Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 153

Pagina 153 di 167 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 3.041 a 3.060 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #3041
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Invidio la tua vitalità, a me bastano 8 ore di lavoro per rincasare in queste belle giornate e desiderare di morire steso sul divano
    Invece mi trascino anche sta settimana con la media di 4 ore di sonno a notte e oggi primo allenamento a memoria mia che abbia sforato l'ora e mezza di allenamento effettivo, togliendo il riscaldamento iniziale. Stanco morto
    Si ma solo quattro ore di sonno devastererebbero chiunque.

  2. #3042
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho bisogno di aiuto: l'altro giorno ho avuto una specie di slogatura al piede sbattendo, proprio un niente quasi, contro una scatola di cartone il piede lateralmente, proprio una cosa da nulla, e poi successivamente si era gonfiata un po' la caviglia e sentivo un po' di dolore nel punto laterale. Ho sempre pensato alla caviglia e il giorno dopo sono andato dal medico che ha visto il piede e mi ha detto di stare a riposo etc.etc. Insomma una cosa da nulla. Sembrava anche che il dolore stesse svanendo quando invece una notte mi sveglio con un dolore più forte che adesso non sembra voler passare ed ho IL TERRORE ASSURDO che possa essere il TENDINE DI ACHILLE poiché sembra irradiarsi proprio da dietro il tallone fin sopra il polpaccio (e certe volte ho l'impressione che vada anche più sopra questo potrebbe farmi pensare che possa essere un altro nervo della schiena che è sempre stato il mio punto debole). Se mai fosse il tendine di Achille mi viene proprio il panico perché non riesco proprio ad immaginare un futuro senza più palestra proprio adesso che stavo facendo tanto e prima dell'estate.... c'è qualcuno che può darmi una rapida risposta in proposito? Potrebbe essere invece un'irradiazione al nervo della schiena che spesso invece mi dava fastidio (sciatica o simili)? Purtroppo non posso andare da un medico oggi e domani e sono impanicato, per una sciocchezza ho paura di rimanere fermo e non solo... :(((( Spero che qualcuno possa rispondermi.
    Ultima modifica di lollazenapalm; 22-06-19 alle 10:49

  3. #3043
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma cosa c'entra il tendine di achille se hai sbattuto da tutt'altra parte?

  4. #3044
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Troppo vago, si comunque potrebbe pure essere sciatica, ma potrebbe pure essere qualsiasi cosa.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #3045
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Troppo vago, si comunque potrebbe pure essere sciatica, ma potrebbe pure essere qualsiasi cosa.
    Sì,oggi il dolore per fortuna è andato quasi via anche se sento un leggero fastidio, certo che a leggere certe cose su internet certe volte si fa male. No, non credo si sia potuto spezzare il tendine sarebbe troppo assurdo anche se potevano esserci dei presupposti. Saranno stati dei legamenti e dei nervi intorno al piede. Mi è venuto il panico perché invece di diminuire il dolore è peggiorato un paio di giorni dopo e al mattino (come dicono accada col tendine di Achille). Sarà semplicemente una slogatura che ha infiammato i legamenti fino anche a dietro il tallone. Cmq per sicurezza lunedì torno dal medico e magari vado da un ortopedico se necessario.

  6. #3046
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Fidati che avessi avuto un legamento/tendine rotto a quest'ora staresti piangendo dal dolore.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  7. #3047
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se si rompe il tendine d'Achille, molto semplicemente, non sei in grado di stare in piedi realisticamente hai preso una slogatura ed il dolore è peggiorato perchè dormendo hai tenuto il piede piegato male sotto le coperte, involontariamente

  8. #3048
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Fidati che avessi avuto un legamento/tendine rotto a quest'ora staresti piangendo dal dolore.
    Ci avrei giurato che qualcuno rispondeva così

    Cmq sì deve aver preso quel nervo famoso che arriva fin sopra il sedere sotto la schiena che mi ha sempre dato qualche problema e si è infiammato. Mi "tira" fin sopra la gamba ancora oggi un po'.

    E' stata tipo scossa elettrica. Il piede praticamente l'ha solo "accarezzata" di striscio quella scatola, poi come una scossa elettrica. Ma è perchè stavo facendo squat e altri esercizi che "stimolano quella mia zona pericolosa"

    E forse ho fatto qualcosa pure appena dopo

    Cmq per sicurezza ne riparlo al medico. E io che volevo andare al mare questo sabato e domenica

  9. #3049
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Porca troia che caldo

    E mi alleno in casa in mutande

    Stamattina sessione stacchi stavo morendo

    Come va voi col caldo?

  10. #3050
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In palestra c'è l'aria condizionata, anche se al mattino prendono la scusa di metterla più bassa, peccato che alle 9 già il sole picchi come una supernova
    In compenso sono fermo da martedì causa ascesso dentale, dovrei riuscire a riprendere domani, 3 giorni di caldo infernale + lavoro + mangiare un cazzo mi hanno un po' spossato

  11. #3051
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In palestra si sta bene. Il problema è la notte. Ho dei doms paurosi e quindi oggi e domani sto fermo. Per il resto procede bene, miglioro pure in cut.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  12. #3052
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Credo di aver capito questa volta bene come si fanno i plank e sopratutto a cosa servono.

    Sono d'accordo con Rage che dice che non sono, così come i burpees, l' esercizio fondamentale ma ho capito che a differenza di altri esercizi per l'addome ti insegna una postura che poi è fondamentale nelle flessioni e in altri esercizi per dorso e spalle.

    Illuminante un video di Andrea la rosa che diceva di stringere le chiappe e piegareil bacino in su (che poi vista la posizione sarebbe in giu).

    Poi ho visto altri video di calisthenics e ho provato a seguire le indicazioni.
    Bene, facendo le flessioni a terra con la postura controllata dei video sono stato costretto a farle sulle ginocchia e il plank mi ha fatto capire quanto, mantenendo l'addome, il core, in quella posizione, si rendano più difficile le flessioni.

  13. #3053
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    I piegamenti sulle ginocchia le fanno le ragazze...
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  14. #3054
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quello che dicevo è appunto che i piegamenti, fatti correttamente, sono già fatti in plank. Anche la stabilizzazione del tronco in altri esercizi tipo le trazioni o il rematore è simile a quella del plank, con la differenza che in questi esercizi da un lato ci sono altre parti mobili che lavorano, dall'altro viene richiesta una stabilizzazione di tipo più dinamico, sincronizzata al movimento del corpo, che è propedeutica ad altre alzate e in generale ai movimenti atletici.
    Il plank statico da solo, di suo, ha poco di propedeutico con qualunque altra cosa, è letteralmente il livello 0 per chi non è in grado di fare altri esercizi, mentre chi è in grado di farli dovrebbe optare per varianti dei leg raise e rollout per allenare il core

  15. #3055
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    I piegamenti sulle ginocchia le fanno le ragazze...
    Sarò io una schiappa ma come li fa questo tizio non riesco
    https://youtu.be/5yLcLmhhjDw

    Parlo delle flessioni in cui mantiene la testa a filo del muro

  16. #3056
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Nonostante la settimana di merda, l'ascesso e l'antibiotico, oggi grande allenamento il lento dietro sta prevedibilmente stallando, in compenso:
    -128x12 di stacco da snatch puliti senza morire
    -finalmente salito a fare una serie da 8 di panca inclinata coi manubri da 28, non è molto ma per una sega come me è un traguardo
    -75x8 e 76x8 di pulldown, tirare tutti i 100kg della stack sto arrivando
    -leg raise alla sbarra 2x12 zavorrate con 10kg + dropset con 8 rep a corpo libero in ciascun set e sensazione di stare per cagarmi addosso


    Faccio ancora 2-3 settimane di ciclo di specializzazione per i biGiBiDi, poi qualche settimana normale e poi decido cosa spingere tra petto, trapezi e gambe

  17. #3057
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non mi dovevo allenare ma mi sono allenato pure io. Purtroppo non l'ho completato, amen.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #3058
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sempre troppo caldo

    Ma voi con questo frescolino mangiate di più o di meno?
    A me viene da mangiare proprio poco

  19. #3059
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io ho SEMPRE fame. Difficile che qualcosa/qualcuno mi tolga l'appetito.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  20. #3060
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito questa volta bene come si fanno i plank e sopratutto a cosa servono.

    Sono d'accordo con Rage che dice che non sono, così come i burpees, l' esercizio fondamentale ma ho capito che a differenza di altri esercizi per l'addome ti insegna una postura che poi è fondamentale nelle flessioni e in altri esercizi per dorso e spalle.

    Illuminante un video di Andrea la rosa che diceva di stringere le chiappe e piegareil bacino in su (che poi vista la posizione sarebbe in giu).

    Poi ho visto altri video di calisthenics e ho provato a seguire le indicazioni.
    Bene, facendo le flessioni a terra con la postura controllata dei video sono stato costretto a farle sulle ginocchia e il plank mi ha fatto capire quanto, mantenendo l'addome, il core, in quella posizione, si rendano più difficile le flessioni.
    Il fastidio alla caviglia dopo quasi 15 giorni è ancora presente. Facendo le flessioni e anche i plank le chiappe vanno mantenute strette e lo dice pure Umberto Miletto ( ). Io riesco a farne tranquillamente anche 100 appena sveglio con qualche pausa.

    Segui Miletto su Youtube, lui anche è per la calisthenics o come si chiama.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su