Sbagliato.
Visualizzazione Stampabile
Sbagliato.
Io se lo alleno poco non mi cambia molto (intendo lo stacco). Faccio 1 settimana 1 volta / 1 settimana 2 volte. Sono passato al mezzo sumo, classico accantonato per il momento.
Sì so che viene universalmente allenato con meno frequenza (tranne per un "famoso" team italiano di atleti "natural" in cui lo stacco viene allenato 4/settimana :asd: ), una volta a settimana ci sta, una ogni due (per ora) è fin troppo bassa. Avevo provato qualche rep di backoff staccando semi sumo, alcune settimane fa, solo a portarmi in posizione sento l'interno delle gambe e la zona inguinale iniziare a tirare come se volesse strapparsi :asd:
4xweek :eek2: . Stai bello rigido. A me da fastidio solo se faccio sumo "completo" ecco perché faccio il mezzo.
Con stili diversi, può essere 2 sumo/1 convenzionale/1 dai blocchi, o 1 sumo/1 convenzionale/1 deficit/1 dai blocchi o cose così, ma sempre di 4/settimana si parla. E la chicca: non rientra nemmeno nella scheda di preparazione per powerlifting :fag: credibilissimo :asd:
Evviva!
Team Bombando numero uno assoluto :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non per dire, ma ti fai sempre male? Ti hanno maledetto?
Vivo la mia vita un quarto d'infortunio alla volta :asd:
Io fatta la settimana di scarico, lunedì riprendo con la nuova scheda. Come in ogni settimana di scarico in cui alla fine cazzeggio fortissimamente, sono ridotto ad un catorcio, mi scrocchia letteralmente tutto (ginocchia, spalle, gomiti) quando poi faccio gli esercizi :asd:
Non e che a qualcuno servirebbe un foam roller?
Qualcuno di voi è mai stato a Rimini Wellness? Il proprietario della palestra mi ha detto che per giugno potrei andarci, ma ovviamente dovrei allenarmi un po' meglio, ma a quanto pare ho raggiunto qualche risultato dopo un paio di anni :asd:
Dovrei partecipare per gli over 40 solo che sinceramente la cosa non mi entusiasma più di tanto. Preferisco iniziare a far girare le ragazzine diciottenni per strada :snob:
Ok, dopo la cazzata della mattina, posta foto o GTFO.
Non è una cazzata, me lo ha detto seriamente. :boh2:
Ma non metterei mai una foto qui, mi dispiace.
Non metto in dubbio la parola del proprietario (anche se secondo me ti stava prendendo per il culo), metto in dubbio la tua.
> Over 40
> 2 anni di allenamento
> Gareggiare
O io ho sbagliato tutto nella vita, o tu sei un alieno.
O un cazzaro. :asd:
Non mi stava prendendo in giro... :(((
Cmq, non credo di avere abbastanza fisico. Però, come dire mi mantengo molto giovane rispetto alla media. Volevo sapere se magari qualcuno di voi c'è stato, DATO CHE ho sentito dire che tutto SOMMATO CHIUNQUE potrebbe andarci con un po' di fisico. Forse sono un po' più di due anni ma comunque non ancora abbastanza per me.
Nessuno ha ancora detto "Rimini Wellness"?? :rotfl:
Io ti credo al 100%, non so nemmeno come sei fatto ma gareggiare al rimini wellness ti assicura il podio, perchè:
-over 40
-nella tua categoria (physique, muscular o quello che è)
-nella tua categoria di peso
sarete 3 in tutto a gareggiare :asd:
Comunque sì, l'accesso è libero praticamente a chiunque paghi l'iscrizione.
PS: è un'inculata ed uno spreco di soldi :asd:
Conosci il mio peso? Devo averlo scritto :look:
Ah! Si tratta di soldi? Cmq, uno davvero messo bene, più giovane mi ha pure invogliato, è il più grosso. Al massimo ci andrò solo per guardare le Miss, e festeggiare con loro :snob:
E mi hanno detto che i soldi si vincono e non si danno :asd:
Cmq, qui vicino a Pescara c'è una grossa manifestazione anche a Ottobre. Vaaaaaaaaaaa bene. Però in quel momento il mio ego si è... guarda caso gonfiato un bel po' visto che parliamo di muscoli :asd:
E sto messo benino, magari intorno ai 50 :rotfl:
(c'è pure over 50 eh...) ma non lo farò mai :nono:
Mi sentirei un cretino. :snob:
No, ma non ricordo se al Rimini Wellness di quest'anno o un altro evento sempre di BB, alcuni mesi fa, la IFBB aveva presentato le nuove categorie, praticamente tra le varie divisioni (physique, classic physique, muscular, open), i mille scaglioni di speso, le categorie d'età (junior, normali, senior) scaglionate poi a loro volta tra varie fasce di anni, saltavano fuori di media un pugno di persone in ciascuna categoria :asd: gareggiare contro 20 persone e piazzarti sul podio è un conto, arrivare terzo in una categoria con cinque partecipanti è tutta un'altra cosa, a meno di cagarti addosso sul palco hai buone chance di raggiungere il podio :asd:
Non so per gli amatori come funzionino le gare, ma non credo siano messi meglio dei pro, che al Rimini Wellness si pagano viaggio e albergo (con polemiche che erano sorte perché la federazione aveva comprato in tronco tutte le camere, rivendendole poi a prezzo maggiorato ai partecipanti :fag: ), a sé stessi e allo staff che si portano dietro.
E chi vince, vince una stratosferica COPPA DI LATTA :fag:
Il Rimini Wellness è l'equivalente BB del Lucca Comics: sembra bello solo lo guardi da lontano, se ci sei dentro è da spararsi in testa :smugdance:
Beh, peso un 74 kg per 1,75 e devo togliere almeno UN chilo.
L'anno scorso c'è stato un GIOVANE mio amico di palestra al Rimini Wellness e poi credo anche ad un'altra gara a Napoli e credo abbia pure vinto qualcosa. Posso chiedere tutto a lui. Quello della palestra porta in giro i palestrati con un camper quando c'è qualche gara (in perfetto stile Rocky, se non sbaglio pure lui era addestrato da uno su un camper :rotfl: ).
Beh, lui è convinto, sarà perché è giovane *sigh*
Poi gli chiedo qualcosa :lol:
In effetti uno dei padroni della palestra sembra assai attaccato ai soldini...
Chissà quanta figa
Cosa ne pensate di sto coso?
angles90 || Il primo Dinamico Maniglia aggiuntiva per trazioni aste, Bilanciere e tutti i dispositivi di schiena Training || Più muscoli + gesuenderes Training || per Bodybuilding, Calisthenics, Crossfit e Free letics https://www.amazon.it/dp/B075885NZ6/..._CO89BbD8R4YVB
https://youtu.be/ZW11JyRUQLI
Io stavo pensando di comprare quegli elastici che si possono attaccare un po' ovunque e tipo appendersi a forma di uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci in camera.
E poi farsi tirare fino a stracciarsi :snob:
https://www.focus.it/site_stored/img...24.630x360.jpg
:snob:
Il lavoro diventa più instabile e presumo più difficile, penso per chi abbia problemi ai polsi non sia tanto salutare. Potrebbe avere un senso se usato moderatamente e con carichi leggeri, per variare gli stimoli. Facendo stacchi e rematore non lo userei mai.
Esattamente.
Ma in ottica trazioni alla sbarra invece?
Mi interessava in ottica di trazioni con presa neutra per variare gli stimoli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...136413e374.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6f77ac785c.gif
Non so per gli altri esercizi come appunto lo stacco non userei mai sta roba :bua:
Comunque se vuoi leggere qualcosa e dirmi
https://it.angles90.com
Chiedo perché un collega si è fissato con queste maniglie e voleva darmene una al 50% (sui 15 euro) da provare
La stessa cosa si può fare con gli anelli. Una cosa che non mi piace sono i numeri del cazzo nel sito ( il 10% dei nostri clienti sono fisioterapisti, se voleva essere una cosa per invogliare mi sembrano pochini...), il nome anche non mi piace tanto, poi leggo la fettuccia e mi viene da ridere, non so perché. Tornando seri...per 15 neuri e per le traz potrebbe avere un senso, ma le userei come lavoro secondario, non sempre.
Si gli anelli provati ma purtroppo in casa non mi ci stanno come altezza alla sbarra, pensavo di prendere questi ganci (per 15 euro) giusto per farci le trazioni in presa neutra.
Te che ne dici? Provo?
Per gli altri esercizi ho fatto un sacco di smorfie invece, non vedo proprio perché usarli con rematori ecc (piuttosto uso i manubri lol).
Per lo stacco rotfl
Però boh magari poi c'è uno studio dietro boh
Dicono sia per i polsi tra l'altro
Probabilmente le prime volte sarà dura, ma andrà meglio con il passare del tempo. Dagli una chance. Forse dicono sia meglio per una questione di attivazione muscolare di muscoli di solito poco utlizzati, per una questione di salute non saprei, so che con gli anelli le spalle sono meno sollecitate, ma per polsi/gomiti non saprei.
Il sito è pieno di boiate, cioè capisco il senso di variare la presa, ma in esercizi come gli stacchi usare una presa parallela ha senso solo se sposti anche il tuo baricentro rispetto al bilanciere, è il motivo per cui le trap bar sono fatte per starci in mezzo :asd:
Però, per 15 euro e per le trazioni, credo tu possa correre il rischio senza perderci il sonno, alla fine è un modo easy per variare la presa se a casa hai solo una sbarra orizzontale :sisi:
La versione UomoPovero per fare la presa neutra è usare l'asciugamano attorno alla sbarra orizzontale per formare delle maniglie parallele, straight outta San Vittore :smugdance:
Una domanda: da una quarantina di giorni ho iniziato una dieta che mi sta dando parecchie soddisfazioni non solo dal punto di vista del peso, ma anche dei centimetri.
Sto accompagnando il tutto con esercizi a corpo libero e con i manubri.
Ecco, la domanda riguarda proprio i manubri, la forza o forse la resistenza.
Praticamente c'è un divario di forza o forse sarebbe meglio dire resistenza tra il braccio destro e quello sinistro, ma una roba assolutamente evidente, del tipo che con il destro ne faccio 15 è con il sinistro dopo 7-8 sento già la fatica.
C'è un modo per pareggiare la cosa?