Sono a favore del suo utilizzo per carichi impegnativi, decisamente, ma preferirei non arrivare ad usarla sempre, ciclicizzando il suo utilizzo. Pensavo qualcuno arrivasse a 2xbw...raramente visiono o conosco sti tizi.
Visualizzazione Stampabile
Sono a favore del suo utilizzo per carichi impegnativi, decisamente, ma preferirei non arrivare ad usarla sempre, ciclicizzando il suo utilizzo. Pensavo qualcuno arrivasse a 2xbw...raramente visiono o conosco sti tizi.
No sempre assolutamente no, dicevo solo che la nozione di "carico impegnativo" è soggettiva, per me un carico da 100kg negli stacchi è riscaldamento, per qualcun altro è quasi massimale ed è giusto che usi la cintura, e così via.
Comunque no, credo che anche andando a scavare i record di quando il clean&press era sollevamento olimpico ci sia qualcuno che si avvicini a 2x bw, ma ehi, siamo giovani, se ci impegnamo potremmo essere i primi :smugdance:
Stacchi 3x5 140kg no cintura fatti più che in scioltezza. Un po’ sorpreso a dire il vero
Ho fatto 1 week di pausa forzata che ha contribuito non poco credo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi avevo tempo e mi sono fatto questa scheda per allenamento 3gg/sett in multifrequenza.Codice:ALLENAMENTO MULTIFREQUENZA
GIORNO A
ESERCIZIO TIPO SERIE/RIP PESO REC
SUMO SQUAT PIRAM 4X10/8/6/4 35 +5 inc 2.00
LEG PRESS LENTO 3X20 80 1.30
LEG EXTENSION PIRAM 4X10/8/6/4 40 +5 inc 1.30
LEG CURL LENTO 3X12 35/40 2.00
CALF LEG PRESS LENTO 4X15 70 0.45
DIP NORM 4 X MAX // 1 / 1.30
TRAZIONI NORM 4XMAX // 1 / 1.30
CRUNCH CON DISCO NORM 4X15 10
GIORNO B
ESERCIZIO TIPO SERIE/RIP PESO REC
STACCO DA TERRA PIRAM 4X10/8/6/4 35 +5 inc 2.00
BILANC P. PIANA NORM 4X6 25 1.30
PANCA INCL MANUBRI NORM 3X8 24 1.30
CROCI P.PIANA NORM 3X10 16 1.30
SPINTE CAVO SINGL NORM 3X12 1.00
REMATORE MANUB PIRAM 4X10/8/6/4 14 1.30
CURL BILANC NORM 3X8/10 25 1.30
CURL CORDA STRIP 3X8+8+8 17.5 1.00
GIORNO C
ESERCIZIO TIPO SERIE/RIP PESO REC
SQUAT NORM 4X8 35/40 1.30
LENTO AVANTI PIRAM 4X10/8/6/4 7.5 +2.5 inc 2.00
LAT MACHINE PIRAM 4X10/8/6/4 35 +5inc 1.30
REMATORE MACHINE NORM 4X8 35 1.30
ALZATE LATERALI NORM 4X8 8 1.30
DELTOIDI CAVI NORM 3X12 2 1.30
FRENCH PRESS BILANC NORM 3X10 15 1.30
TRICIP PUSH CAVO NORM 4X6 25 1.00
Nel giorno C dovrei aggiungere un esercizio per gli addominali ma vorrei controllare prima la durata dell'allenamento. Consigli?
edit: scusate per la formattazione
Provati a fare i back squat oggi dopo gli stacchi (a dirla tutta, dopo aver finito l'allenamento ed essermi stretchato, mi ero dimenticato che volevo provare a farli :bua: ). Non mi hanno dato problemi a gomiti e polsi, ormai son piuttosto sicuro che quando li faccio al venerdì mi danno problemi perché ho i polsi bruciati da panca e front squat. Salito a fare una singola pulita a 120kg, settimana prossima magari provo da fresco per vedere se riesco a farne una a 130-140 :sisi:
E intanto la Montagna batte nuovo record di stacco
472 kg
https://youtu.be/_4K1LzskuSM
:0
Invece gli effetti su questo atleta stacco 420 kg
https://youtu.be/O82GETwPstU
:0
Visti ieri, tutto very power, figata di gara :smugdance:
Per me attualmente il dio dello stacco è Yuri Belkin, 440kg senza cintura e senza straps (hook grip) al peso di 110kg (poco meno, a dire il vero), è fukken sovraumano :ahrahr:
https://www.youtube.com/watch?v=x_HXCcH2WQk
Bestie cazzo :bua:
Avevo visto il loro regime alimentare in occasione dell'evento gare e non...
ROTFL
Sto video ultimamente mi sta salvando la vita :bua:
https://youtu.be/9SKuFe2SERs
Chi soffre ogni tanto di schiena e fa decompressione qui?
Fortunatamente per ora (tocchiamo palle :asd: ) mai avuti problemi alla schiena. Ma c'è anche da dire che sono uno gnomo di quelli con gli arti relativamente un po' lunghi ed il torso corto/largo, quindi fin da principio son sempre stato piuttosto forte di schiena, già quando ho iniziato ad allenarmi che facevo la tipica body part split il back era 2 volte a settimana :sisi:
Una cosa che mi capita nella giornata in cui faccio panca e rematore è che il giorno dopo mi trovo gli erettori della spina estremamente insaccati, la panca tende ad insaccarmeli nella zona toracica destra (dove si inserisce la scapola, la destra non è del tutto a posto), il rematore nella parte un po' più in basso ma mai nella zona lombare, lo sto sistemando cambiando l'angolazione in cui tengo la schiena
Parlando di vertebre esplose :asd: questa settimana scarico e volevo approfittarne per trovare dei quasi-massimali, oggi son partito con gli stacchi e son salito a fare qualche singola con 170,la forma è terribile :bua: da settimana prossima tiro un po' indietro il peso. La cosa strana è che da un lato mi rendo conto che ci sono milleuno errori, dall'altro sentivo di poter aggiungere altro peso, mentre li faccio sento molta pressione ma l'attivazione muscolare la sento poco. Sento pochissimo i lombari, un po' di più le gambe (in genere oltre le 5-6 rep inizio a sentire il quadricipite affaticarsi) e sento parecchio i dorsali, al punto che faccio fatica a tenere la sbarra contro il corpo
https://www.youtube.com/watch?v=7uVGGm7V6gA&feature=youtu.be
Non sei un pochino tropo avanti? Non che sia qui a correggere ma confronto con me e io fletto leggermente di più le gambe per stare un po’ più arretrato. Probabilmente sbaglio io.
Parlando di rischiare la morte, mi sono sbilanciato con uno squat a 120kg e ho finito col fare una specie di good morning. Pensavo di essermi fottuto la schiena :bua:
Sent from my iPhone using Tapatalk
...e considera che quando ho ricominciato a farli a Settembre ho iniziato a tirarmi molto più indietro e abbassare i fianchi di più nella posizione iniziale, prima stavo ancora più avanti :bua: bene o male mi sembra che i due modi siano equivalenti, prima coi fianchi più alti e più buttato in avanti era più easy tenere la sbarra contro il corpo, tiravo dentro di più i lombari ma la spinta iniziale da terra era più difficile; ora coi fianchi più bassi una volta che mi tiro in posizione il bilanciere si stacca da terra quasi da solo, sento di più le gambe, gran poco i lombari ed è più difficile tenere la sbarra vicino al corpo (infatti nel video si muove ad cazzum) :sisi: tra l'altro posso confermare, oggi zero affaticamento in zona lombare :asd:
Io ho alzato lo stacco a 150kg con 3x5 fatto discretamente :sisi:
La cosa difficile non è stata l’incremento di peso ma il fatto che sto ripulendo la dieta e vengo da una settimana in ipo. Porca paletta la fatica che vien fuori in palestra :bua:
Forse dovrei fare una pausa con la scheda di forza
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io so una sega di ipocalorica ma parlando con un paio di ragazzi dove mi alleno, che gareggiano/gareggiavano (physique, uno in WABBA e l'altro non ricordo, forse IFBB) pare che il consenso generale durante le fasi ipocaloriche sia di puntare a mantenere la forza, non ad aumentarla. Qualche serie ad alta % di carico per mantenere la qualità del muscolo e mandare il messaggio al corpo che la muscolatura ti serve ancora, quindi non la può tagliar via assieme al resto durante il deficit calorico. Uscire dall'ipocalorica con lo stesso livello di forza iniziale è ottimo, in genere chi guadagna qualcosina è perché o parte da una condizione iniziale disastrata (sovrappeso) o perché la perdita di massa grassa gli migliora le leve nei sollevamenti principali :sisi:
Bisogna mantenere il bilancio azotato positivo durante l'ipocalorica e cioè ingurgitare un sacco di proteine :snob:
Ed è il metodo per mostrare gli addominali: ipocalorica + esercizio + aumento introduzione proteine + diminuzione grassi e zuccheri :snob:
Adesso riesco a fare gli addominali appeso alla sbarra e dopo un anno di palestra non ancora "esplodo" nel senso che i muscoli si vedono ancora relativamente poco.
Da quel che ho letto ce ne vogliono almeno due-tre per vedere veri risultati, confermate? Tanto non ho intenzione di smettere :asd:
Dipende da un botto di fattori, comunque se si vuole avere gli addominali definiti l'unica cosa è avere la bf bassa, spaccarsi di esercizi non serve a un cazzo se la bf non è sufficiente bassa, e l'ipertrofia del retto addominale è pura utopia per un natural. In ipo tagliare sia i carbo che i grassi è da lobotomizzati.
- - - Aggiornato - - -
Hai dimenticato 2 cose essenziali, la tecnica e la programmazione. In ipo sono migliorato e miglioro tuttora in proporzione al peso perso, e non ero così messo male prima...Entra in gioco anche l'anzianità di allenamento...un novizio migliora sempre e comunque...
Ieri seconda giornata della nuova scheda multifrequenza. Oggi mi sento morire dentro e fuori.
Stacco a 110 kg, la prossima settimana provo ad alzarlo :sisi:
Panca piana ho provato i 70 kg e fino a 4-5 ripetizioni tutto ok, poi il nulla :bua: Sceso a 60 e tutto ok, settimana prossima tengo i 27.5 per parte e vediamo come va.
Domani ho un richiamo di squat regular, un piramidale di lento avanti e poi dorsali, deltoidi e tricipiti. :sisi:
Vediamo tra un paio di settimane come sono messo.
Questi addominali che hanno tutti i tipi su Internet e riviste varie restano un mistero a mio avviso :asd:
Non ho certo scritto che bisogna togliere tutti i carboidrati. Comunque non vale la pena soffrire per un po' di addominali più in evidenza se si fa anche tutto il resto.
WTF c'è un topic sulla palestra?!
mi sono iscritto in palestra dopo 18 anni dalla prima volta :asd:
solo per riprendermi dopo le gemelle e un incidente che mi ha impedito di correre, cosa che amavo fare prima di questi ultimi avvenimenti..
mercoledì prima lezione e impostazione per la scheda da principianti...oggi sono ancora un robottino con tutti i muscoli(alcuni non sapevo neanche di averli) doloranti e oggi si replica.
saluti :timifag:
Benvenuto in questa valle di lacrime e sangue.
Lurkero prepotentemente, sono un nabbo e faccio esercizi da vecchio :bua:
parlate decisamente troppo tecnico per me :asd:
A proposito di stacchi, continuo sempre a riprendermi
Ho fatto 6x4 80,Kg
https://youtu.be/iOTPjreKE_A
Come sempre osservazioni insulti ecc sisi
A me pare buono, mi sembra sempre il culo troppo alto, ma se ti senti bene messo così, vai quantriglio Jimmy. Io non guarderei dritto però, posizionerei la testa come se stessi guardando qualcosa a terra ad alcuni metri da me. Però gli errori si vedono con carichi impegnativi, mi piacerebbe vedere qualche rep con carichi almeno all'85%.
Una domanda. Avete qualche esperienza di queste barre per fare trazioni a casa da mettere nelle porte?
Ero indeciso tra questi articoli
https://www.amazon.it/dp/B076F74QF2/..._Or4RAbZGM7XZ5
oppure questo
https://www.amazon.it/dp/B078MJCPBD/..._nu4RAbRXX48G4
Mai usate perchè ho paura di rovinare gli infissi e sto in affitto :bua:
ho visto troppi video di persone che si sono fatte male con quei cosi :asd:
https://youtu.be/KUk023RGVFI
Non mi sembra instabile onestamente. Guardate come lo tira
Mai usate.
https://youtu.be/N6nacQe2Urk
ho appena scoperto che mi alleno nella stessa palestra di questo tipo quà :facepalm: :asd:
:sisi: ne ho visti tanti anch'io..cmq visto dal vivo un suo amico, anche più grosso di lui, fà veramente impressione :eek: