Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 160

Pagina 160 di 167 PrimaPrima ... 60110150158159160161162 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #3181
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se vuoi lavorare su te stesso dovresti nutriti ed allenarti in base a te stesso, non ad altre persone, che non sono te.

    Ciò che funziona per uno sportivo non è detto funzioni al meglio per un altro

    Senza contare che usare schemi di sportivi ad alto livello proprio è inutile per sportivi amatoriali
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  2. #3182
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Cacate? Ho preso le schede nutrizionali di diversi sportivi per mettere massa, anche di peso inferiore al mio e non improntate all'agonismo, ed in tutte trovo carne/uova, riso/ pasta integrale, pane in tutti i pasti tranne forse a colazione. In alcune trovo per altro scritto che se non si riesce ad ingurgitare roba solida si deve optare per le proteine in polvere per garantire l'aliquota di proteine corretta. Non mi sembra che abbia detto cacate.
    Vuoi mettere massa? Bene, stai in surplus calorico, punto. Poi questo surplus può essere raggiunto con qualsiasi alimento e/o stile di vita. Questo è quanto. Che poi ci siano alimenti più indicati per farlo ok ci sta, ma in massa direi che ci siano molte più scelte che il solito pollo e riso. L'alimentazione deve essere anche un piacere, mica solo un ingurigitare tutti i giorni le stesse cose scondite, un pochino di flessibilità non fa mai male. Ma se uno non sa nemmeno quanto sia il TDEE o la bf come può avere gli strumenti per cominciare un fase di cut o di massa? Servono le basi, come per tutto.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 18-02-20 alle 17:02
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  3. #3183
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Vero, si può variare ma alla fine sempre su certi cibi devi andare.
    Se non è pollo è tacchino ma sicuramente non è salsiccia. Sempre di carne parliamo ma bisogna vedere che carne.

    Il surplus calorico poi si può ottenere anche mangiando solo dolci. Non venitemi a dire però che mettete massa.

    Giusto per capire

    https://youtu.be/NcJ73jFsUmU


    https://youtu.be/oSNpazOxSQo

    E il discorso è esteso a tutti i livelli non solo professionisti.
    Ultima modifica di Morning Glory; 18-02-20 alle 19:12

  4. #3184
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se vuoi mangiare salsiccia cosa te lo vieta? Si va su certi cibi per una questione di digeribilità/costo/tempo. Sì, puoi mettere massa anche mangiando solo dolci, ma non ha senso farlo, per tanti motivi. Certo però mi metti il video di 2 dopati...anche se Danny mi sta simpaticissimo è palese che sia doped. Comunque sei parecchio confuso su tante cose.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #3185
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se vuoi mangiare salsiccia cosa te lo vieta? Si va su certi cibi per una questione di digeribilità/costo/tempo. Sì, puoi mettere massa anche mangiando solo dolci, ma non ha senso farlo, per tanti motivi. Certo però mi metti il video di 2 dopati...anche se Danny mi sta simpaticissimo è palese che sia doped. Comunque sei parecchio confuso su tante cose.


    Mangiare salsiccia al posto del tacchino me lo vieta la consapevolezza della quantità di grasso e colesterolo che accumulo. Indipendentemente dal fatto che non debba partecipare a Mister Olimpya. Se faccio palestra e mi abbuffo di cioccolato e salame solo per raggiungere un target calorico sono solo uno stupido.
    Tra l'altro , se dai tempi di steve reevs e bill pearl si mangiano a giro le stesse cose (bill pearl era pute vegetariano pensa te) un motivo ci sarà.

    Sul doped o meno non mi interessa perché non devo fare il giudice. Valuto l'esperienza di persone che sicuramente ne sanno più di me.
    Tra l'altro io parlo di regime alimentare regolare e costante, non della fetta di torta che puoi mangiare la domenica dalla mamma che non uccide nessuno.
    E Di sicuro, Doped o meno, non basi la tua alimentazione sulla salsiccia nonostante col doping cresci anche se leggi il giornale sul divano {e non è un eufemismo}.
    Ultima modifica di Morning Glory; 18-02-20 alle 23:08

  6. #3186
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non mangi salsiccia o dolci per mettere massa perché non è salutare in senso lato, ma per mettere massa, semplificando, serve solo l'eccesso calorico unito all'attività sportiva che tradurrà l'eccesso calorico in massa, quindi potresti benissimo farlo con salsicce intrise si nutella.

    E no, se ti dopi, ma stai seduto a leggere il giornale non combini nulla.
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  7. #3187
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Guarda onestamente per il discorso della nutella e dei dolci stiamo parlando di cose irreali.
    Per raggiungere il quantitativo proteico di 300 gr di pollo o tacchino o salmone dovre mangiare tipo 10 barattoli o più di nutella.
    Capisci che è una equivalenza che non ha alcun senso ok?

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio

    E no, se ti dopi, ma stai seduto a leggere il giornale non combini nulla.
    Allora ti stupirà sapere che hanno fatto uno studio. Hanno somministrato dosi di testosterone ad individui che non facevano nessuna attività fisica. Poi hanno preso un campione di altri individui che invece facevano un'attività fisica completamente naturale.
    Ebbene, quelli che non facevano attività, hanno aumentato la massa in proporzioni maggiori. Ecco perché gli atleti dopati e che si allenano diventano enormi.
    Se trovo lo studio lo linko.

  8. #3188
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma quindi ora il problema sarebbe il grasso e il colesterolo? Qua si sta parlando di mettere su massa muscolare, tu hai detto che sia impossibile farlo io ti ho detto che è possibilissimo ma non che ABBIA SENSO FARLO. Non è questione di abbuffarsi, ma si può fare una fase di massa con quelli alimenti tranquillamente, chiaramente non solo con quelli, perché non avrebbe senso come farla solo con pollo e riso. Le proteine in una fase di massa sono il macro secondario rispetto ai carbo, sei un po' troppo fissato con le pro. Mangiano così perché vanno di bro science. Di dolce non ci sta solo la nutella (che poi nel 2020 con la possibilità di trovare prodotti qualitativamente e nutrizionalmente migliori chi è il folle che compra ancora la nutella? Il potere della tv).
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 19-02-20 alle 08:52
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  9. #3189
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Io ogni volta che ne ho parlato con nutrizionisti, chimici o dottori in generale mi hanno detto che sostanzialmente servono a fare una pipì più costosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Oddeo, un po' da terzo mondo il mio parere, ma: non tutti hanno la disponibilità economica per procurarsi proteine da cibi solidi di qualità e le proteine in polvere che si trovano in commercio (anche le banalissime della Myprotein) hanno un buon apporto proteico. Discorso a parte, ma hanno anche un apporto calorico particolarmente utile per chi ha vari stili di vita - tipo chi non ha il tempo materiale per cucinare N volte al giorno, oppure pranza/cena alla mensa aziendale dove la scelta del cibo e le quantità spesso sono limitate, oppure fa fatica a digerire eventuali spuntini solidi se sono ravvicinati ai pasti principali.
    Per me personalmente, whey e caseina sono state una benedizione quando lavoravo in fabbrica con mansioni abbastanza massacranti - tra il lavoro in sé, gli allenamenti ed i cicli del sonno sballati dai turni, avere surplus calorico e proteico da buttar giù facilmente aiutava MOLTO a recuperare

  10. #3190
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Anguille, vi state allenando?
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  11. #3191
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    444

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io mi sono fatto male la cuffia dell'omoro (causato dalla scapola) e non faccio spalle da circa 3 mesi.
    E ho perso 3 kg con la scusa che mi alleno meno
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  12. #3192
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi spiace. Se la cosa non è grave puoi allenarti lo stesso in modo più cauto e conservativo.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  13. #3193
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ragazzi, avete presente quella mossa cool che fanno nei film di arti marziali, che da stessi per terra supini danno il colpo di reni e si tirano in piedi? Cosa bisogna fare per diventare in grado di farlo? Miliardi di addominali e basta?

  14. #3194
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Provarla e riprovarla, basta. Se vuoi migliorare in uno specifico movimento devi fare quello specifico movimento o qualcosa che abbia un pattern motorio simile, semplice principio della specificità.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  15. #3195
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In sto periodo di quarantena sto vedendo un po' di video da fare a casa.
    Vorrei poter fare un pistol squat, ma temo potrebbe essere dannoso per il mio ginocchio, operato 10 anno fa per rottura del crociato.
    Che dite, è pericoloso?

  16. #3196
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dipende, è troppo circostanziale per saperlo. C'è gente che a cui crea problemi fare una corsetta dopo un crociato esploso, e gente che squatta 400 chili con entrambe le ginocchia esplode ed un'anca ricostruita.
    Più che altro, è dubbia l'utilità del pistol squat in generale, e il rapporto rischio-benefici in questo caso è semplicemente troppo spostato verso il rischio

  17. #3197
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Uhm capito.

  18. #3198
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    In sto periodo di quarantena sto vedendo un po' di video da fare a casa.
    Vorrei poter fare un pistol squat, ma temo potrebbe essere dannoso per il mio ginocchio, operato 10 anno fa per rottura del crociato.
    Che dite, è pericoloso?
    ma perchè vuoi fare il pistol squat ?

  19. #3199
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Boh sto vedendo gente sgrava e vorrei imitarla
    Prossimo passo: 90 degree handstand pushup.

  20. #3200
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quindi sei già molto allenato? Così per chiedere
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su