Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 59

Pagina 59 di 167 PrimaPrima ... 949575859606169109159 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1161
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non ho capito mezza parola, stai bene o stai male?

  2. #1162
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non ho capito mezza parola, stai bene o stai male?
    Ho dolori a volte alla zona spalla sx e sensazioni di poco coinvolgimento dei muscoli (magari quest'ultima cosa è un fattore di testa)
    Ho continuato ad allenarmi senza problemi finora fino a qualche settimana fa in concomitanza con lo stop per il caldo, in cui complice anche l'insorgenzia di una pseudo tendinite da lavoro, mi sono sorti questi dolori che avevo superato già da circa 1/2 anni in seguito a un trauma da caduta (in cui non era sorto niente di grave); così ho deciso di andare a fare la risonanza magnetica ed è risultata quella pappardella sopra di cui ignoro pure io il significato :(
    Attualmente non ho dolori lancinanti ma ho dolorini pseudo debilitanti del tipo c'è qualcosa che non va non puoi caricare

    Sono un pò in ansia

  3. #1163
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Porca puttèna per queste due settimane sono in una palestra che apre 3 volte a settimana, quindi ho cambiato la scheda in full body, ieri ho fatto il primo e mi sento morto ammazzato ucciso mi sembra che m'abbia investito un camion e domani ho il workout pesante

  4. #1164
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    OH MA IL FULL BODY E' UNA FIGATA

    Mi aspettavo il peggio del peggio oggi con squat, a seguire stacchi, a seguire panca, tipo che mi preparavo a morire sul serio. Invece andata meglio di lunedì, che era un giorno più leggero. Quasi quasi al rientro nell'altra palestra tengo le schede full body e provo con quelle. Ce n'è una con squat 3/settimana, stacchi 2/settimana e military 3/settimana che mi fa venire il cazzo durissimo

  5. #1165
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Oddio e la scheda che avevo prima in cui ho messo panca, squat e stacchi base più esercizi accessori a rotazione.

    Ora o messo invece ogni fondamentale in una scheda diversa e ho fatto tre schede per allenare gruppi muscolari diversi

    Ho in aggiunta 25min di sprint al tapirulan per ogni scheda che faccio all'inizio.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #1166
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non mi arrivano più le notifiche, mannaggia al cazzo.

    Detto ciò, il full body non mi piace. Preferisco concentrarmi su un gruppo muscolare e maciullarlo per bene. Il full body assomiglia troppo al riscaldamento...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #1167
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma il PHAT di Norton è una upper/lower, no? Sei tu che seguivi quella?

  8. #1168
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ...ma seriamente


  9. #1169
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma il PHAT di Norton è una upper/lower, no? Sei tu che seguivi quella?
    Si. Mi trovo benissimo.
    Che poi per come è impostata, fai si upper e lower, ma essendo una e multi frequenza, il lunedi up front e il giovedì up back.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Legione; 19-08-17 alle 16:48

  10. #1170
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La sta facendo anche un ragazzo che si allena con me e anche lui si trova bene assai

    Comunque il video sopra volevo postarlo in arti marziali e sdc

  11. #1171
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ma è vera la cosa che correre troppo assiduamente e a ritmi troppo elevati "consuma" la massa muscolare o è solo
    una leggenda del web? perchè ho letto che alternare palestra e running è possibile ma non bisogna esagerare e correre
    a giorni alterni quando non ci si allena in palestra

  12. #1172
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bah, mi è sempre parsa una roba al massimo per chi deve fare gare o ha simili obbiettivi. Faccio 20 minuti di cardio prima di allenarmi così vale anchr come riscaldamento generale e morta li

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  13. #1173
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh correre troppo assiduamente e a ritmi troppo elevati sicuramente ti farà perdere massa muscolare quando inevitabilmente ti farai male e dovrai fermarti

    Comunque, è possibile.
    Lo stress, di qualunque tipo (fisico o mentale), porta a produrre cortisolo. E' un ormone che il corpo produce sempre e serve per sopravvivere, ma quando supera una certa soglia diventa un catabolizzante, ha degli effetti che sono praticamente l'opposto del testosterone, e quindi può portare ad intaccare la massa muscolare.
    La corsa, per come viene praticata dalla stragrande maggioranza delle persone (cioè il jogging) è esattamente il tipo di attività che predispone all'aumento di cortisolo, perché anche se si va ad un ritmo "medio", in genere è abbastanza da accumulare fatica per un tempo prolungato (tipo le classiche corse da un'ora).
    E' uno dei tanti motivi, assieme alla mancanza di sovraccarico progressivo, per cui chi si limita ad andare a correre ad cazzum di solito non conclude nulla, nel migliore dei casi perde "peso" composto sia da massa grassa che da massa muscolare.
    Ci sono persone che possono andare a correre quotidianamente per chilometri e allenarsi (sia coi pesi che in uno sport), molti atleti lo fanno, ma sono persone che hanno già un condizionamento di resistenza elevato - calciatori, pugili, giocatori di football eccetera. Per chi è abituato, la corsa generica non causa particolare affaticamento e di conseguenza anche i livelli di cortisolo non si alzano più di tanto.
    Per i comuni mortali che invece si allenano in palestra e basta, il jogging non vale la pena. Non da un reale condizionamento cardiaco applicabile nella vita reale, aumenta i livelli di cortisolo, è pesante per le articolazioni che già vengono sollecitate durante l'allenamento e anche l'impatto metabolico in termini di calorie bruciate non è nulla di che.
    Un'attività più intensa e molto più limitata nel tempo (come la corsa vera e propria, cioè con un'intensità che sia a metà tra il jogging e uno scatto, per 15-20 minuti, o il cardio HIIT), per 2-3 volte a settimana, di norma è molto più efficace da ogni punto di vista e ottimale come rischi/benefici.
    Le camminate zavorrate son sempre 10/10 perché hanno praticamente tutti i pro delle altre attività e nessun contro

  14. #1174
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Beh correre troppo assiduamente e a ritmi troppo elevati sicuramente ti farà perdere massa muscolare quando inevitabilmente ti farai male e dovrai fermarti

    Comunque, è possibile.
    Lo stress, di qualunque tipo (fisico o mentale), porta a produrre cortisolo. E' un ormone che il corpo produce sempre e serve per sopravvivere, ma quando supera una certa soglia diventa un catabolizzante, ha degli effetti che sono praticamente l'opposto del testosterone, e quindi può portare ad intaccare la massa muscolare.
    La corsa, per come viene praticata dalla stragrande maggioranza delle persone (cioè il jogging) è esattamente il tipo di attività che predispone all'aumento di cortisolo, perché anche se si va ad un ritmo "medio", in genere è abbastanza da accumulare fatica per un tempo prolungato (tipo le classiche corse da un'ora).
    E' uno dei tanti motivi, assieme alla mancanza di sovraccarico progressivo, per cui chi si limita ad andare a correre ad cazzum di solito non conclude nulla, nel migliore dei casi perde "peso" composto sia da massa grassa che da massa muscolare.
    Ci sono persone che possono andare a correre quotidianamente per chilometri e allenarsi (sia coi pesi che in uno sport), molti atleti lo fanno, ma sono persone che hanno già un condizionamento di resistenza elevato - calciatori, pugili, giocatori di football eccetera. Per chi è abituato, la corsa generica non causa particolare affaticamento e di conseguenza anche i livelli di cortisolo non si alzano più di tanto.
    Per i comuni mortali che invece si allenano in palestra e basta, il jogging non vale la pena. Non da un reale condizionamento cardiaco applicabile nella vita reale, aumenta i livelli di cortisolo, è pesante per le articolazioni che già vengono sollecitate durante l'allenamento e anche l'impatto metabolico in termini di calorie bruciate non è nulla di che.
    Un'attività più intensa e molto più limitata nel tempo (come la corsa vera e propria, cioè con un'intensità che sia a metà tra il jogging e uno scatto, per 15-20 minuti, o il cardio HIIT), per 2-3 volte a settimana, di norma è molto più efficace da ogni punto di vista e ottimale come rischi/benefici.
    Le camminate zavorrate son sempre 10/10 perché hanno praticamente tutti i pro delle altre attività e nessun contro
    camminate con il vest?

  15. #1175
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ma si io parlavo di una corsa leggera 2/3 volte alla settimana niente preparazione per maratone o roba del genere

  16. #1176
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Yessa. Tra qualche settimana, appena mi son ripigliato del tutto, faccio un po' di acquisti, tra cui la weighted vest. 10kg bastano e avanzano, camminare 45-60 minuti. Attiva tutti gli stabilizzatori della catena posteriore e del core, non pesa sulle articolazioni, non aumenta i tempi di recupero (anzi li accelera), ha un buon impatto metabolico di calorie bruciate.

  17. #1177
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    io come cardio mi trovo bene con la corda

    salti con la corda > corsa


    comunque ho ripreso gli allenamenti graduali, non ho dolori da un pò, il 28 comunque vedo che mi dicono, mi sono forse fatto qualche idea che soffra di un qualche tipo di artrite/artrosi dovuto al trauma di anni fa

  18. #1178
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Minghia sono stra soddisfatto. Cioè, ho perso un giorno d'allenamento lunedì ed è tipo tre settimane che ripeto la stessa identica settimana (come % e rep ), ma oggi ho fatto squat con le % crescenti, poi stacchi e sono salito a fare il mio massimale d'allenamento (138kg) per 5 rep. Riuscire a farlo per 5, senza cintura e dopo gli squat è come un mezzo miracolo, non è nemmeno sembrato molto pesante, forse le gambe stan tornando a funzionare

  19. #1179
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    finalmente lunedi riapre la palestra

  20. #1180
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok ieri ho avuto un'esperienza di quasi morte quindi direi che oggi finisco le due sigarette rimaste nel pacchetto e poi smetto mannaggia oh finiranno sti giorni di merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su