Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 161

Pagina 161 di 167 PrimaPrima ... 61111151159160161162163 ... UltimaUltima
Risultati da 3.201 a 3.220 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #3201
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma va sto scherzando, figurati
    Vado (andavo) in palestra ma in modo normalissimo. Sto vedendo dei video di un tale Chris Heria che fa cosa ALLUCINANTI.

  2. #3202
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se proprio vuoi fare i pistol, inizia con le varianti più leggere. Conta molto l'equilibrio e controllo in quel tipo di esercizio. Questa quarantena ci permette di provare cose nuove e dovremmo sfruttarla.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  3. #3203
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi fare i pistol, inizia con le varianti più leggere. Conta molto l'equilibrio e controllo in quel tipo di esercizio. Questa quarantena ci permette di provare cose nuove e dovremmo sfruttarla.
    Come sono? Io avevo provato aiutandomi molto con le braccia a una porta.
    Ma se mi dite che sono un po' pericolosi lascio perdere.

  4. #3204
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come sono? Io avevo provato aiutandomi molto con le braccia a una porta.
    Ma se mi dite che sono un po' pericolosi lascio perdere.
    Parti da seduto da una sedia

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #3205
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se proprio vuoi fare i pistol, inizia con le varianti più leggere. Conta molto l'equilibrio e controllo in quel tipo di esercizio. Questa quarantena ci permette di provare cose nuove e dovremmo sfruttarla.
    Conta tanto anche l'elasticità, io non li faccio perché essendo rigido di gambe quando scendi verso la fine del movimento, la gamba che deve stare avanti dritta non riesco a tenerla bene in posizione e mi storto a risalire facendo un movimento sbagliato.
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  6. #3206
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il problema dell'allenamento a corpo libero è che non è vero che "basta il tuo corpo" per farlo quello è tipo lo stage finale, quando sei già a regime. Almeno una sbarra da trazioni e le parallele servono, soprattutto per le propedeutiche varie, oltre al fatto che essere forti in trazioni e dip è tipo il livello base per riuscire a fare roba a corpo libero più complessa e fatta bene.

    Io non ho praticamente fatto una sega in queste settimane, l'attrezzatura che ho a casa si riassume in: kettlebell da 24kg, due manubri da 2kg, bande elastiche. Su Amazon i manubri sono introvabili/costano un rene, e sono in zona rossissima quindi gli altri siti qui non consegnano. Probabilmente aggirerò il problema ordinando un gilet zavorrato per sovraccaricare le flessioni, altre idee non ne ho.
    Comunque ora mi tiro insieme, come routine pensavo di fare:

    -swings (kettlebell) 5x20
    -goblet squat (kettlebell) 5x15
    -rematore (kettlebell) 2x max reps
    -pushups almeno un centinaio
    -alzate laterali e posteriori a tonnellate coi manubri
    -curls (kettlebell) 2-3 serie superset scrollate (kettlebell) 2-3 serie
    -crunch 2-3 serie fatte bene

    99% mi esploderanno i gomiti, che il kettlebell per qualche motivo me li fa indolenzire, fare i curl con presa strettissima è devastante

  7. #3207
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, se si lavora a corpo libero la strada è una: Tantissimo volume e lavorare sempre a cedimento (se non vi va di fare 2k rip giocate con il tut tipo 10-10), stop. Il bello del corpo libero e che ci si può allenare anche tutti i giorni. Io intendo senza nessun peso o comunque con carichi molto bassi rispetto al proprio solito standard. Ci stanno tanti circuiti carini da fare che ci vuole poco tempo e si può fare un lavoro un minimo decente total body style. Per me il difficile del corpo libero che non essendo abituato a lavorare a cedimento non riesco a spremermi per bene e mi rompo troppo il cazzo a fare +40 rip di seguito ed allenare le gambe decentemente è dura...Per le trazioni si può risolvere con hspu o con un tavolo...
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 29-03-20 alle 19:57
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  8. #3208
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Intendevo corpo libero più serio, roba tecnica, verticale e handstand pushups, back/front lever, bandiera, l-sit, per non parlare di planche sono tutti esercizi che hanno delle loro progressioni per essere imparati e che richiedono una preparazione fisica di base piuttosto seria, oltre che delle articolazioni sane, soprattutto spalle e polsi. Per dire la differenza che sento tra fare un l-sit alle parallele (facile) e farlo con le mani a terra (tremendo) è esponenziale
    Ora come ora ammazzerei per poter fare anche solo trazioni ad una sbarra e dip con le maniglie rialzate senza dovermi inventare support di fortuna

  9. #3209
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    quando lavori con la ghisa man mano che migliori aumenti il carico, se lavori a corpo libero invece il carico quello è e quello rimane

  10. #3210
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In uno squat perfetto, quanto giù deve andare il sedere? Altezza delle ginocchia? Oltre? Molto oltre?

  11. #3211
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Lo squat per essere considerato tale deve essere almeno al parallelo. Immaginetta indicativa:

    Poi certo bisogna capire quale sia il tuo obiettivo e la tua mobilità.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 30-03-20 alle 14:40
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  12. #3212
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il mio obiettivo è fare le cose bene senza rischi.
    Considerando che ho operato il crociato forse è meglio fermarsi al penultimo?

  13. #3213
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sostanzialmente, fin dove arrivi senza avere fastidi e dolori (ma poi si parla di corpo libero, o caricato?)

  14. #3214
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per ora sto facendo a casa, quindi mi arrangio come posso.
    Volendo usare un manubrio (non ho il bilanciere), come lo devo tenere? Io lo faccio scendere in mezzo alle gambe, leggendolo con le mani a coppa. Un amico però mi ha consigliato di tenerlo invece dietro la nuca. Che dite?

  15. #3215
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cosa caz dietro la nuca, assolutamente no.
    Goblet squat è la master race, praticamente il front squat lite


  16. #3216
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Cosa caz dietro la nuca, assolutamente no.
    Goblet squat è la master race, praticamente il front squat lite

    Che fisico diobono, non sarò mai così
    Grazie comunque.

  17. #3217
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Nulla è senza rischi, soprattutto se uno ha problematiche pregresse, ma con lo squat a corpo libero è dura farsi male... Allenati al meglio delle tue possibilità e alimentati bene ed i risultati arriveranno.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #3218
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Nulla è senza rischi, soprattutto se uno ha problematiche pregresse, ma con lo squat a corpo libero è dura farsi male... Allenati al meglio delle tue possibilità e alimentati bene ed i risultati arriveranno.
    mica vero

  19. #3219
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se uno si fa male con lo squat a corpo libero (senza nessun sovraccarico, eh) consiglio di cambiare attività.
    Per la seconda parte del mio discorso, funziona esattamente così.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 31-03-20 alle 12:48
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  20. #3220
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Due domande:

    1) circa 3 mesi fa ho acquistato una barra per fare trazioni, degli anelli regolabili in altezza e una loop band per le trazioni assistite. Ogni giorno, in maniera ignorante mi sono messo a fare pull up, Australian ring e similari, e flessioni per il petto, ogni giorno dorsali e petto. Sono partito che non riuscivo a fare nemmeno una rep in trazioni e nel giro di 1 mese e mezzo sono arrivato a 4 complete e controllate (nessun cheating). Idem per il petto. Da che avevo difficoltà a fare 5 flessioni a che ne faccio adesso sparate di fila 8/10 con postura anche tipo Planck quindi più difficili da fare. Diciamo Cmq che volevo dare priorità al dorso. Il petto era un contorno.

    Poi ho pensato di equilibrare meglio le cose e mi sono fatto una scheda in cui alleno i dorsali 2 volte la settimana per favorire il recupero e lasciare spazio anche all' allenamento di altri gruppi muscolari.

    Il discorso è che mi sono fermato a 4 pull up. Non progredisce. Mi chiedo se quindi un allenamento giornaliero dei dorsali può risultare per me più efficace di uno splittato con giorni di riposo.

    Domanda 2:

    A casa, per ovvi motivi di peso e sicurezza non posso eseguire squat con grosso peso.
    Ho notato però che esercizi come il front squat, il back squat o il sumo squat mi costringono ad usare carichi molto inferiori rispetto allo squat.

    Mi chiedevo: ma questo è dovuto al fatto che i primi tre lavorano principalmente su parti più settoriali e piccole del quadricipite che ovviamente possono sopportare meno peso mentre lo squat lavora sui fasci muscolari più grossi e più potenti oppure è dovuto al fatto che nello squat lavora molto anche la schiena che quindi mi da un grande aiuto nel sollevamento?
    Ultima modifica di Morning Glory; 06-04-20 alle 07:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su