Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 95

Pagina 95 di 167 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.881 a 1.900 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1881
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Mai fatti...lavori con più enfasi sugli adduttori e glutei. Come mai questo interesse?
    Per curiosità ho provato a farne una esecuzione e ho trovato molto molto più feeling che con il back così mi chiedevo come fosse questa variante se valida o meno xD

  2. #1882
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, direi che più che una variante, è solo una modifica della stance, il movimento è lo stesso. Non è come stacco sumo/regular li già cambia il movimento... Se ti trovi meglio continua con quella.

  3. #1883
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Beh, direi che più che una variante, è solo una modifica della stance, il movimento è lo stesso. Non è come stacco sumo/regular li già cambia il movimento... Se ti trovi meglio continua con quella.
    Da quanto ho potuto capire praticamente come stance prevede posizione gambe più larghe e punte piedi più verso l'esterno rispetto a tutto lo squat regular giusto?

    Poi mi sembra che per il resto di accorgimenti sia lo stesso?

  4. #1884
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sì, solo la stance. Probabilmente, non potrai scendere più del parallelo.

  5. #1885
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Sì, solo la stance. Probabilmente, non potrai scendere più del parallelo.
    Come esecuzione del sumo? È normale che ci riesca o devo stare solo sul parallelo senza scendere?

  6. #1886
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Penso sia più difficile ...io avendo avuto problemi agli adduttori penso soffrirei come un cane. Se non hai problemi, vai quantriglio.

  7. #1887
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Penso sia più difficile...io avendo avuto problemi agli adduttori penso soffrirei come un cane. Se non hai problemi, vai quantriglio.
    Ok
    Grazie

  8. #1888
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Poi riprenditi. Ah, poi avevi provato con i rialzi sotto i talloni? La schiena la perdi ancora?

  9. #1889
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Poi riprenditi. Ah, poi avevi provato con i rialzi sotto i talloni? La schiena la perdi ancora?
    Ho provato con i rialzi e sembrebbe tutto apposto, poi appena riesco ordino le scarpe apposta
    Domenica faccio un po' di riprese

  10. #1890
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se non vuoi spendere tanto ci stanno le more mile...

  11. #1891
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se non vuoi spendere tanto ci stanno le more mile...
    Uhmm avevo visto le Adidas ma se sono buone anche queste da usare in allenamento indoor le prendo tanto non devo fare competizione o cosa

  12. #1892
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dipende dalla tue tasche...

  13. #1893
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Dipende dalla tue tasche...
    Spendo solo in cibo, bere e sport senza altri vizi quindi nel caso farei volentieri la spesa se è valida ma se un prodotto è valido e si può risparmiare è buono

  14. #1894
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se compri su amazon credo non ci siano però. Su quello uk, sì.
    PS: Visto ora ci stanno. Ed hanno pure abbassato i prezzi...

  15. #1895
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Squattare sumo (o con una postura larga) tende a rendere un po' più facile squattare al parallelo perché è come se riducesse artificialmente la lunghezza del femore, ma rende molto più difficile andare in profondità sotto al parallelo perché limita la capacità di flessione del ginocchio (e dal punto di vista muscolare, toglie dall'equazione un po' di quadricipiti tirando dentro gli adduttori).
    Ora riesci a squattare sotto il parallelo per via dei carichi che usi, ma aumentandoli col tempo realisticamente farai sempre più fatica ad andare sotto, appunto perché le tibie tenderanno a rimanere più verticali e gli adduttori dovranno già lavorare di più, ammesso che tu riesca ad andare sotto al parallelo con carichi più pesanti c'è la probabilità che non riuscendo ad usare i quadricipiti al meglio per via della postura e dovendo già usare gli adduttori, le ginocchia inizino a collassare internamente e ti vada fuori allineamento anche la spina

    Tra l'altro se squatti con una postura abbastanza larga, le scarpe col rialzo tendono a servire molto meno, appunto perché la richiesta di flessione del ginocchio diminuisce drasticamente. Molti powerlifter che squattano larghi usano le stesse scarpe che usano negli stacchi (suola piatta, tipo le Converse).
    Non sono particolarmente un fan degli squat sumo/a postura larga, sono ottimi per il powerlifting e per il lavoro di forza perché tendenzialmente low bar + postura larga permette di muovere più peso, ma a discapito del ROM, tra l'altro la maggior parte dei powerlifter raw usa una postura tendenzialmente larga ma comunque non larga come i veri e propri sumo, quelli vengono fatti dai powerlifter geared coi corpetti che permettono di mantenere il bacino molto più aperto. E il transfer degli squat sumo negli stacchi (sia convenzionali che sumo) è veramente scarso

  16. #1896
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Squattare sumo (o con una postura larga) tende a rendere un po' più facile squattare al parallelo perché è come se riducesse artificialmente la lunghezza del femore, ma rende molto più difficile andare in profondità sotto al parallelo perché limita la capacità di flessione del ginocchio (e dal punto di vista muscolare, toglie dall'equazione un po' di quadricipiti tirando dentro gli adduttori).
    Ora riesci a squattare sotto il parallelo per via dei carichi che usi, ma aumentandoli col tempo realisticamente farai sempre più fatica ad andare sotto, appunto perché le tibie tenderanno a rimanere più verticali e gli adduttori dovranno già lavorare di più, ammesso che tu riesca ad andare sotto al parallelo con carichi più pesanti c'è la probabilità che non riuscendo ad usare i quadricipiti al meglio per via della postura e dovendo già usare gli adduttori, le ginocchia inizino a collassare internamente e ti vada fuori allineamento anche la spina

    Tra l'altro se squatti con una postura abbastanza larga, le scarpe col rialzo tendono a servire molto meno, appunto perché la richiesta di flessione del ginocchio diminuisce drasticamente. Molti powerlifter che squattano larghi usano le stesse scarpe che usano negli stacchi (suola piatta, tipo le Converse).
    Non sono particolarmente un fan degli squat sumo/a postura larga, sono ottimi per il powerlifting e per il lavoro di forza perché tendenzialmente low bar + postura larga permette di muovere più peso, ma a discapito del ROM, tra l'altro la maggior parte dei powerlifter raw usa una postura tendenzialmente larga ma comunque non larga come i veri e propri sumo, quelli vengono fatti dai powerlifter geared coi corpetti che permettono di mantenere il bacino molto più aperto. E il transfer degli squat sumo negli stacchi (sia convenzionali che sumo) è veramente scarso
    Allora per me l'ideale mi sa sarebbe back squat con postura leggermente più larga ma non come sumo

    Domenica mi filmo e vediamo insieme sisi

  17. #1897
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ciao a tutti.
    Tra qualche tempo (breve) dovrei trasferirmi nel mio nuovo appartamento da single Ho a disposizione una cantina che pensavo di adibire a home gym.
    Il dubbio è cosa metterci.
    Non essendo grandissima,pensavo di usare
    Trx
    Power rack o panca piana
    qualche peso
    Premetto che non intendo mettere su chissà che massa muscolare: durante la settimana faccio un paio di uscite in bici (il week end solitamente lunga, quindi consumo un fottio di calorie ).
    Diciamo che mi piacerebbe tonificare un po,specialmente la parte alta,il core e le braccia che son davvero da cassa malati.
    Pareri?
    Ultima modifica di Mike; 21-05-18 alle 17:49

  18. #1898
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Tra qualche tempo (breve) dovrei trasferirmi nel mio nuovo appartamento da single Ho a disposizione una cantina che pensavo di adibire a home gym.
    Il dubbio è cosa metterci.
    Non essendo grandissima,pensavo di usare
    Trx
    Power rack o panca piana
    qualche peso
    Premetto che non intendo mettere su chissà che massa muscolare: durante la settimana faccio un paio di uscite in bici (il week end solitamente lunga, quindi consumo un fottio di calorie ).
    Diciamo che mi piacerebbe tonificare un po,specialmente la parte alta,il core e le braccia che son davvero da cassa malati.
    Pareri?
    Io ho preso tutto qui

    http://www.irontool.it

    Power rack + panca + dips

  19. #1899
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non usare il termine "tonificare"

  20. #1900
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per fare il fisico casalingo ci vogliono essenzialmente due cose: una panca con bilanciere e una sbarra.

    Il resto è optional

    L'ho letto sul sito di uno brutto

    Quale scarpe Adidas sono adatte per la palestra?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su