speravo in una finale diversa...
che palle, sempre i soliti![]()
Da profano, non è che l'hanno persa a causa di Ariza? 42 minuti giocati e 0 punti o è così imprescindibile come difensore per Houston?
0 su 12 dal campo sicuramente ha influito
Più che i punti segnati, sono i tiri presi. Ogni tiro sbagliato è un'azione persa, sostanzialmente equivale a un turnover.
Però anche Harden e Gordon hanno sbagliato tantissimo da 3 punti e hanno sopperito solo in parte con ottime percentuali da 2 che salvano la loro FG% totale.
Ariza, almeno guardando il tabellino, sembra effettivamente il peggiore, ma anche Gerald Green con 1 su 7 dal campo non scherza
Non avendo visto la partita, ma solo gli highlights, non saprei dire se gli errori dipendono dalla difesa dei Warriors o da una serata fredda in generale per Houston. Il fatto che abbiano tirato tutti male mi fa propendere più per la prima ipotesi però, poi ovviamente entrambe le cose hanno un peso relativo.
Ho visto i canestri di Curry da 3 e un giocatore normale non avremme segnato neanche una di quelle triple, alcune sono assurde![]()
su Ariza: a parte un paio di partite è stato molto opaco in attacco, e in difesa ha visto i sorci verdi contro KD che gli ha tirato sulla testa per tutta la serie, tutto sommato ha lottato bene dai, non è lui la chiave della sconfitta secondo me, è globale.
- - - Aggiornato - - -
una delle cose più belle viste quest'anno![]()
Di James invece c'è già Harden![]()
C'è anche Mike James
Scherzi a parte, andare in finale partendo da una rebuild richiede sempre molti anni e una gestione molto oculata.
Vediamo se e quando ci arriveranno i Sixers, ma già dalla pick di Embiid sono passati 4 anni e senza i suoi infortuni probabilmente ora non avrebbero Simmons e Fultz quindi è difficile dire se questo li abbia rallentati o no.
Peccato per l'infortunio di Paul, i Rockets non erano distanti dal portarsela a casa. Se non altro sarebbe stato bello vedersi una finale diversa.
GSW, pur essendo indiscutibilmente la squadra più forte, ha anche sempre un discreto culo con gli infortuni altrui e la cosa mi fa rosicare un casino.
Si, lo so che Iggy è rimasto fuori, ed anche la sua assenza conta molto, ma non è paragonabile, in proporzione, alle assenze di Leonard e Paul (e Rubio). Le cose con Rubio e Leonard sarebbero state identiche, ma magari avrebbero almeno fatto un minimo di fatica in più nei turni prima.
E la cosa che mi fa rosicare è che è stato così praticamente sempre negli ultimi anni(premesso che tutte le squadre che vanno a vincere hanno sempre un pizzico di culo da questo punto di vista).
D'Antoni: Con CP3 avremmo vinto.
Risposta di Kerr: con Iguodala avremmo chiuso la serie in 5.
Se vai a vedere i risultati potenzialmente hanno ragione entrambi, non potremo mai sapere come sarebbe andata a finire senza infortuni. Iguodala stava giocando benissimo in questi playoff, differentemente dalla regular season.
Le vittorie dei Rockets in gara 4 e 5 sono state molto risicate e con Iggy in campo è possibilissimo che il risultato sarebbe stato ribaltato, così come è possibilissimo che con CP3 una delle ultime due partite sarebbe finita diversamente.
Alla fine però quel che conta sono solo i risultati reali e quelli dicono 4-3 per i Warriors.
Se no potremmo anche dire che con un arbitraggio imparziale i Cavs sarebbero usciti al primo turno contro Indiana, ma siamo qui ad elogiare LeBron per l'ennesima finale.
Ma certo, ovviamente non sapremo mai come sarebbe andata a finire. Magari Cp3 giocava e faceva cagare a spruzzo nelle ultime due partite, magari Iggy tirava 0/20 da tre ed avrebbe regalato la partita ai Rockets, vai a saperlo![]()
Mi verrebbe da dire però che almeno sulla carta l'assenza di CP3 per i rockets pesa di più dell'assenza di Iggy per GSW (per quanto abbiano un reparto esterni abbastanza corto senza di lui, che è sicuramente uno svantaggio).
Dico solo che GSW ha beccato spesso, anche negli anni passati, avversari non sempre al top della forma, spesso con infortuni alle proprie superstar (non sono gli unici neh, capita spessissimo). Ripeto, non sarebbe cambiato nulla, sono troppo più forti, ma almeno mi sarei divertito di più![]()
Beh tecnicamente a lui manca solo Love in queste ultime partite, per il resto sono al 100%![]()
Che poi facciano cagare lo stesso è un altro discorso![]()
ne vincerà una Cleveland?
cmq il mio pronostico (ma non ci prendo mai) Warriors in 5
I GSW giocano a non far vedere quanto siano superiori agli altri, questi realmente han deciso di giocare seriamente solo un quarto a gara.
Dopo il primo tempo, sotto come erano loro, fuori casa, un minino di preoccupazione nelle loro facce si dovrebbe leggere, ed invece tranquilli, come niente fosse giocano il loro terzo quarto, gli danno 20pt di scarto e li distruggono psicologicamente.
Loro sanno di aver avuto sempre tutto sotto controllo, però perché no rendiamo un pó spicy lo show per il pubblico medio
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Certo come no![]()
Che non giochino sempre al massimo ok, sule fatto che vadano volontariamente a giocarsi gara 7 in trasferta, giusto per metterci un po' di pepe, ho qualche dubbio![]()
la prossima volta giocheranno bendati![]()
Qualcuno ha bisogno di ranking?