Impact whey neutre pure qui, le mischio col succo esotico e un po’ di ghiaccio tritato e diventa tipo milkshake
Ho passato l’inverno con quelle al gusto smooth chocolate ma è stata una tortura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Impact whey neutre pure qui, le mischio col succo esotico e un po’ di ghiaccio tritato e diventa tipo milkshake
Ho passato l’inverno con quelle al gusto smooth chocolate ma è stata una tortura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto prendendo Pralbumina di Melcalin (proteine dell'uovo e un sacco di potassio più magnesio). Lo trovate in farmacia ma non so quanto possa essere valido o diverso da altre proteine.
https://itstore.melcalin.com/supplem...lbumina-cacao/
- - - Aggiornato - - -
Ma i doms non sono i dolori che ti vengono anche dopo una settimana? Illuminatemi
Finita giornata con gli stacchi con la parte finale del programma facendo
90 2x2
86 4x3
80 4x4
76 4x6
Sono morto :bua:
Domenica ultima sessione
Poi si comincia con questo sempre per i fondamentali, 9 settimanehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...244c5f60c0.jpg
:bua:
I doms dovrebbero comparire dopo l'allenamento in media fino a un massimo di 48 ore, da quello che so. Una settimana mi sembra tantino, ma dipende anche dal grado di allenamento. La prima volta che ho fatto stacchi in vita mia ho camminato storto per una settimana :bua:
Avevo letto che i doms sono dolori che insorgono molto più tardi del solito (una specie di sindrome).
Generalmente sto a pezzi i primi due giorni con uno strano senso di stanchezza il secondo. Quindi quella che chiamate doms è la stanchezza normale che rientra in 48 ore circa :snob:
I doms compaiono mediamente 1-3 giorni dopo lo sforzo e possono durare credo fino ad una settimana, oltre la settimana è strano sul serio, a me è successo solo causa antibiotico e non erano doms ma principi di tendinite :asd: mentre mi è capitato una volta che arrivassero 6-8 ore dopo l'allenamento una delle primissime volte che ci ho veramente dato di gambe (front squat ramping + front squat 10x5 + leg press).
Non si tratta di una sindrome, è la sensazione di rigidità ed insaccamento muscolare che si prova dopo l'allenamento, ma nonostante venga collegata al danno (meccanico) muscolare che si fa durante l'allenamento, c'è da sempre il sospetto che le cause reali siano neurologiche, spiegherebbe perché alcune persone hanno i doms ed altre no, come mai si manifestano di più facendo sforzi a cui non si è abituati (cioè per cui non si ha ancora avuto un adattamento neurale) e così via.
Per dire la gente che gareggia nel powerlifting o nei sollevamenti olimpici, che ha un'efficienza neurale altissima in un numero ristrettissimo di sollevamenti e che si allena con carichi pesantissimi ma con volumi limitati spesso finisce col non avere proprio mai i doms - anche se puoi scommetterci che "si stancano". Quindi anche il nesso doms-stanchezza non è scontato, io oggi ho i doms da ieri come li ho ogni volta ma non mi sento stanco per dire :nono:
...eee anche i front squat andati dimmerda :smugdance: facendo un po' di pratica ho anche scoperto che non riesco letteralmente a fare i back squat :asd:
Settimana prossima è più leggera, quella dopo sarà l'inferno :ahrahr:
Il problema dove sarebbe nei back?
Bhof passato livello dei 100kg su panca sui 3x5
Non ci speravo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Qualunque setup provi a fare, iniziano a farmi male polsi e gomiti con un formicolio che si irradia lungo tutto l'avambraccio :asd: e dico con pesi mongoli, tipo 70kg, difficilmente riesco a fare più di qualche rep prima che il dolore mi costringa a mettere giù il bilanciere. Rep durante le quali ovviamente le gambe non lavorano ncazzo.
E' strano perché nella posizione di rack frontale tengo senza problemi 100+ chili con le mani chiuse (presa da clean) e gomiti alti e mi da zero problemi, forse quando provo i back sbaglio e cerco di tenere troppo il bilanciere con le mani invece che spingerlo nei trapezi :boh2:
Jeffone dice una cosa a mio avviso molto giusta:
https://youtu.be/S8CNAiKZEEM
Che il segreto delle "trasformazioni" è che prima ti fai un fisico decente, poi ti alleni con una bella sessione di pump, ti spalmi di roba lucida e ti fai un po' di foto con un'illuminazione power e da angolazioni favorevoli in modo da sembrare super fisicato, e queste sono le foto "after". Poi aspetti 8-10 ore che passi il pump, intanto ti sfondi di frullati al cioccolato che gonfino ben bene lo stomaco e fai altre foto con illuminazione dimmerda, angolazioni sfavorevoli e in cui accentui tutti i difetti - butti fuori la panza, ti metti asimmetrico e gobbo eccetera. Queste saranno le foto "before".
Poi le posti online invertite in modo da avere un "before" da obeso ed un "after" da fisicato, vendendo i tuoi programmi personalizzati e le tue diete farlocche ai boccaloni :smugranking:
:asd: scherzo, dice semplicemente che confidenza e forza di volontà sono la base su cui lavorare per continuare ad allenarsi come si deve, in poche parole. Che come concetto dovrebbe essere istintivo in ogni essere umano, ma viviamo in un mondo di bosu ball, corsi di zumba e faggaggine generalizzata per cui tendiamo a dimenticarlo :smugdance:
Anche la prima parte non è male... Sicuramente qualche furbone fa così.
Mi togliete una curiosità?
Ma è normale che a questo giro il periodo di cut mi sta facendo penare? Nel senso che stare nelle 1900kcal è davvero tosta. Prima non era così difficile.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Eh sì, strana come cosa. Potrebbe essere mancanza di riscaldamento/rigidità. Si appunto prova a non stringerlo troppo il bilancere, tienilo il giusto che non si muova. Non mi viene in mente altro...al massimo se sei in low prova in high...Altrimenti dovresti prenderti un pochino di tempo solo per stare a risolvere il problema...Procurati un foam roller...
1900 come ti dissi già una volta sono un inezia...dovresti metterti a farti una reserve diet...così è come morire...e non tenere fisso il deficit spalmalo tra la settimana ( un giorno stai a 1900, altro a 2100, altro a 1700, ect...) e fai un giorno/ 2 di ricarica...
Si ho capito, ma l'ultima volta non è stata così tragica.... Rivoglio i miei 300gr di pasta a pranzo.... :sigh:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...510cd85282.jpg
Se stavi in normo e di botto sei tornato in ipo è normale patire la fame, dovevi fare una cosa meno drastica. Potresti fare anche meno pasti ma più sostanziosi, che sono più soddisfacenti anche mentalmente.
No, beh è abbastanza logica come cosa. Sarebbe meglio far così, per far abituare l'organismo alla mancanza di cibo.
In realtà dice il contrario: che dopo aver fatto un po' di fisico migliora l'autostima e sicurezza in sé stessi (confidence), quindi l'espressione del volto e di se stessi migliora. Anche lui era impacciato all'inizio, è questo che cercava di far vedere, poi facendo il fisico è diventato sicuro.
- - - Aggiornato - - -
Devi fare crossfit :asd: e poi vedi come ti snodi :snob: :look:
- - - Aggiornato - - -
Devi fare crossfit :asd: e poi vedi come ti snodi :snob: :look:
Qui in zona i box di crossfit sono costosi (media dei 70-80 euro mensili) e abbastanza lontani dal paesello dove abito :asd: ma a prescindere fare millemila workout a tempo composti per il 90% da roba che non mi interessa non mi entusiasma proprio, sai come siamo noi vecchi, ci piace fare le stesse tre cose a ripetizione e non siamo in grado di impararne di nuove :asd: comunque ho un amico che fa crossfit da un anno ormai e nonostante i generici miglioramenti di mobilità normali per chi fa attività fisica regolare è sempre inchiodato nei punti dove era inchiodato prima. A volte c'è da deallare coi limiti strutturali della propria antropometria :sisi:
E' un argomento su cui tendo a dissentire :smugdance: (la seconda parte, in toto, per la prima dubito esistano esseri umani in grado di stare <10% bf in bulk :asd: )
Asd
Io da domani inizio a tagliare
Ho preso troppo grasso mi sa
Anche se i carichi naturalmente sono saliti :asd:
Dovevo fare stamattina palestra invece la farò fra un po', così termino questo schema e inizio l'altro lol
Più sei pesante più è facile alzare più peso. Devi stare a contare le cal, in bulk mettere grasso è la normalità, se poi sì è sopra il 13% di bf ancora di più.
Mi sa che inizierò a fare gli stacchi sempre senza cintura :asd: ieri avevo la amrap leggera a 128kg, fatte 10 rep senza grossi problemi ma non ho ancora trovato il modo giusto per tenere la cintura nuova. Un buco in meno e mi si muove un poco quando mi porto in posizione, un buco in più (quello che ho usato) e mi sta stretta il giusto ma attorno all'ottava rep mi stava mozzando il fiato :rotfl:
La usi sempre la cintura? Io la uso solo per pesi vicino a 2 x bw. Comprata recentemente, penso di averla usata meno di 10 volte, ancora non mi ci trovo benissimo. Quando la indosso perdo mobilità.
Io ho gli addominali piatti che si iniziano anche manifestare: il mio unico problema adesso è che molti pantaloni non mi entrano nonostante non abbia un centimetro di panza
ma perché mi si sono ingrossate le cosce e le gambe. Vanno di vita ma le cosce li bloccano.
Vedi le ingiustizie della palestra :piange:
Quasi mai negli stacchi a dire il vero, il ramping fino a 150kg lo faccio senza, praticamente la sto mettendo solo nelle serie amrap dove idealmente punterei alle 7-10 rep, che sono tantine e tendono a farmi perdere un po' di rigidità mentre la fatica si accumula :sisi:
Nei front la uso oltre i 100kg, è il sollevamento in cui sembra aiutare di più. Nella military la uso nelle serie amrap ma sono un po' in dubbio sull'utilità :uhm:
Negli squat non la uso e non la userò mai. Nel military non mi è nemmeno mai passato per la mente di usarla...
Più o meno tutti quelli che allenano la military come sollevamento principale (strongmen e alcuni pesisti olimpici) usano la cintura con carichi che si avvicinano al massimale (>80% di solito) :asd: per me che sono una pippa sarebbe dai 65kg in poi ad occhio, dovrei avere attorno ai 70kg. Per aiutare un po' aiuta a tenere l'addome rigido, ma ho l'idea che se non stringi il culo e le gambe combini poco nella military
Lunedì ho provato i sumo squat perchè mi danno un po' meno fastidio alle ginocchia. Cazzo se sono difficili :bua:
Però sono riuscito (piangendo sangue) a mantenere gli stessi carichi degli squat normali :evvai: , ovvero 110 kg x 4 rep all'ultima serie.
Settimana prossima scarico e poi porto le sedute settimanali a 4, divise per:
LUN: petto bicipiti spalle
MAR: schiena tricipiti
MER: riposo
GIO: leg day
VEN o SAB: full upper body (fondamentali su petto, dorsali)
Che ne dite? Ci può stare?
Sì, ma loro fanno 2 bw...con 60-70 kg mi sembra sufficiente la normale manovra...io fino a 65kg che pensavo fosse il mio massimale, fatto in scioltezza. Certo, se poi stai a vedere l'utilizzo della cintura in atleti, allora dovremmo usarlo anche nella panca...
Mi sono fatto controllare da più di un istruttore, il movimento è giusto, ho problemi solo quando scendo molto (femore parallelo al suolo o più giù), solo sul ginocchio sinistro. Il fisioterapista mi ha detto che probabilmente è perchè la rotula va in compressione sul tendine. Purtroppo anche facendo allungamento e riscaldamento, non ho mai migliorato la situazione, per cui l'unica soluzione che ho trovato è allargando un po' le ginocchia verso l'esterno. A quel punto, il personal mi ha consigliato di passare ai sumo.
Per la multi, ci stavo pensando, però il personal mi ha fatto lavorare in mono fino ad adesso. Potrei cambiare tra 6 settimane, tu fai per caso dei programmi? Ti pago :asd:
Io sono solo un appassionato, non ho le competenze per far programmazioni o dar consigli specifici. Io scrivo solo su quello che so tramite le mie ricerche e/o provato sulla mia pelle. Mi piacerebbe vedere un video di come squatti.
Non per fare la punta agli stronzi ma non so se ci siano esseri umani in grado di pressare 2bw con forma stretta :asd: Klokov, che è uno dei migliori, pressa 1.5bw, gli strongmen più forti pressano fino a 230kg ma sono bisonti che pesano 150-160 chili, anche loro nel range di 1.5bw, e si parla di un pugno di persone tra le più forti in assoluto al mondo :asd:
Ma se è per quello, ci sono anche persone che in stacchi e squat con 2bw fanno a malapena riscaldamento e non usano la cintura finché non arrivano in prossimità di 3bw o oltre, non per questo noi comuni mortali dobbiamo evitare di usarla quando usiamo carichi che per loro sono ridicoli mentre per noi sono massimali o quasi :sisi: il principio della cintura è sempre lo stesso, una superficie contro cui premere l'addome che aumenta la pressione intra addominale e che a sua volta aumenta la stabilità di tutto il tronco.
Come principio in sé è valido e utile in tutti i sollevamenti, anche quelli più banali e semplici, e diventa particolarmente importante con carichi che si avvicinano al massimale, dove la rigidità del core è determinante. Poi ci sono eccezioni come Belkin che stacca 440kg senza cintura, ma sono eccezioni anche nel ristrettissimo circolo di persone al mondo in grado di muovere carichi del genere :sisi: