Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 167

Pagina 167 di 167 PrimaPrima ... 67117157165166167
Risultati da 3.321 a 3.338 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #3321
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho un problema con i deadlift. Ogni volta che provo a farli, anche con pesi ridicoli, mi si infiammano i flessori per 10 giorni. Anche solo a fare il gesto con la sbarra senza pesi sento che tirano e si infiammano.
    Secondo voi devo semplicemente fare un sacco di streching e farli diventare più elastici, o posso fare altro?

  2. #3322
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ormai qua dentro ci sto solo io, che peccato. Dovrei vedere l'esecuzione, ma sono abbastanza sicuro che sbagli qualcosa. Fare stretching non è mai una cattiva idea se si è dei legni. Perché fai i DL?
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  3. #3323
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non li faccio perché mi infiammo
    Vorrei farli perché so che sono un esercizio fondamentale e basilare.
    Diciamo che sto recuperando dall'operazione alla spalla di cui parlavo sopra e sto facendo in palestra tutto quello che si può fare senza sollecitare la spalla con movimenti verso angoli estremi (no lat machine, no pull up etc)

  4. #3324
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non esistono esercizi basilari. Esistono esercizi più o meno adatti al tuo scopo. Un minimo di movimento lo devi fare comunque, il movimento è terapeutico. Lo stare fermi troppo a lungo è la peggior cosa che si possa fare. Ripeto, probabilmente sbagli qualcosa. Prova a cercarti qualche video tutorial (quella del Project Invictus potrebbe fare al caso tuo). Ci sono altri esercizi con una meccanica simile ai DL, ma non sono i DL.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 24-01-22 alle 00:46
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #3325
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mah, l'esecuzione credo sia corretta, l'avevo fatta anche davanti ai trainer. Proverò a fare un periodo di stretching quotidiano ai flessori e riprovare.

  6. #3326
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono abbastanza sicuro sia l'esecuzione.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  7. #3327
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Eh riproverò con il trainer allora :/
    Altra questione: volendo fare esercizio di mattina, come ci si regola per la colazione? Se non mangio niente muoio di fame, ma se faccio colazione normale poi mi viene fa vomitare. Voi come risolvete?

  8. #3328
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Voi lol, ci sono solo io qua. Beh, qui devi fare tentativi, l'individualità vince su tutto. Se vado a stomaco vuoto nessun problema, se mangio attendo almeno 2/3 ore. Potresti provare qualche pasto liquido prima di andare o fare una cena abbondante e dovresti stare a posto. Prova.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  9. #3329
    Junior Member L'avatar di Pandemonium
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    10

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ho un problema con i deadlift. Ogni volta che provo a farli, anche con pesi ridicoli, mi si infiammano i flessori per 10 giorni. Anche solo a fare il gesto con la sbarra senza pesi sento che tirano e si infiammano.
    Secondo voi devo semplicemente fare un sacco di streching e farli diventare più elastici, o posso fare altro?
    Ti suggerisco di fare qualche sessione di massaggio prima di continuare con gli esercizi. Potrebbe essere una frattura, o forse una frattura del passato dalla quale non ti sei ripreso del tutto.
    Un massaggiatore potrebbe vederlo meglio.

    Dopo il trattamento, dovrai iniziare ogni allenamento con un buon riscaldamento della schiena, indipendentemente dal fatto che tu alleni la schiena quel giorno o no.

    Ti consiglio anche d'iniziare la giornata con esercizi per la schiena. 20-30 minuti ogni mattina di stretching o esercizi con il proprio peso corporeo.

    E quando inizierai finalmente a'd alenare la schiena, dovrai consumare integratori per il recupero muscolare, in modo che i muscoli della schiena si riprendano più velocemente, poiché sopporteranno molta tensione. Tali integratori sono BCAA e Creatina, che aiutano a spostare l'equilibrio proteico verso la ricostruzione del tessuto muscolare e il rallentamento della disgregazione muscolare.
    Maggiori informazioni su di esse puoi trovare su https://www.alimentazionebodybuilding.com/.
    Ultima modifica di Pandemonium; 25-07-22 alle 13:12

  10. #3330
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    torno qua dopo un paio di anni di disinteresse dalla palestra (covid)

    myprotein è ancora buono per prenderci le whey?

  11. #3331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    torno qua dopo un paio di anni di disinteresse dalla palestra (covid)

    myprotein è ancora buono per prenderci le whey?
    Certo.

  12. #3332
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Entro a gamba testa chiedendo cosa ne pensate di Prozis.
    Compro già da qualche mese e alla fine mi trovo bene ma mi domando se sia roba di qualità dato che 1 km di burro di arachidi costa tipo 7 euro...
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  13. #3333
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    1 chilometro?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #3334
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quanto lo vorresti pagare? Se ti trovi bene mi sembra che non ci sia altro da aggiungere. Su Bulk e MYP costano lo stesso tanto quando scontati.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  15. #3335
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    1 Kg

    Grazie
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  16. #3336
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    NOn scrive mai nessuno perché essendo un forum di videogiocatori sono certo abbiate un fisico di merda volevo solo dire che, qualora ci fossero degli appassionati di palestra, sabato da me a Roma - mentre era in vacanza - si è allenato Chris Bumstead una branda di dio.

  17. #3337
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.170

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    NOn scrive mai nessuno perché essendo un forum di videogiocatori sono certo abbiate un fisico di merda volevo solo dire che, qualora ci fossero degli appassionati di palestra, sabato da me a Roma - mentre era in vacanza - si è allenato Chris Bumstead una branda di dio.
    Che faceva a Roma?
    Restarting

  18. #3338
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Vacanza + un evento su a Milano; facendo il bber per "lavoro" non può non allenarsi, quando è itinerante ogni volta cerca sempre palestre che aprono solo per lui in notturna/sera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su