Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 2

Pagina 2 di 167 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #21

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Nel frattempo continua il mio esperimento chetogenico, ieri ho fatto una sorta di "ricarica" di grassi, per quanto possa sembrare assurdo.
    Vediamo oggi in wo se faccio ridere o meno. :V

  2. #22
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Nel frattempo continua il mio esperimento chetogenico, ieri ho fatto una sorta di "ricarica" di grassi, per quanto possa sembrare assurdo.
    Vediamo oggi in wo se faccio ridere o meno. :V
    Non é assurdo ricaricare grassi, anzi se sono quelli "buoni" ok
    Pure io utilizzo la chetosi se devo dimagrire velocemente, con me funziona
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #23

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Non é assurdo ricaricare grassi, anzi se sono quelli "buoni" ok
    Pure io utilizzo la chetosi se devo dimagrire velocemente, con me funziona
    Beh oddio, di grassi cattivi non ne conosco, a parte quelli idrogenati del cibo confezionato.
    Se ti riferisci ai grassi saturi sappi che sono praticamente la mia fonte primaria di grassi, visto che mangio uova e formaggi in quantità industriali.

    Solitamente sto mangiando 9-10 uova al giorno e 2 cucchiai di olio, più circa 1kg abbondante di verdura.

  4. #24
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    9-10 uova al giorno? non sono un filo troppe?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    580
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono abbastanza ignorante in questo campo, ma la chetogenica a lungo non è andare non è dannosa per l'organismo? Sopratutto per lo stress a cui è sottoposto il sistema endocrino, fegato etc..
    Quali sono invece gli effetti benefici sul breve termine?

  6. #26
    mila il bello
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Iscritto

    Vado in palestra ad allenarmi seriamente relativamente da poco tempo (settembre 2015) e non ho ancora regolarizzato perfettamente la dieta.

    Sono 1.73 e sono 77Kg, vorrei riuscire a raggiungere gli 80 entro l'estate. Consigliate già di iniziare con gli integratori o conviene aspettare un annetto?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ultima modifica di GauL2077; 19-01-16 alle 01:47
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  8. #28
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Beh oddio, di grassi cattivi non ne conosco, a parte quelli idrogenati del cibo confezionato.
    Se ti riferisci ai grassi saturi sappi che sono praticamente la mia fonte primaria di grassi, visto che mangio uova e formaggi in quantità industriali.

    Solitamente sto mangiando 9-10 uova al giorno e 2 cucchiai di olio, più circa 1kg abbondante di verdura.
    Grassi idrogenati, trans, praticamente quelli di cibo confezionato come dici tu e di carne di bassa qualità.
    Come tutte le cose ci sono quelli buoni, cattivi e quelli da prendere nelle giuste quantità.
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  9. #29

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    9-10 uova al giorno? non sono un filo troppe?
    Beh, tenendo conto che sto mangiando solo quello direi che al massimo sono troppo poche.
    Santo cielo, ho scritto proprio nella pagina precedente un post sulle uova, non potete uscirne con una frase del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza ignorante in questo campo, ma la chetogenica a lungo non è andare non è dannosa per l'organismo? Sopratutto per lo stress a cui è sottoposto il sistema endocrino, fegato etc..
    Quali sono invece gli effetti benefici sul breve termine?
    Nessuno stress, nessun danno.
    Bisogna fare distinzioni tra due tipi di chetosi: quella fisiologica, raggiunta tramite la dieta che è per l'appunto fisiologica e quindi in nessun modo dannosa, e quella patologica, che è la conseguenza di uno stato alterato dell'organismo, come nel caso del diabete mellito di tipo 1, dove può portare alla chetoacidosi.
    Benefici sul breve termine non ce ne sono, anche perché il dimagrimento dipende in primis dal deficit energetico e non dalla presenza o meno di un determinato macronutriente, ma sul lungo termine a parità di calorie si potrebbero avere migliori risultati grazie al risparmio proteico indotto dallo stato di chetosi, che si ripercuote quindi in una maggiore conservazione delle proteine muscolari.
    Io personalmente preferisco gli approcci chetogenici a quelli low-carbs per il sopracitato risparmio proteico e perché anche con introiti energetici molto bassi si soffre pochissimo la fame.

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Consigliate già di iniziare con gli integratori o conviene aspettare un annetto?
    Gli integratori servono da tappabuchi nel caso ci sia una qualche mancanza nel tuo piano nutrizionale, come nel caso delle proteine in polvere se non mangi abbastanza carne/pesce/uova, altrimenti sono totalmente superflue.
    Se hai appena iniziato ne farei a meno e nel frattempo penserei a farmi prima una cultura a riguardo.

  10. #30
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io invece vorrei semplicemente perdere 5kg e siccome gioco a calcio e vado a correre da anni senza però perdere un etto, temo che la soluzione sia eliminare i carboidrati x un mesetto

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Beh, tenendo conto che sto mangiando solo quello direi che al massimo sono troppo poche.
    Santo cielo, ho scritto proprio nella pagina precedente un post sulle uova, non potete uscirne con una frase del genere.



    Nessuno stress, nessun danno.
    Bisogna fare distinzioni tra due tipi di chetosi: quella fisiologica, raggiunta tramite la dieta che è per l'appunto fisiologica e quindi in nessun modo dannosa, e quella patologica, che è la conseguenza di uno stato alterato dell'organismo, come nel caso del diabete mellito di tipo 1, dove può portare alla chetoacidosi.
    Benefici sul breve termine non ce ne sono, anche perché il dimagrimento dipende in primis dal deficit energetico e non dalla presenza o meno di un determinato macronutriente, ma sul lungo termine a parità di calorie si potrebbero avere migliori risultati grazie al risparmio proteico indotto dallo stato di chetosi, che si ripercuote quindi in una maggiore conservazione delle proteine muscolari.
    Io personalmente preferisco gli approcci chetogenici a quelli low-carbs per il sopracitato risparmio proteico e perché anche con introiti energetici molto bassi si soffre pochissimo la fame.



    Gli integratori servono da tappabuchi nel caso ci sia una qualche mancanza nel tuo piano nutrizionale, come nel caso delle proteine in polvere se non mangi abbastanza carne/pesce/uova, altrimenti sono totalmente superflue.
    Se hai appena iniziato ne farei a meno e nel frattempo penserei a farmi prima una cultura a riguardo.
    Che differenze intendi tra apporti chetogenici e lowcarb?
    Lo stato di chetosi secondo te meglio costante e continuo o lo usi per brevi periodi?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei semplicemente perdere 5kg e siccome gioco a calcio e vado a correre da anni senza però perdere un etto, temo che la soluzione sia eliminare i carboidrati x un mesetto

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
    magari eliminarli completamente no, ma bisogna capire quanti ne mangi e come mangi in generale...



    btw mi iscrivo al topic che trovo interessante (ancor anon ho letto tutto), fino a qualche anno fa, praticavo podismo a livello agonistici abbastanza buoni (10km, mezze maratone) e con un regime di dieta seguito da un nutrizionista... nel mentre ho imparato tante cose...

    Ora tra lavoro, e altri impegni ho un po mollato la corda ma son sempre li che vorrei tornare in forma come qualche anno fa, sia mai che con questo topic ritrovo un po di motivazione.

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  13. #33
    Suprema Verga Imperiale L'avatar di Catarro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.119

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, belli e brutti, grossi e secchi. :V
    Apro questo topic per far sì che, come in quel che fu GV, si abbia un punto di riferimento per quanto riguarda alimentazione coscienziosa e allenamento razionale.
    Per chi sa già di cosa parlo perché veterano del vecchio storico topic, sappiate che scriverò un regolamento e come mio solito userò il pugno di pol...di ferro per chiunque arrivi qui a blaterare le peggio stronzate da "bodibidder" o che provi a diffondere le peggio teorie da bro-science.

    A parte questo, mi auguro che tutti insieme si riesca a creare una bella "community" e si riesca a far chiarezza su tutti i miti e le leggende che purtroppo ancora permeano questo mondo.

    Buon allenamento a tutti!

    - - - Aggiornato - - -

    Mi pijo anche il secondo post perché so' grosso e non si sa mai che nel primo finisca per scrivere uno dei miei soliti WOT.

    EDIT: e invece no, umiliato dalle impostazioni di Vbullettin
    Io summonerei Elevul giusto per creare un po' di zizzania.

  14. #34

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Che differenze intendi tra apporti chetogenici e lowcarb?
    Lo stato di chetosi secondo te meglio costante e continuo o lo usi per brevi periodi?
    Dipende.
    Se si punta semplicemente ad ottenere una perdita di grasso per massimizzare una percentuale di body fat già di per se' bassa sicuramente meglio per brevi periodi, anche perché più la percentuale è bassa e più è difficile mantenere lo stato chetogenico.
    Nel mio caso però, visto che di kg devo perderne circa 6-7, la mia scelta è dettata da semplici preferenze personali, anche perché non ci sono evidenze schiaccianti a favore del fatto che a parità di calorie una chetogenica sia necessariamente superiore ad una semplice low-carbs in termini di perdita di grasso, quindi sostanzialmente preferisco la chetogenica perché:

    - mangiare pochi carbs per me è una tortura: o ne posso mangiare a sazietà o meglio li levo del tutto, altrimenti soffro troppo;
    - lo stato di chetosi promuove un risparmio proteico grazie allo shift metabolico a favore dei grassi che vengono utilizzati costantemente come fonte energetica primaria;
    - in chetogenica posso sostenere introiti calorici molto bassi (tipo quelli attuali, 1000 kcal scarse) senza sentire la benché minima fame, se non in situazioni estreme;
    - la ricarica di carboidrati che farò ogni due settimane sarà totally worth it.



    Citazione Originariamente Scritto da Catarro Visualizza Messaggio
    Io summonerei Elevul giusto per creare un po' di zizzania.
    Non lo conosco. D:
    Effettivamente il mio OP è un po' fraintendibile, il topic storico al quale mi riferisco è quello che c'era su GV, ho dato per scontato che molti degli utenti che avrebbero partecipato sarebbero arrivati da lì, ma giustamente non esistono solo loro.
    Che poi il topic al quale mi riferisco è ancora presente, il problema è che è andato letteralmente a puttane. :V

  15. #35
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei semplicemente perdere 5kg e siccome gioco a calcio e vado a correre da anni senza però perdere un etto, temo che la soluzione sia eliminare i carboidrati x un mesetto

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
    beh, se mangi male puoi fare tutto lo sport che vuoi che il grasso rimane. Una delle regole principali per dimagrire oltre a fare la giusta attività fisica, è abbinarla a un piano alimentare bilanciato.

    Se giochi 1h e 30m a calcio ma poi mangi come due porcelli a cena e a colazione ti spari 2-3 cornetti e pranzi al mcdonald non riuscirai mai a dimagrire


    I carboidrati puoi eliminarli dalle 18:30 di sera magari, ma a colazione, pranzo e spuntini mangiali, il giusto ma mangiali. Altrimenti poi non ce la farai a correre.
    - - - Aggiornato - - -

  16. #36

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    I carboidrati puoi eliminarli dalle 18:30 di sera magari, ma a colazione, pranzo e spuntini mangiali, il giusto ma mangiali. Altrimenti poi non ce la farai a correre.
    - - - Aggiornato - - -
    E perché proprio dalle 18:30 di sera, di grazia?
    Bro-science incoming, preparate i pop corn.

  17. #37
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Chetogenica intendo zero carb e lowcarb sotto i classici 100 gr di carb al giorno?

    E per l'annosa questione del sovraccarico renale che ne pensi?
    Da quel che ho capito non c'è nessuna prova che faccia male a chi non ha già problemi ai reni, ma la cosa mi spaventa un pochino...
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  18. #38
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei semplicemente perdere 5kg e siccome gioco a calcio e vado a correre da anni senza però perdere un etto, temo che la soluzione sia eliminare i carboidrati x un mesetto

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
    La forma fisica dipende 80% dall'alimentazione e 20% dallo sport, bisogna curare al meglio questi due fattori
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  19. #39
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    E perché proprio dalle 18:30 di sera, di grazia?
    Bro-science incoming, preparate i pop corn.
    Perchè se da più o meno quell'ora rinunci ai carboidrati, anche a cena per un periodo discretamente lungo, abbinandoci una discreta attività fisica e una buona dieta si riesce a dimagrire senza perdere massa magra e senza sentirti stanco per la mancanza totale di carboidrati. Funziona anche se si introducono piccole quantità di carboidrati se proprio non si riesce.

    Se invece rinunci ai carboidrati 24h\24 sarà difficile stare belli pimpanti e poi non credo neanche sia giusto ed equilibrato per il corpo.

  20. #40

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Chetogenica intendo zero carb e lowcarb sotto i classici 100 gr di carb al giorno?
    Dipende, diciamo che in questo singolo caso andrebbe bene ragionare a percentuale.
    Se i carboidrati costituiscono circa il 5% dell'introito calorico TOTALE è possibile comunque entrare in uno stato di chetosi, altrimenti è necessario eliminarli del tutto, la cosa è molto soggettivo.
    Comunque, solitamente, gli approcci chetogenici sono esclusivamente a zero carbs, a parte la verdura fibrosa tipo la lattuga.

    E per l'annosa questione del sovraccarico renale che ne pensi?
    Da quel che ho capito non c'è nessuna prova che faccia male a chi non ha già problemi ai reni, ma la cosa mi spaventa un pochino...
    Preoccupazioni superflue, come hai giustamente detto tu non ci sono evidenze a favore del fatto che una dieta iperproteica in soggetti sani possa arrecare danni a livello renale.
    Con gli ultimi studi se non sbaglio sono arrivati addirittura a dosaggi disumani, tipo 4g/kg di peso corporeo, quindi figuriamoci usandone la metà, che è la quota che va per la maggiore tra gli atleti.

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    La forma fisica dipende 80% dall'alimentazione e 20% dallo sport, bisogna curare al meglio questi due fattori
    Su questo non sono d'accordo, per quanto mi riguarda la forma fisica dipende da 3 fattori che si equivalgono:

    - riposo
    - alimentazione
    - allenamento

    Se anche uno solo di questi fattori non è curato al meglio, i risultati non saranno mai ottimizzati.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Perchè se da più o meno quell'ora rinunci ai carboidrati, anche a cena per un periodo discretamente lungo, abbinandoci una discreta attività fisica e una buona dieta si riesce a dimagrire senza perdere massa magra e senza sentirti stanco per la mancanza totale di carboidrati. Funziona anche se si introducono piccole quantità di carboidrati se proprio non si riesce.

    Se invece rinunci ai carboidrati 24h\24 sarà difficile stare belli pimpanti e poi non credo neanche sia giusto ed equilibrato per il corpo.
    Ahia, qui si scade proprio in uno dei luoghi comuni più banali e nonsense di tutta la nutrizione.
    Io sono da più di una settimana che non tocco carboidrati eppure oggi mi sono allenato come al solito, come la mettiamo?

    Ah, io i carboidrati li mangio solo a cena, quando li mangio.

    Al corpo non interessa in quale momento della giornata introduciamo nutrienti, il metabolismo è attivo 24 ore su 24, non solamente quando c'è luce.

    Qualche referenza giusto per sostenere quanto dico, se poi vuoi che entri più nel dettaglio basta chiedere. :3
    Questa da Examine: https://examine.com/faq/does-eating-...o-gain-weight/
    Questa dal nostro sito, dove trovi anche dei riferimenti a riguardo: http://www.vivereinforma.it/miti-rea...idrati-di-sera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su