Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 14

Pagina 14 di 57 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 1140

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #261
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    2.557
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    No beh, ma per soggetti "sani" e tutto sommato funzionanti, ma che mangiano di merda, diciamo che potrebbe anche essere vero.
    Levi un piatto di pasta qui, due-tre bicchieri di coca-cola lì ed ecco che dimagrisce.
    Però a questo punto ti faccio una domanda: se invece di "togliere" si aggiungesse un allenamento con i pesi svolto come si deve?

    Secondo te otterrebbe più o meno risultati?

    Tu cosa intendi quando parli di allenamento con i pesi svolto come si deve?
    Vorrei leggere il tuo spunto,così magari vedo se faccio le cose corrette o devo cambiare qualcosa


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  2. #262

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Tu cosa intendi quando parli di allenamento con i pesi svolto come si deve?
    Vorrei leggere il tuo spunto,così magari vedo se faccio le cose corrette o devo cambiare qualcosa


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Lavoro in multifrequenza, fullbody, con focus sui fondamentali (squat, panca, stacco) e quindi gran parte dell'allenamento concentrato su di essi, più complementari a scopo di rifinitura e per fornire un buon supporto metabolico.

    Per fare un esempio, lunedì ho fatto:

    Panca piana: serie triple fino al 85% del massimale + qualche serie singola al 90%;
    Squat: 6x4 tecnico con fermo in buca;
    Trazioni + dip alle parallele stile EDT (escalating density training) per un totale di 15 minuti circa.

  3. #263
    masterz
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    e' arrivato il momento di parlare del mio problemino con gli stacchi:

    non riesco a farli.
    e il problema e' che non riesco a inginocchiarmi coi talloni a terra,
    ossia il gopnik , non lo posso fare , cado all'indietro se ci provo ,
    non credo perche' sia legato , perche' ricordo che anche quando avevo 5 anni non riuscivo a farlo.


    quindi , col bilancere a terra, non riesco ad andare ad afferrarlo senza perdere la lordosi della schiena.


    comunque, ho aumentato un po' la mobilita' con stretching, ora riesco a toccare le punte dei piedi almeno , prima ero molto distante, ma stessa solfa


    sospetto una poca mobilità dell'anca.

    qualcuno ha mai avuto a che fare con questo problema?



    ps: mezzo squat e' da escludere perche' non ho l'attrezzatura adatta in palestra,
    non posso spostare 200kg di dischi ogni volta e non ho un appoggio adatto per il bilancere.



    ps2: ho pensato di iniziare con gli stacchi sumo ma mi serve ulteriore mobilità, piu' stretching.

  4. #264
    Senior Member L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.014

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    se non riesci manco ad inginocchiarti, direi che il problema è proprio di mobilità

    onestamente BOH. te dove senti tirare quando ti accucci?

  5. #265
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Lavoro in multifrequenza, fullbody, con focus sui fondamentali (squat, panca, stacco) e quindi gran parte dell'allenamento concentrato su di essi, più complementari a scopo di rifinitura e per fornire un buon supporto metabolico.

    Per fare un esempio, lunedì ho fatto:

    Panca piana: serie triple fino al 85% del massimale + qualche serie singola al 90%;
    Squat: 6x4 tecnico con fermo in buca;
    Trazioni + dip alle parallele stile EDT (escalating density training) per un totale di 15 minuti circa.
    Per lo stacco come ti regoli? Lo tratti come lo squat o fai più attenzione ai volumi e all'intensità?

  6. #266

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Per lo stacco come ti regoli? Lo tratti come lo squat o fai più attenzione ai volumi e all'intensità?
    Intensità simile, diciamo che grossomodo le percentuali rimangono quelle. Sicuramente prendo recuperi più lunghi e quando raggiungo carichi sub massimali non vado oltre le doppie.

  7. #267
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Intensità simile, diciamo che grossomodo le percentuali rimangono quelle. Sicuramente prendo recuperi più lunghi e quando raggiungo carichi sub massimali non vado oltre le doppie.
    Capito, tu stacchi sumo vero?

  8. #268
    Moggi idolo! L'avatar di Sandro Storti
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    3.241

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Consigli per ottimizzare il lavoro con due strumenti che ho a casa: il sacco e la ciclette.

    A livello cardio fitness come posso usarli al meglio? Attualmente con la ciclette (vado in MTB e vorrei aumentare la velocità in salita) faccio 40/45 min a 19/20 km/h, livello 2 (su 6 totali). Mano a mano andrò ad utilizzare il livello per simulare le salite. Leggevo però che per buttare giù qualcosa dovrei fare delle spinte ogni tot.

    Il sacco, non ancora utilizzato (ricordi di JKD mi ricordano come tirare i pugni senza farmi male). Un po' di fit boxe come le migliori signorine?

  9. #269

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Capito, tu stacchi sumo vero?
    Purtroppo sì T___T
    Ho le braccia troppo corte rispetto a busto e gambe per staccare regular, non sai quanto rosico.
    Paradossalmente staccando regular mi sembra di poter esprimere più forza, solo che mi spacco la schiena.

  10. #270
    masterz
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Purtroppo sì T___T
    Ho le braccia troppo corte rispetto a busto e gambe per staccare regular, non sai quanto rosico.
    Paradossalmente staccando regular mi sembra di poter esprimere più forza, solo che mi spacco la schiena.
    non e' che hai lo stesso problema mio ????


    riesci a fare gopnik?

  11. #271

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mh affondi con bilanciere, manubri qualcuno li fa?

    Come li fate, all'indietro, in avanti, camminata?

  12. #272
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    1.769
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    No beh, ma per soggetti "sani" e tutto sommato funzionanti, ma che mangiano di merda, diciamo che potrebbe anche essere vero.
    Levi un piatto di pasta qui, due-tre bicchieri di coca-cola lì ed ecco che dimagrisce.
    Però a questo punto ti faccio una domanda: se invece di "togliere" si aggiungesse un allenamento con i pesi svolto come si deve?

    Secondo te otterrebbe più o meno risultati?
    da ignorante non saprei

    nella mia esperienza personale: come ho detto non ho mai curato molto il cibo e se fino ai 19 anni sono sempre stato muscoloso il giusto, ma magrissimo poi le cose son cambiate, prima dei 20 anni non ho mai fatto uso di pesi, solo tanto sport, dopo i 20 anni circa ho introdotto i pesi, ma qualsiasi tipo di esercizio fisico a base di pesi mi ha portato ad una certa ipertrofia e questo abbastanza indipendentemente dal lavoro svolto, motivo per cui ho smesso con i pesi dopo pochi anni; pur cambiando tipo di esercizi, modalità, etc.., seguendo le indicazioni degli istruttori il risultato era un aumento di massa, per me non interessante

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Se invece ti alleni ma mangi male, se vuoi dimagrire non dimagrisci, se vuoi mettere massa magra metti invece troppo grasso anche se cresci.
    uhm

    ecco

    mi sa che è questo allora

  13. #273
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    364

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    domandona ciclica: che spuntino a metà mattina/metà pomeriggio per spezzare la fame? Mezzo shaker di whey? Perchè sono in trasferta lavorativa e non ho molta possibilità di prendermi afettati vari/frutta ecc... Cerco qualcosa che sia il più comodo possibile

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  14. #274

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    domandona ciclica: che spuntino a metà mattina/metà pomeriggio per spezzare la fame? Mezzo shaker di whey? Perchè sono in trasferta lavorativa e non ho molta possibilità di prendermi afettati vari/frutta ecc... Cerco qualcosa che sia il più comodo possibile
    Della semplice frutta secca, sui 20 o 30 grammi o del formaggio parmigiano

  15. #275
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.784

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sono malato di mandorle, mi piacciono troppo

  16. #276

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    non e' che hai lo stesso problema mio ????
    Non saprei, non ti ho mica mai visto staccare.


    riesci a fare gopnik?
    Ovvero?

  17. #277

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Non saprei, non ti ho mica mai visto staccare.




    Ovvero?
    Come te ne sei accorto?

  18. #278

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Come te ne sei accorto?
    di che?

  19. #279

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    di che?
    Dei problemi con stacchi sisi

  20. #280

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Dei problemi con stacchi sisi
    Studiando la fisiologia dell'esercizio e sperimentando su me stesso.
    Ebbi l'illuminazione in un post che scrissi su Facebook tempo fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su