La differenza imho sta proprio in questo, con un supporting cast all'altezza Jordan ha SEMPRE vinto. Mentre LBJ no.
Col supporting cast forte LBJ ha perso più della metà delle volte e in almeno la metà di queste sconfitte aveva lui la squadra probabilmente più forte, almeno a livello di singoli, e nelle sue vittorie ci ricordiamo come epocale quella con cleveland, perchè nelle altre ha avuto più di qualche prestazione rivedibile.
Vedete, probabilmente come forza singola si equivalgono, naturalmente rapportata anche a epoche storiche leggermente diverse, però la storia di Jordan, se l'avessero scritta in un manga prima che fosse accaduta, non sarebbe stata così perfetta come quella che si è realmente verificata. Vince 3 titoli, lascia, la squadra perde, ritorna e vince altri 3 titoli, il flu game, la vittoria col the shot dopo aver rubato palla a malone.
Certo dall'altro lato c'è il ritorno alla base con vittoria di Cleveland, che è come se avesse vinto il Leicester, con stoppatona negli ultimi minuti che è valsa il titolo, un'eccezionale storia che meriterebbe il best seller e che invece probabilmente rimarrà fra i racconti incompiuti.
Secondo me questo è il motivo per il quale il goat di Jordan sarà difficilmente attaccabile da chiunque, poi nella storia non si sa mai, ma resta improbabile.






Rispondi Citando



