Perché sono fondamentalmente degli ignoranti o perché seguono una low fat o entrambe.
Visualizzazione Stampabile
Perché sono fondamentalmente degli ignoranti o perché seguono una low fat o entrambe.
Perché uno sportivo lo faccia non so, non sono uno sportivo agonista , ma per esempio esistono ancora dietologi e preparatori che hanno 50 anni e dopo la scuola, quindi 25 anni fa, hanno smesso di aggiornarsi e quindi le loro nozioni sono superate quando non si rivelano controproducenti.
Poi per quanto riguarda gli integratori bisogna vedere quale è la funzione specifica di quell'integratore. Magari per lo scopo per cui è pensato è giusto che sia solo a base di albume.
tralasciamo il fatto che la dieta a base di uova di fa diventare un portatore di morte ambulante :asd:
Potrebbe anche essere che con i soli albumi posso prendere anche 30 volte a settimana mentre per le uova, albumi più uova, non è consigliato.?
Come è stato detto per un adulto sano, attivo e con esami ok ne potresti mangiare pure 200 a settimana...
Questo articolo chiarisce un po di cose
http://tuttadunpizzo.it/albumi-in-brick-per-fuorisede/
Articolo di una ragazza qualunque che non ha probabilmente mai fatto sport in vita sua. Bocciatissimo. Molto semplicemente, vuoi comprare solo i tuorli? Fallo e basta. Personalmente non ha senso farlo, ma non li devo mica comprare io. Non è mai un solo alimento che è deleterio ma l'insieme della dieta, tanto ormai se ci stai a pensare potenzialmente tutto può fare male...basta avere un poco di buon senso, una dieta varia e uno stile di vita attivo il segreto sta tutto qua.
Albumi non tuorli. Cmq l'articolo per me non è sbagliato. Effettivamente al livello di costi il ragionamento è corretto. Associare uova normali a soli albumi, in una dieta iperproteica comporta sicuramente un ritorno economico visto che 6 uova quindi 6 albumi più 6 tuorli , normalmente, costano sulle 2 euro, 1, 70. Considerato che il bottiglione di un litro corrisponde a 20 tuorli e ti costa 6 euro circa, il risparmio c'è.
La fissazione col tuorlo mi pare derivi dal voler tenere i grassi bassi per [inserire motivo].
Le uova vanno mangiate in quantità per lo stesso motivo per cui si mangia il pollo: perché sono (di) animali odiosi e fa star bene sapere che sono stati uccisi per la nostra nutrizione :sisi: also, c'è un solo modo giusto di cucinarle, cioè in camicia, perché è il più buono :smugdance:
Io l'unico motivo che conosco per mangiare cose in polvere è che introdurre certe quantità di calorie con l'alimentazione classica può essere problematico, ma questo vale penso solo per atleti agonisti o comunque chi vuole raggiungere determinati obiettivi di massa. Per chi si allena "normalmente" baf bof.
Si, albumi. Per una mera questione economica e di praticità certo che conviene, come per tante cose, soprattutto nel campo dell'integrazione. Ma alla fine il gioco vale la candela? Questo lo vedi solo te. Direi che ne abbiamo discusso pure abbastanza di sti cosi.
Attenzione, io ho preso l'argomento come spunto per discuterne. Non ho fatto propaganda o esortato le masse ad acquistare i brick di albumi e la mia curiosità è derivata dal fatto che seguendo i video di atleti affermati come Andrea La rosa, si citava l'uso pratico, ad esempio al mattino di questi brick. Il Topic è palestra e Alimentazione d'altronde.
Certo, ma mi sembra che qui non ti possiamo aiutare tanto visto che nessuno li usa (a quanto pare). Lascia stare gli atleti in ogni caso, sono un mondo a sè.
Domanda
Le Proteine in polvere, una volta sciolte in acqua, entro quanto tempo vanno consumate?
Sinceramente non me lo sono mai chiesto, anche perché se le sciolgo significa che le berrò a breve Penso non ci siano problemi a tenerle qualche giorno...
Io ogni volta che ne ho parlato con nutrizionisti, chimici o dottori in generale mi hanno detto che sostanzialmente servono a fare una pipì più costosa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo se vuoi stare ogni 3, 4 ore a mangiare petti di pollo e riso il tuo ragionamento non fa una piega. Diciamo anche che alle 11 del mattino, al lavoro, mi viene difficile uscire pentole e fornelli e cominciare a cucinare.
Se non si può/vuole stare a cucinare le pro in polvere sono ottimi sostituti, ma ormai è un argomento trito e ritrito. La storia della pipì costosa e del mangiare ogni 3-4 ore pollo e riso sono 2 cagate dure a morire, sarebbe ora di smettere di ripeterle.
Cacate? Ho preso le schede nutrizionali di diversi sportivi per mettere massa, anche di peso inferiore al mio e non improntate all'agonismo, ed in tutte trovo carne/uova, riso/ pasta integrale, pane in tutti i pasti tranne forse a colazione. In alcune trovo per altro scritto che se non si riesce ad ingurgitare roba solida si deve optare per le proteine in polvere per garantire l'aliquota di proteine corretta. Non mi sembra che abbia detto cacate.
Se vuoi lavorare su te stesso dovresti nutriti ed allenarti in base a te stesso, non ad altre persone, che non sono te.
Ciò che funziona per uno sportivo non è detto funzioni al meglio per un altro
Senza contare che usare schemi di sportivi ad alto livello proprio è inutile per sportivi amatoriali
Vuoi mettere massa? Bene, stai in surplus calorico, punto. Poi questo surplus può essere raggiunto con qualsiasi alimento e/o stile di vita. Questo è quanto. Che poi ci siano alimenti più indicati per farlo ok ci sta, ma in massa direi che ci siano molte più scelte che il solito pollo e riso. L'alimentazione deve essere anche un piacere, mica solo un ingurigitare tutti i giorni le stesse cose scondite, un pochino di flessibilità non fa mai male. Ma se uno non sa nemmeno quanto sia il TDEE o la bf come può avere gli strumenti per cominciare un fase di cut o di massa? Servono le basi, come per tutto.
Vero, si può variare ma alla fine sempre su certi cibi devi andare.
Se non è pollo è tacchino ma sicuramente non è salsiccia. Sempre di carne parliamo ma bisogna vedere che carne.
Il surplus calorico poi si può ottenere anche mangiando solo dolci. Non venitemi a dire però che mettete massa.
Giusto per capire
https://youtu.be/NcJ73jFsUmU
https://youtu.be/oSNpazOxSQo
E il discorso è esteso a tutti i livelli non solo professionisti.
Se vuoi mangiare salsiccia cosa te lo vieta? Si va su certi cibi per una questione di digeribilità/costo/tempo. Sì, puoi mettere massa anche mangiando solo dolci, ma non ha senso farlo, per tanti motivi. Certo però mi metti il video di 2 dopati...anche se Danny mi sta simpaticissimo è palese che sia doped. Comunque sei parecchio confuso su tante cose.
Mangiare salsiccia al posto del tacchino me lo vieta la consapevolezza della quantità di grasso e colesterolo che accumulo. Indipendentemente dal fatto che non debba partecipare a Mister Olimpya. Se faccio palestra e mi abbuffo di cioccolato e salame solo per raggiungere un target calorico sono solo uno stupido.
Tra l'altro , se dai tempi di steve reevs e bill pearl si mangiano a giro le stesse cose (bill pearl era pute vegetariano pensa te) un motivo ci sarà.
Sul doped o meno non mi interessa perché non devo fare il giudice. Valuto l'esperienza di persone che sicuramente ne sanno più di me.
Tra l'altro io parlo di regime alimentare regolare e costante, non della fetta di torta che puoi mangiare la domenica dalla mamma che non uccide nessuno.
E Di sicuro, Doped o meno, non basi la tua alimentazione sulla salsiccia nonostante col doping cresci anche se leggi il giornale sul divano {e non è un eufemismo}.
Non mangi salsiccia o dolci per mettere massa perché non è salutare in senso lato, ma per mettere massa, semplificando, serve solo l'eccesso calorico unito all'attività sportiva che tradurrà l'eccesso calorico in massa, quindi potresti benissimo farlo con salsicce intrise si nutella.
E no, se ti dopi, ma stai seduto a leggere il giornale non combini nulla.
Guarda onestamente per il discorso della nutella e dei dolci stiamo parlando di cose irreali.
Per raggiungere il quantitativo proteico di 300 gr di pollo o tacchino o salmone dovre mangiare tipo 10 barattoli o più di nutella.
Capisci che è una equivalenza che non ha alcun senso ok?
Allora ti stupirà sapere che hanno fatto uno studio. Hanno somministrato dosi di testosterone ad individui che non facevano nessuna attività fisica. Poi hanno preso un campione di altri individui che invece facevano un'attività fisica completamente naturale.
Ebbene, quelli che non facevano attività, hanno aumentato la massa in proporzioni maggiori. Ecco perché gli atleti dopati e che si allenano diventano enormi.
Se trovo lo studio lo linko.
Ma quindi ora il problema sarebbe il grasso e il colesterolo? Qua si sta parlando di mettere su massa muscolare, tu hai detto che sia impossibile farlo io ti ho detto che è possibilissimo ma non che ABBIA SENSO FARLO. Non è questione di abbuffarsi, ma si può fare una fase di massa con quelli alimenti tranquillamente, chiaramente non solo con quelli, perché non avrebbe senso come farla solo con pollo e riso. Le proteine in una fase di massa sono il macro secondario rispetto ai carbo, sei un po' troppo fissato con le pro. Mangiano così perché vanno di bro science. Di dolce non ci sta solo la nutella (che poi nel 2020 con la possibilità di trovare prodotti qualitativamente e nutrizionalmente migliori chi è il folle che compra ancora la nutella? Il potere della tv).
Oddeo, un po' da terzo mondo il mio parere, ma: non tutti hanno la disponibilità economica per procurarsi proteine da cibi solidi di qualità :asd: e le proteine in polvere che si trovano in commercio (anche le banalissime della Myprotein) hanno un buon apporto proteico. Discorso a parte, ma hanno anche un apporto calorico particolarmente utile per chi ha vari stili di vita - tipo chi non ha il tempo materiale per cucinare N volte al giorno, oppure pranza/cena alla mensa aziendale dove la scelta del cibo e le quantità spesso sono limitate, oppure fa fatica a digerire eventuali spuntini solidi se sono ravvicinati ai pasti principali.
Per me personalmente, whey e caseina sono state una benedizione quando lavoravo in fabbrica con mansioni abbastanza massacranti - tra il lavoro in sé, gli allenamenti ed i cicli del sonno sballati dai turni, avere surplus calorico e proteico da buttar giù facilmente aiutava MOLTO a recuperare :sisi:
Anguille, vi state allenando?
Io mi sono fatto male la cuffia dell'omoro (causato dalla scapola) e non faccio spalle da circa 3 mesi.
E ho perso 3 kg con la scusa che mi alleno meno
Mi spiace. Se la cosa non è grave puoi allenarti lo stesso in modo più cauto e conservativo.
Ragazzi, avete presente quella mossa cool che fanno nei film di arti marziali, che da stessi per terra supini danno il colpo di reni e si tirano in piedi? Cosa bisogna fare per diventare in grado di farlo? Miliardi di addominali e basta?
Provarla e riprovarla, basta. Se vuoi migliorare in uno specifico movimento devi fare quello specifico movimento o qualcosa che abbia un pattern motorio simile, semplice principio della specificità.
In sto periodo di quarantena sto vedendo un po' di video da fare a casa.
Vorrei poter fare un pistol squat, ma temo potrebbe essere dannoso per il mio ginocchio, operato 10 anno fa per rottura del crociato.
Che dite, è pericoloso?
Dipende, è troppo circostanziale per saperlo. C'è gente che a cui crea problemi fare una corsetta dopo un crociato esploso, e gente che squatta 400 chili con entrambe le ginocchia esplode ed un'anca ricostruita.
Più che altro, è dubbia l'utilità del pistol squat in generale, e il rapporto rischio-benefici in questo caso è semplicemente troppo spostato verso il rischio :sisi:
Uhm capito.
Boh sto vedendo gente sgrava e vorrei imitarla :asd:
Prossimo passo: 90 degree handstand pushup.
Quindi sei già molto allenato? Così per chiedere