Arti Marziali  e Sport da Combattimento Arti Marziali e Sport da Combattimento - Pagina 10

Pagina 10 di 46 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 911

Discussione: Arti Marziali e Sport da Combattimento

  1. #181
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    penso intenda un calcio frontale portato come colpo di arresto, quindi non allontani, ma blocchi, poi facendo cadere in avanti il piede che colpisce fai un passo in avanti praticamente e ti avvicini e potresti essere a distanza per un gancio/gomitata

    così potrebbe avere senso come dinamica
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  2. #182
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Scusami ma con un calcio in teoria non allontani(o comunque lo invogli ad allontarsi) un avversario? Se poi lo fai seguire da una gomitata che è un colpo che richiede una vicinanza notevole, mi sembra poco sensato.

    Poi magari non ho capito un cazzo della dinamica, eh.
    Il calcio frontale può anche essere frustato, come in questo caso. Il colpo viene portato veloce e all'inguine, andando anzi a far così piegare (se colpito) l'avversario, aumentando l'effetto dell'affondo con il gomito

  3. #183
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    però se uno si piega in avanti non diventa scomodo un colpo al plesso solare? molto meglio in testa
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  4. #184
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    anche a me sembra un pò improbabile, a meno che la gomitata non sia caricata e portata con un balzo, una cosa improvvisa per sorprendere l'avversario e coglierlo con la guardia abbassata,anche a me però sembra più utile e comodo colpire la testa

  5. #185
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    però se uno si piega in avanti non diventa scomodo un colpo al plesso solare? molto meglio in testa
    Ni.
    Ovviamente come tutte le cose, dipende da quanto si piega. In realtà se è sotto pura adrenalina, potrebbe perfino ignorare il calcio, inizialmente
    Comunque la tecnica era, come detto, l'applicazione di un kata. Nella realtà non è obbligatorio che sia portata al plesso, perché appunto cambiano mille fattori.
    L'importante è saper ovviamente portare il calcio e avanzare. Poi il come concludere diventa secondario, adattandolo in base alla situazione

  6. #186
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    In che senso?

  8. #188
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #189
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    che di sicuro è l approccio più efficace

    a me piace troppo lo studio del corpo, lo squilibrio, l applicazione controllata del dolore, i concetti della fisica applicati alle tecniche... è uno studio lento ma che per me è molto appagante

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #190
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma guarda, il lato tecnico dubito ti possa mancare, è alla base di qualsiasi sport
    Un sinistro-destro-low kick è una combinazione del tutto inefficace senza tecnica, tranne se hai il culo di pesare 120kg di muscoli, essere alto 2.05m e picchiare come un fabbro
    Ma sono casi limite. La tecnica è alla base di tutto. Poi cambia il "come" la alleni, ma devi allenarla.

    Lato spirituale, io sono convinto che buona parte di voi abbia la stessa visione delle arti marziali classiche che hanno i miei ex compagni di palestra dove mi allenavo quando praticavo karate sportivo.
    Quando dissi ad alcuni di loro che ero passato al tradizionale, mi dissero "ma quindi stai tutto il giorno a fare kata?"

    Il lato spirituale è una cosa complementare al legnarsi come fabbri
    Anche noi alleniamo il sinistro-destro-low kick. Anche noi alleniamo gomitate, ginocchiate colpi di varia natura.
    Però ovviamente le alleniamo "di meno" rispetto a chi fa uno sport da combattimento e quindi ovviamente deve puntare tutto a valorizzare quelle tecniche permette.
    Per dire, noi alleniamo anche i colpi con le dita unite fra loro (il nukite), portati nelle parti molli del corpo. Tecnica ovviamente vietata. Così come tutti i colpi ai genitali o al collo. Tutte cose che in uno SdC sono inutili, ma in una rissa per strada se uno davvero le sa usare (parlo di gente che con le dita trapassa piccoli fasci di bambù, non principianti) può fare danni elevatissimi (oltre a beccarsi svariati anni di carcere se esagera, ma sono dettagli )

  11. #191
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Nono non hai capito. Sono io che sono troppo superficiale non sono affatto le am il problema

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  12. #192
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Ma guarda, il lato tecnico dubito ti possa mancare, è alla base di qualsiasi sport
    Un sinistro-destro-low kick è una combinazione del tutto inefficace senza tecnica, tranne se hai il culo di pesare 120kg di muscoli, essere alto 2.05m e picchiare come un fabbro
    Ma sono casi limite. La tecnica è alla base di tutto. Poi cambia il "come" la alleni, ma devi allenarla.

    Lato spirituale, io sono convinto che buona parte di voi abbia la stessa visione delle arti marziali classiche che hanno i miei ex compagni di palestra dove mi allenavo quando praticavo karate sportivo.
    Quando dissi ad alcuni di loro che ero passato al tradizionale, mi dissero "ma quindi stai tutto il giorno a fare kata?"

    Il lato spirituale è una cosa complementare al legnarsi come fabbri
    Anche noi alleniamo il sinistro-destro-low kick. Anche noi alleniamo gomitate, ginocchiate colpi di varia natura.
    Però ovviamente le alleniamo "di meno" rispetto a chi fa uno sport da combattimento e quindi ovviamente deve puntare tutto a valorizzare quelle tecniche permette.
    Per dire, noi alleniamo anche i colpi con le dita unite fra loro (il nukite), portati nelle parti molli del corpo. Tecnica ovviamente vietata. Così come tutti i colpi ai genitali o al collo. Tutte cose che in uno SdC sono inutili, ma in una rissa per strada se uno davvero le sa usare (parlo di gente che con le dita trapassa piccoli fasci di bambù, non principianti) può fare danni elevatissimi (oltre a beccarsi svariati anni di carcere se esagera, ma sono dettagli )
    All epoca abbandonai il karate agonistico, oltre perchè avevo iniziato l università, mi ero trasferito in un' altra città etc.., anche perchè concentrandoci troppo sulle combinazioni e le tecniche da usare in gara, sentivo la mancanza dello studio tradizionale...mi divertivo a legnarci, ma volevo anche altro, non qualcosa focalizzato al modo migliore per fare punto o vincere una gara

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #193
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Amen, me too

  14. #194
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    la tua ignoranza (che ignoranza non è e quindi il mio commento va letto in modo positivo) è sempre d'ispirazione

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Ni.
    Ovviamente come tutte le cose, dipende da quanto si piega. In realtà se è sotto pura adrenalina, potrebbe perfino ignorare il calcio, inizialmente
    Comunque la tecnica era, come detto, l'applicazione di un kata. Nella realtà non è obbligatorio che sia portata al plesso, perché appunto cambiano mille fattori.
    L'importante è saper ovviamente portare il calcio e avanzare. Poi il come concludere diventa secondario, adattandolo in base alla situazione
    vero e se si piega bene ci sta anche un tiger kick


    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  15. #195
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Bella gente posso dire ufficialmente che resisto solo con le.lacrime e le bestemmie. Allenarsi in sovrappeso e fuori età e na roba indicibile. Mi fa male oggi cosa dopo un oretta scarsa di allenamenti semi decenti

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  16. #196
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Io oggi ho due ore di stage sul combattimento. Contando chi tiene lo stage, spero di arrivare alla fine
    Da Tapatalk

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento


  18. #198
    Ginzo
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Mi sa che dovevi linkarlo in Cinema e Serie TV

  19. #199
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Essere un film? Titolo?
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  20. #200
    Ginzo
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Mi riferivo al fatto che è palesemente finto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su