
Originariamente Scritto da
Zaknafein
Indirettamente però potrebbe anche essere semplicemente che OKC ha degli ottimi coach per lo sviluppo dei giocatori. Volendo ci sarebbero anche tanti esempi di giocatori cresciuti moltissimo proprio ad OKC, come lo stesso Adams.
Su Oladipo tra l'altro nemmeno sua mamma avrebbe creduto in questo cambiamento
Westbrook qualche colpa per il sistema di attacco inesistente deve prendersela. L'attacco di OKC è stato sempre macchinoso sia quest'anno con altri due giocatori offensivi in campo, così come l'anno scorso quando era da solo. Era così quando c'era Brooks, quando c'era Durant, e pure Ibaka.
Ora, capire se la colpa di certe scelte offensive sia di Westbrook o del coach mi viene difficile, ma Russell è stato una costante in tutte queste squadre. E' un giocatore che inevitabilmente accentra tanto, troppo, il gioco su di sè.
Il discorso su Sabonis è collegato a questo punto secondo me. E' davvero migiliorato così tanto a livello individuale? Boh, l'anno scorso gli facevano fare poco e nulla in campo, difficile immaginare se già allora avesse certe carte o se gliele stavano costruendo proprio in quel momento (che però se lo stai facendo crescere magari lasciagli anche qualche spazio in più...).
Capisco il senso del tuo discorso, e in fondo sono anche d'accordo, ma non è così semplice.
Durant a GS è migliorato? Mboh, in difesa forse si, ma in attacco è lo stesso giocatore di prima, solo che può giocare cion più spazi e più ritmo.