Più che altro come mai questa prova?
Visualizzazione Stampabile
Più che altro come mai questa prova?
Che il Dio Ragno ti benedica.
:thumbup:
Ho letto che per gli addominali comunque non servono troppe ripetizioni, bastano serie da 10-12, l'importante più che altro poi è aumentare la resistenza. Comunque voi parlate di fare 5 giorni di palestra e 2 di riposo, io faccio 2 di palestra e cinque di riposo ammesso che si possa contare un ciclo di sette giorni in realtà mi sembrano sei e i risultati li ottengo comunque dopo due anni che vado OGNI SANTISSIMA SETTIMANA. Sarà anche perché faccio qualcosa a casa, ma se voglio alzare più peso devo andare in palestra altrimenti a casa con una panca, un bilanciere e una sbarra ormai potrei fare quasi tutto, il problema sono i pesi (ed in particolare lo squat, per mettermi il bilanciere sulla schiena già devo fare uno sforzo immane con un peso discretamente piccolo, il ché è anche buono, ma se volessi aumentare sarebbe impossibile).
- Vuoi che si vedano gli abs? L'unica prerogativa è avere poco grasso nella zona addominale, stop. Ti puoi spaccare quanto ti pare, se sei grasso gli abs li vedi solo in foto. Per lo squat posta un video e ti aiutiamo, altrimenti agganciati.
- Oggi ho provato gli squat con la cinta, minchia che feeling pazzesco. Non pensavo fosse così, anche se un leggero fastidio me lo da quando sto culo a terra.
I bordi fanno pressione e da un leggero fastidio.
Sono partito un po' troppo conservativo con la nuova scheda e la terza serie di squat è di nuovo finita a 20 rep :bua: spero di non trascinarmi i doms fino a lunedì sera che mi toccano i front squat
Ne vale la pena, in ogni caso. Non so se per la cinta o per il caffé (io non lo bevo mai) ma oggi sono volati e non ho dormito un cazzo.
Misteri della fede :bua:
Ma io sono strano quando sono stanco rendo comunque bene, penso sia per una questione neurale. Oh sia chiaro mi va benissimo, ma sta mancanza di sonno è una costante della mia vita ed è una rottura di cazzo.
Diciamo così. Con gli squat avrei problemi solo a casa perché non so come poggiare il bilanciere sulla schiena con un certo peso maggiore. Non ho "un'asta" abbastanza alta dove poggiarlo e poi metterlo sulla schiena, c'è quello della panca ma è basso. Forse potrei trovare qualcosa di economico per metterci i pesi col bilanciere. Oppure c'è un altro modo. Prendendolo stando seduto sulla panca o cose simili non è praticabile, devo prendere tutto il bilanciere con i pesi, portarlo con le braccia dietro la schiena e squattare. Forse c'è un metodo che mi sfugge? Forse prendendolo da in ginocchio dietro la panca o cose simili ma sembra ancora meno praticabile.
PS. Non sono grasso, gli addominali si vedono abbastanza :snob: e ultimamente ho tanta voglia di fare un bel culo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sì, spesso può essere psicologico, se vai stanco in palestra certe volte le forze le ritrovi. Io ho notato un aumento di forza esponenziale come sono sceso di peso e mangiando di meno, lo stesso un mio vecchio coetaneo :asd: I dolori non li sento proprio più da nessuna parte, più che altro avverto una stanchezza generalizzata quando esagero. Il sonno è fondamentale però per fare crescere i muscoli (almeno così si dice in giro).
PS 2. Forse potrei provare con i Front Squat che non ho mai fatto? Mettetemi un video :asd:
No non c'è molta scelta, se vuoi squattare carichi vagamente decenti serve un rack. La soluzione più economica da terzo mondo sarebbe quella di prendere dei blocchi da mettere uno sopra l'altro in modo che il bilanciere sia poi ad altezza trapezi e staccarlo da lì, ma non avresti le sponde di sicurezza laterali, quindi se usi quelli ti conviene squattare molto high bar e farlo dove hai spazio di lasciar cadere indietro il bilanciere se rimani inchiodato sotto.
L'alternativa è girare al petto il bilanciere e fare i front squat, oppure girare al petto il bilanciere, fare una mezza military fin sopra la fronte e abbassarlo sui trapezi senza decapitarti. Anche lì sei limitato dal peso che riesci a girare al petto, io non ho mai allenato il clean come movimento a sé e il massimo a cui sono arrivato per fare una serie di front squat quando non c'era il rack è stato di 80kg, e ti assicuro che girare al petto il bilanciere e poi fare una serie di front squat ti spezza il fiato come poche cose, anche lì se non hai un rack ti conviene assicurarti di avere spazio per lasciar cadere il bilanciere all'occorrenza
Senza usare terminologie tecniche causa ignoranza sull'argomento tenterò comunque di spiegarmi decentemente. :asd:
Inizio con 20 minuti di corsa a 10kmh, poi passo a pesi (adesso arrivo a 11kg per braccio) con 3 serie da 10, poi faccio addominali sulla panca con 12kg sempre 3x10, muscoli delle gambe posteriori con 35kg e coscie 40kg sempre 3x10.
Grazie per l'aiuto, normalmente seguo sempre lo stesso programma per le tre volte a settimana che vado in palestra.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mi sembra una bella merda. Fai sempre gli stessi esercizi le tre volte? Mamma mia...ma chi ti ha fatto la scheda, se ti segue un istruttore di sala mandalo a cagare velocissimo. Squat? Stacchi da terra? Panca piana?
Se sei magro e si vedono già non vedo il problema, non e che se ne fai di più si vedono di più...La vedo durissima che meno mangi e meno pesi (al massimo migliora il rapporto peso-potenza) e più sei forte, anche perché è esattamente l'opposto. I doms non li senti più probabilmente perché usi sempre lo stesso peso con gli stessi esercizi. Il sonno è fondamentale per tutto, i muscoli sono il mio ultimo problema. Gli squat se sono un problema a casa non farli a casa, mi sembra semplice...fatti affondi ed è comunque un buon esercizio per il gluteo/gamba.
Mai fatta una vera e propria scheda in vita mia se non qualche anno fa, quindi quando vado in palestra la cosa è totalmente amatoriale e non organizzata.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
E quindi da dove è uscita sta cosa? Non ti segue nessuno? Cambia palestra.
Beh sinceramente non ho mai chiesto in palestra per una scheda, anche per questo pensavo di chiedere qui delucidazioni, il mio obiettivo sarebbe quello di perdere un po' di pancia più che aumentare la massa per adesso.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sarebbe meglio lavorare sui multiarticolari (Panca, Squat, Stacco), se poi vuoi continuare a farti i 3x10 va bene, ma i multiarticolari sono essenziali. Come ti ho già detto devi capire quanto è il consumo calorico giornaliero o perlomeno una stima, ma per il momento cerca di imparare bene l'esecuzione degli esercizi sopraelencati ed allenarti. Se non li sai fare guardati i video sul tubo, quelli del Project vanno benissimo per uno che parte da zero.
Grazie mille! Controllerò, nel frattempo consigli di chiedere in palestra per avere una scheda?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Più per curiosità mia che altro per vedere che ti danno, ma almeno ti fai seguire per l'esecuzione sperando non siano dei totali idioti.
Domanda:
Ho una scatola di BCAA aperta l'estate scorsa ma mai esaurita causa interruzione dell'allenamento per motivi di salute. Nella confezione è riportata solo una scadenza, 2020. Vanno ancora bene giusto?
Beh, sì, anche oltre la scadenza anche perché sarà "da consumarsi preferibilmente"
[emoji106]
Al massimo comprerò un rack allora. Non devo mica dimagrire ancora, direi che sto bene così, semplicemente mangio poco ultimamente.
E all'utente che deve dimagrire: se vai solo in palestra non dimagrirai, sicuro al 100%. Vai anche da un dietologo o comunque segui una dieta seriamente senza il troppo fai-da-te, vedi se il proprietario della palestra è un tizio informato anche sul cibo etc.etc. se non lo è meglio anche cambiare. :snob:
In palestra, soprattutto se sei "nuovo", la scheda te la dovrebbero fare subito, se non te la fanno vai e chiedila :snob: generalmente ogni sezione delle tre che ci sono è diversa dall'altra altrimenti altrimenti il coach o finto tale è un incapace che non ha voglia di riempire neanche una scheda, tu insultalo :snob:
Beh, se vuoi che si notino ancora di più l'unico modo è scendere ancora di massa grassa, altri modi non esistono. Se conosci un fabbro te lo fai fare su misura, dovresti pure risparmiare, ti bastano praticamente 2 tubi...
Ho appena ordinato (come regalo di compleanno a me stesso :asd: ) un paio di scarpe da squat abbastanza serie, di quelle col tacco da un pollice, mi conviene aggiungere qualche decina di kg al massimale di squat nel breve periodo o non serviranno a ncazzo :bua:
Che scarpe avevi?
Le Adidas Powerlift 3.1, col tacco da 0.6 pollici, suola in plastica leggermente più morbida rispetto alle scarpe da squat vere e proprie, sono più generiche ed hanno probabilmente il prezzo più abbordabile rispetto alla qualità, hanno iniziato un poco a sbragarsi dopo un paio di anni che le uso
Upgrade a ?
https://positionusa.com/collections/...tom-suede-shoe
...scontate del 20% :smugdance:
Ad andarci in giro sarebbero abbastanza orribili. E quanto riesci a fare di squat?
Il deadlift per me è pericoloso: appena provo un po' a farlo rischio un dolorino a un lato sotto la schiena, secondo voi è che faccio male il deadlift (con pochissimo peso) o è meglio che evito?
Come fa uno a capire se delle scarpe, vendute come Running Shoes, sono poi di fatto adatte?
(in questo caso parlo di essere adatte a camminata e corsetta, no corse tipo di velocità, la classica corsa di 30 minuti )
Voi direte, vai a provarle.
Si ma io dico, come fa a capirlo uno che ne sa poco in materia e quindi necessita di un qualche dato sicuro per sapere che sta comprando qualcosa nel range giusto di prodotti.
Facciamo un esempio, questo paio di scarpe qua:
https://www.thenorthface.co.uk/shop/...ariationId=SA9
Hanno la suola in legno, da un pollice, e sotto la suola una pellicola di materiale aderente (la versione precedente di questa marca usava pellicola Vibram, quelle nuove non saprei), vanno usate esclusivamente per la pesistica proprio :asd: squat e le loro varianti, panca, military, alzate olimpioniche, eventualmente stacchi fatti in modo più o meno olimpionico. Non sono come le Powerlift 3.1 che hanno il tacco più basso e di plastica un poco più morbida, che fanno più da jolly e si possono usare tipo anche nel crossfit per i salti o per corse brevi :nono:
Nello squat... non abbastanza da giustificare l'acquisto :bua: gli ultimi achievement erano stati 96x20 e 100x15, poi non ho più spinto causa lavoro pesante nei mesi scorsi, avevo droppato pure gli stacchi
Se fa male con pochissimo peso, realisticamente, sì lo stai facendo male :sisi: ma se preferisci evitarlo, evitalo, ci sono un sacco di altre opzioni per la catena posterioreCitazione:
Il deadlift per me è pericoloso: appena provo un po' a farlo rischio un dolorino a un lato sotto la schiena, secondo voi è che faccio male il deadlift (con pochissimo peso) o è meglio che evito?
Chiedere in un forum dove c'è gente che se ne intende di corsa :smugdance:
Anche se per la corsetta/camminata da mezzora supporrei che le Kalenji da 12€ che trovi come miglior prezzo alla Decathlon vadano più che bene
Allora dipende cosa intendi per corsetta. Se sei un novizio, direi di prenderti delle A3 ( le A3 sono le scarpe di un determinato peso, per persone di un determinato peso con un buon ammortizzamento per corsa su strada). Solitamente non lo scrivono se sono A3/A2 ect, quindi l'ideale sarebbe cercare te un modello A3 provarle dal vivo e prenderle online, nel caso. Quelle da te linkate mi sembrano da trail e la marca non mi ispira. Per le scarpe è dura dare consigli perché io oltre a non sapere nulla del tuo stato fisico; i piedi sono un argomento delicato, e correre è una cosa decisamente tassante non per tutti.