava dall'iso).
Mitchell, Ingles,Gobert, Favors, tutti benissimo.
Ingles e Rubio sono tra i giocatori più sottovalutati in NBA.
Quando Rubio va in attack mode e gli entrano i tiri non ha niente da invidiare a Chris Paul, da nessun lato del campo.
Due su tre sono in freeagency,quindi potrebbero durantizzarsi
Per leonard puoi anche fare una trade a tre e farlo arrivare in california lo stesso.
Sul discorso del ruolo si puo discutere,lebron puo giocare in tutte e 5 le posizioni,pg e leonard possono giocare sia da 3 che da 4.
Chiaro che ci vuole un coach serio
Trade a 3 dando chi?
Puoi farla pure a 4, ma mezza nba potrebbe fare scambi più vantaggiosi dei lacustri attualmente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qualcuno che voglia liberare cap e che abbia giocatori interessanti per gli spurs,per poi girare leonard ai lakers in cambio delle bdp
Mi viene in mente portland
LeBron può fare il 3 e il 4, PG è un 3 (Larry Bird voleva farlo giocare 4 e lui sostanzialmente si rifiutó), Leonard ha sempre giocato solo 3. La vedono molto dura una coesistenza.
I Lakers dando una combinazione di Ingram (pezzo pregiato), Lonzo, Kuzma e Randle (che è RFA) hanno ampio margine di trattativa, ma il problema è il match dei salari perché tutti e 4 insieme prendono meno di Kawhi![]()
ci avevo sperato dopo una rimonta di 20 punti. Invece niente da fare per i Cs