Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 74

Pagina 74 di 167 PrimaPrima ... 2464727374757684124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.461 a 1.480 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1461
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho comprato una bilancia perchè suppongo di stare sbagliando qualcosa. I gainz ci sono, visibili, ma dubito il peso sia aumentato, e io voglio gonfiarmi

    Sto mangiando qualunque cosa mi capiti sotto tiro, ma mi sa che non è ancora sufficiente. Però effettivamente mi sarebbe difficile mangiare di più durante i pasti principali perchè già arrivo a sfinimento

  2. #1462
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Ho comprato una bilancia perchè suppongo di stare sbagliando qualcosa. I gainz ci sono, visibili, ma dubito il peso sia aumentato, e io voglio gonfiarmi

    Sto mangiando qualunque cosa mi capiti sotto tiro, ma mi sa che non è ancora sufficiente. Però effettivamente mi sarebbe difficile mangiare di più durante i pasti principali perchè già arrivo a sfinimento
    Oddio, mangiare qualsiasi cosa ti capiti sotto tiro non mi sembra una buona idea...
    Almeno traccia i pasti così sai quante calorie assumi e i macro.
    Se vuoi gonfiarti ok, ma occhio a non diventare un ciccione...

  3. #1463
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per tracciare le calorie qualche applicazione su android? Oh niente di maniacale, giusto per sapere almeno se si rientra negli obiettivi giornalieri

  4. #1464
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Per tracciare le calorie qualche applicazione su android? Oh niente di maniacale, giusto per sapere almeno se si rientra negli obiettivi giornalieri
    Io uso Fat Secret. Ma c'è anche Myfitnesspal.

    Con Fat Secret mi trovo bene, perchè è abbastanza personalizzabile, Myfitnesspal è un po`che non lo uso e non so come sia cambiato...

  5. #1465
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Io uso Fat Secret. Ma c'è anche Myfitnesspal.

    Con Fat Secret mi trovo bene, perchè è abbastanza personalizzabile, Myfitnesspal è un po`che non lo uso e non so come sia cambiato...
    Grazie ci do una occhiata sisi

  6. #1466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Hola, ho provato a rivedere la scheda:

    3days training schedule rev1

    Day1:
    Corsa 10min scatti/1min
    Bench press 3x5
    Chest press manubri (incl) amrap
    Croci ai cavi 3x12
    Pull-up 3x amrap
    Dips amrap
    Tricipiti ai cavi/bilanciere 3x10

    Day2:
    Corsa 10min scatti/1min
    Squat 3x5
    Pull-up 3x amrap
    Good morning 3x8
    Military press 3x8
    Alzate laterali standing e 90gradi in superserie 3x8
    Arnold press amrap

    Day3:
    Corsa 10min scatti/1min
    Stacchi 3x5
    Pull-up 3x amrap
    Rematore manubri 3x8
    Trazioni ai cavi amrap
    Addominali alla sbarra + torque/plank

    Serie con 5 rep sono fatte al 80-85%, serie con 8 rep 70-75%.

    Rage>
    - Per i deltoidi posteriori ci sono le alzate a 90gradi. Tra military, alzate laterali e posteriori l’obiettivo era allenare tutta la spalla.

    - pull-apart e dislocators in realtà li faccio ma a casa con una banda elastica.

    - chest press con manubri li faccio su panca inclinata a 30gradi circa, ho specificato.

    - per le spalle cmq la cosa migliore che posso fare è alternare alla palestra sessioni di nuoto in piscina.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di ViolentKop; 22-11-17 alle 12:30

  7. #1467
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Direi che al momento non c’è pericolo




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #1468
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Ho comprato una bilancia perchè suppongo di stare sbagliando qualcosa. I gainz ci sono, visibili, ma dubito il peso sia aumentato, e io voglio gonfiarmi

    Sto mangiando qualunque cosa mi capiti sotto tiro, ma mi sa che non è ancora sufficiente. Però effettivamente mi sarebbe difficile mangiare di più durante i pasti principali perchè già arrivo a sfinimento
    Se i gains ci sono, allora per forza è aumentato pure il peso... Altezza / peso ? Cosa mangi di solito, perchè di solito la gente sovrastima quello che ingurgita.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Giorno di sgarro? Cos'è? Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness ho visto un video di Biasci, dove dice di stare attenti che il giorno di sgarro potrebbe rovinare i progressi fatti, sebnon è programmato nella dieta e visto che tutto fa media. È anche vero che uno sgarro ogni tanto non è la fine del mondo, e quello che importa davvero è come ci si è comportati durante tutto l'anno.

    Vengo da un mese di mantenimento dove mangiavo a pranzo 300gr di pasta.


    C'è un sito che mi dicono sia abbastanza affidabile. Si chiama iifym.com. Inserisci i dati e in base a quello che vuoi fare ti dice quante calorie mangiare.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Visto che 1900cal sono una miseria, avrebbe senso fare un giorno di sgarro, per dare un poco di tregua al fisico e alla mente...Certo che deve essere gestito bene, mi sembra indubbio. 300gr di pasta a pranzo non significa nulla, anche perchè se mangi solo quello, non è comunque un cazz.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E c'hai ragione, in linea di massima mi basta sapere il trend, ovvero, qualche settimana fa mi son tenuto pesato alcuni giorni e mai arrivato oltre i 77 e rotti. Essere 78.5 oggi al mattino, scarico, è un buon segno che qualcosina sia aumentato. Riprovo anche nei prossimi giorni, il problema più grosso è che appena sveglio scatta l'istinto animale di mangiare come un disgraziato e poi volare al cesso

    Comunque gli stacchi sono tornati, mi sento le endorfine in circolo nelle palle oggi la singola all'85% (142kg) è salita alla velocità della luce, senza cintura, senza gesso. Ho provato una nuova "dritta" in cui sono incappato di tenere il mento puntato verso verso lo sterno durante il sollevamento (come a voler fare il doppio mento) e casso, ha aiutato.

  9. #1469
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Parlando di stacchi, stamattina ho fatto la sessione in cui li avevo, in ramping 3x5 sono arrivato a 82 sollevato, per essere partito 4 settimane fa da praticamente zero con errori di tecnica ecc mi sento leggermente soddisfatto nonostante sia ancora un cazzo come peso sollevato (almeno secondo la mia ottica lel) :nonso:

  10. #1470
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quando arriverai a 1,5*bw sarai fiero di te...almeno te lo auguro!

  11. #1471
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Quando arriverai a 1,5*bw sarai fiero di te...almeno te lo auguro!
    Per ora almeno il mio peso attuale l'ho superato questo mi consola asd
    Ho visto che appunto traguardi buoni sono 1,5 e 2,00

    Speriamo bene

    Adesso ho finito questa parte di scheda, devo calcolarmi dopo sabato (ultima sessione) i miei massimali di panca, squat e stacchi provando appunto il procedimento pratico e facendo i calcoli teorici

    Da lì mi muoverò con nuova fase

  12. #1472
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Teoricamente, una persona media dovrebbe essere in grado di fare 1,5*bw panca, 2*bw squat, 2,5*bw stacco, intesi come massimali.

  13. #1473
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Teoricamente, una persona media dovrebbe essere in grado di fare 1,5*bw panca, 2*bw squat, 2,5*bw stacco, intesi come massimali.
    Questo però parlando di allenamento e preparazione dopo quanto più meno? Cosa dicono i dati medi mh?

  14. #1474
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Potenzialmente, ne siamo in grado tutti. Troppe variabili ci sono in gioco...ma direi che in 5 anni ce la si fa...se si è dotati penso anche 3... Facendo il conto che io sono raddoppiato in 1 anno e mezzo in quasi tutti gli esercizi, in alcuni pure di più, e dubito di essere dotato. Seguito da gente che ne caga fattibillisimo in 3-4 anni.

  15. #1475
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok sisi
    L'importante forse e non avere fretta che poi si sbaglia facendosi male

  16. #1476
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, se si è seguiti da gente che ne caga uno si augura di non farsi male. Comunque se uno ha paura di caricare o del carico le probabilità che si faccia male salgono, e di tanto. Il fattore mentale è fondamentale, non è solo spostare un carico dal punto A al punto B.

  17. #1477
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Beh, se si è seguiti da gente che ne caga uno si augura di non farsi male. Comunque se uno ha paura di caricare o del carico le probabilità che si faccia male salgono, e di tanto. Il fattore mentale è fondamentale, non è solo spostare un carico dal punto A al punto B.
    Sisi quello è senza dubbio il primo motivo per farsi male asd


    Comunque manco stretching posso fare




    Ah si da quando mi hai suggerito di aumentare i carboidrati sto mangiando più carbo vediamo che succede

  18. #1478
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se non vuoi aumentarli tutti di un colpo aumenta la quantità di circa 20 30 gr al giorno e vedi come ti trovi, ma da quello che mi hai scritto hai ampio margine di manovra. Fino a 4-5 gr per kg dovrebbero essere gestibili, sopra dipende da individuo a individuo e stile di vita.

  19. #1479
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non so quanto senso abbia provare il massimale sugli stacchi se la tecnica è ancora un po' incerta e i carichi abbastanza bassi è il sollevamento che all'inizio tende ad aumentare più alla svelta quindi punterei più ad una progressione lineare finché non sei in grado di muovere un po' più di peso con una tecnica precisa. Cerca di aumentare il carico ogni settimana aggiungendo semplicemente 2kg (o se sei in dubbio e hai i piatti da 0.5kg, anche solo di 1kg a settimana) e tieni la tecnica curata, realisticamente nel giro di un paio di mesi ti trovi a fare circa 1.5bw (attorno ai 100kg) x5 rep pulite, a quel punto puoi testare un 1RM preciso e fatto bene e impostare le serie/rep/% nello stesso modo che usi per gli altri sollevamenti.
    Ricordo che il mio primo 1RM di stacchi, nonostante la tecnica sui carichi submassimali fosse decente, sia stato una merdatona grindata che col senno di poi era totalmente inutile se non per tagliar via il 10-15% del risultato e ripartire a lavorare da quella cifra

  20. #1480
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dopo mesi di inattività, sto andando a correre 2/3 volte alla settimana in palestra. Secondo voi, tenendo conto che peso 68Kg e sono alto 1.76, quante calorie dovrei perdere per ogni sessione di corsa? Un numero minimo, per dargli un senso 😅
    Premetto che sono il classico che vuole togliere “la pancetta”...non mi interessa ammazzarmi ma dare un senso allo sforzo.
    Quanto all’alimentazione, la riassumo con carboidrati a pranzo e proteine a cena, ho quasi eliminato il pane, no bevande gassate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su