Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 119

Pagina 119 di 167 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 2.361 a 2.380 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2361
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sto scazzo di stacco classico non riesco proprio a farlo mio...Credo che proverò una settimana sumo una classico, per vedere come mi trovo meglio e faccio un pochino di volume in più pure. Volevo fare un allenamento un pochino più metabolico, consigli? Ricordate che sono ipo e in multifrequenza. La scheda ora è strutturata in pesante medio leggero, 3 panche / 2 squat / 1 stacco( alterando 1 squat/ 2 stacchi) più complementari a seconda del livello di pesantezza della giornata. Vorrei tenere il lavoro sui 3 big così com'è e circuiti sui complementari...
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 28-08-18 alle 12:38

  2. #2362
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma ha senso cercare di bruciare più calorie in allenamento, se si è già in ipocalorica? A sentirla così, pare una trappola

  3. #2363
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quanto pensi di consumare in un allenamento con i pesi? Se si vuole aumentare il dispendio calorico ci sono altre vie. Conviene sempre allenarsi un pochino in più che tagliare sul cibo. Sempre. Poi uno stimolo diverso non fa mai male. Comunque non ho pensato alla fatica accumulata nel tempo che potrebbe portare questo tipo di allenamento, devo valutare per bene.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 28-08-18 alle 15:40

  4. #2364
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    No infatti, pensavo, parti da una condizione in cui le calorie già sono limitate, e di conseguenza le tue risorse per l'allenamento e soprattutto per il recupero sono limitate. Aggiungere altro allenamento (HIIT?), sì, ti permette di bruciare più calorie, ma aumenta il margine di recupero che ti serve riducendo contemporaneamente anche le risorse che hai per recuperare.
    Sembra un modo per bruciare la candela da due lati, lo farei solo con un deficit piuttosto leggero e solo per un periodo di tempo limitato, tipo blitz. Con un deficit un po' più serio e sul lungo periodo, non sarebbe meglio del LISS? Tipo una mezzora di camminata blanda al giorno. Zero impatto negativo sul recupero (anzi, aiuta), zero affaticamento extra, manciata di calorie bruciate easy in poco tempo

  5. #2365
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Faccio sia HIIT che una corsa all'80% fcmax, insieme agli allenamenti in palestra. Il problema della LISS ( e ci sarebbero anche altre questioni) è che non ti condiziona un cazzo, io corro per una questione di salute e condizionamento, ma soprattutto perché mi piace tanto farlo. Mi muovo molto di mio quindi diciamo che liss è già incluso (minimo 10km al dì). Io penso che non ci sia una cosa meglio dell'altra dipende da individuo a individuo, sono 2 tipi di allenamenti molto diversi. Poi in teoria più il deficit è marcato meno deve durare nel tempo, viceversa se è il deficit è meno aggressivo.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 28-08-18 alle 18:53

  6. #2366
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Appena inizia l'inverno provo il Tabata

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #2367
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Faccio sia HIIT che una corsa all'80% fcmax, insieme agli allenamenti in palestra. Il problema della LISS ( e ci sarebbero anche altre questioni) è che non ti condiziona un cazzo, io corro per una questione di salute e condizionamento, ma soprattutto perché mi piace tanto farlo. Mi muovo molto di mio quindi diciamo che liss è già incluso (minimo 10km al dì). Io penso che non ci sia una cosa meglio dell'altra dipende da individuo a individuo, sono 2 tipi di allenamenti molto diversi. Poi in teoria più il deficit è marcato meno deve durare nel tempo, viceversa se è il deficit è meno aggressivo.
    L'unica cosa che mi viene in mente, sono i complessi. Hanno un effetto metabolico simile all'HIIT, con più transfer nell'ipertrofia ed eventualmente nella forza.
    Ma c'è anche da dire che allenarsi in multifrequenza, fare sessioni di HIIT, di corsa, e avere un lavoro attivo è un bordello di roba anche senza stare in ipocalorica

  8. #2368
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Niente sto sempre lavorando su tecnica ho comprato un cavalletto nuovo per filmarmi lel

    Ho provato 1x120 che era mio massimale scorso, avevo voglia di provare e cosa da non fare, l'ho fatto dopo aver fatto 4x4 col mio 75% (90kg) :€





    Pareri?
    Ho cercato schiena neutra ma stabile e la roba dell'inclinazione ecc :€
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 29-08-18 alle 16:55

  9. #2369
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    A me sembra a postissimo, vedo nulla di strano o sbagliato

  10. #2370
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Disagio 2.0
    https://www.facebook.com/InTheKnowGa...8535217862980/

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Niente sto sempre lavorando su tecnica ho comprato un cavalletto nuovo per filmarmi lel

    Ho provato 1x120 che era mio massimale scorso, avevo voglia di provare e cosa da non fare, l'ho fatto dopo aver fatto 4x4 col mio 75% (90kg) :€





    Pareri?
    Ho cercato schiena neutra ma stabile e la roba dell'inclinazione ecc :€
    Va bien. Ma quello non è un massimale come ti ho fatto notare spesso.

  11. #2371
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Disagio 2.0
    https://www.facebook.com/InTheKnowGa...8535217862980/

    - - - Aggiornato - - -



    Va bien. Ma quello non è un massimale come ti ho fatto notare spesso.
    Si sì lo chiamo in quel modo erroneamente per abitudine ma ci siamo capiti rotfl

    Bello il disagioh

  12. #2372
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sono giunto alla conclusione che provare i massimali reali è un'inutile perdita di tempo e non è proficuo, never again

    Comunque straconsiglio questo video di Cavaliere sul setup per il rematore al manubrio:
    https://www.youtube.com/watch?v=GLHGa2MCI_A&t=358s

    ho iniziato ad usare questo setup da qualche settimana ed è mastrorazza, una sorta di salvavita a prova di mongolo per tenere la schiena stabile e remare senza torsione nel busto, contando che il rematore lo faccio in serie da 15-25 rep alla volta è utile.
    Nel video non lo dice a voce ma la panca non deve stare perfettamente al centro tra le due gambe, si vede quando dimostra l'esercizio con questo setup, quando remate a destra tenete la gamba sinistra premuta contro la panca e la gamba destra un poco più esterna, quando remate a sinistra fate il contrario, per evitare che il manubrio picchi contro la panca salendo e scendendo

    Comunque oggi giornata di volume lower body + tirata:
    -Pre affaticamento leg curl 2x10
    -Squat 5x5@70kg, negativa lenta, pausa in buca (superset con band pull aparts)
    -Stacchi rumeni (superset con face pulls):
    presa da snatch 50x10, 70x8
    presa da clean 80x10, 90x8
    presa convenzionale 100x8
    -Stacchi rumeni al multipower (ebbene sì ):
    sarcazzo di dropset piramidale boh, non ho nemmeno contato le rep, son partito con 10kg per lato in presa da snatch, 15-20 rep ad occhio, 20kg per lato in presa da clean, 10-15 rep, 25kg per lato presa convenzionale 10-15 rep, riposando solo il tempo di aggiungere i dischi;
    -Rematore manubrio, 34kg x 50 rep in tre serie (20-17-13)
    -Hammer curl manubrio 100 rep totali, tri-set piramidale a salire (25-15-10 rep), tri-set piramidale a scendere (10-15-25 rep)

    Mammina inizio a capire come si sentono i bodybidders
    Ultima modifica di Rage; 30-08-18 alle 18:06

  13. #2373
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Io sono giunto alla conclusione che provare i massimali reali è un'inutile perdita di tempo e non è proficuo, never again

    Comunque straconsiglio questo video di Cavaliere sul setup per il rematore al manubrio:
    https://www.youtube.com/watch?v=GLHGa2MCI_A&t=358s

    ho iniziato ad usare questo setup da qualche settimana ed è mastrorazza, una sorta di salvavita a prova di mongolo per tenere la schiena stabile e remare senza torsione nel busto, contando che il rematore lo faccio in serie da 15-25 rep alla volta è utile.
    Nel video non lo dice a voce ma la panca non deve stare perfettamente al centro tra le due gambe, si vede quando dimostra l'esercizio con questo setup, quando remate a destra tenete la gamba sinistra premuta contro la panca e la gamba destra un poco più esterna, quando remate a sinistra fate il contrario, per evitare che il manubrio picchi contro la panca salendo e scendendo

    Comunque oggi giornata di volume lower body + tirata:
    -Pre affaticamento leg curl 2x10
    -Squat 5x5@70kg, negativa lenta, pausa in buca (superset con band pull aparts)
    -Stacchi rumeni (superset con face pulls):
    presa da snatch 50x10, 70x8
    presa da clean 80x10, 90x8
    presa convenzionale 100x8
    -Stacchi rumeni al multipower (ebbene sì ):
    sarcazzo di dropset piramidale boh, non ho nemmeno contato le rep, son partito con 10kg per lato in presa da snatch, 15-20 rep ad occhio, 20kg per lato in presa da clean, 10-15 rep, 25kg per lato presa convenzionale 10-15 rep, riposando solo il tempo di aggiungere i dischi;
    -Rematore manubrio, 34kg x 50 rep in tre serie (20-17-13)
    -Hammer curl manubrio 100 rep totali, tri-set piramidale a salire (25-15-10 rep), tri-set piramidale a scendere (10-15-25 rep)

    Mammina inizio a capire come si sentono i bodybidders
    Io lo eseguo come dicono loro

    https://youtu.be/-ebafKeAmXs

  14. #2374
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Qualcuno di voi ha esperienza di fasce TRX da montare a casa?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #2375
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha esperienza di fasce TRX da montare a casa?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io le ho usate per un periodo
    A casa e al parchetto con le milf :smugbusiness:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #2376
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Utilissima risposta

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  17. #2377
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Utilissima risposta

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Eh magari dimmi che ti serve allora

  18. #2378
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ieri son salito a fare una specie di triplo ramping a ondate, progressivamente più pesante usando varianti mano a mano più favorevoli degli stacchi:
    -stacco da snatch, salito a fare 120x1
    -stacco da clean, salito a fare 134x1
    -stacco convenzionale, salito a fare 150x1

    totale di 7 rep di lavoro per ciascuna variante... incredibile quanto poco senta affaticate le gambe oggi

  19. #2379
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Buono

    Io sono in pausa viaggio fino a lunedì, da prossima settimana inizio una scheda organizzata in mesocicli con lavori diversi anche in superset sono curioso

  20. #2380
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io ho iniziato la scheda di forza, in monofrequenza, composta da quasi tutti 6x6, le prime due settimane al 75%, poi altre due all'80, infine le ultime due all'85 (sperando di non morire), e riducendo eventualmente le ripetizioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su