Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 150

Pagina 150 di 167 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.981 a 3.000 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2981
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    @rage

    Pure contro il plank vai che è osannato ovunque
    Sei decisamente contro corrente.
    Cmq per adesso mi sto allenando con un circuito stile tabata 20 secondi esercizi vari 20 secondi rest ma faccio anche panca, trazioni alla barra, bicipiti etc etc. Mi scio esercizi di pesi ma con poco carico con esercizi di agilità per sciogliere le anche che ho completamente bloccate. Mi piace il fatto che in 25 minuti finisce tutto e non devo fare sessioni di 2 ore come un tempo.

    Discorso corsa
    Io correndo invece dopo un po avverto un dolore allo stinco che normalmente passa ma quando non passa mi costringe a saltare le sessioni. Mi viene un dolore fortissimo agli stinchi come se avessi preso a calci un albero.

  2. #2982
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness


  3. #2983
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    @rage

    Pure contro il plank vai che è osannato ovunque
    Sei decisamente contro corrente.
    Ma osannato da chi, dove, come
    Dalle casalinghe che fanno i corsi di funzionale?
    Trovami una persona vagamente competente che osanni il plank, o una persona vagamente forte in qualunque ambito fisico/sportivo che lo consigli. Esiste solo in funzione di chi è veramente al livello sotto zero e non è in grado di fare esercizi veri tipo piegamenti, ab rollout, leg raises e simili - cioè le casalinghe e gli anziani

    Boh, mi pare che si sottovalutino ampiamente le capacità del corpo umano quando si dà credito ad esercizi come burpees, plank e tutta la fuffa pseudo funzionale. Già il fatto di fare le trazioni ti rende ridondante fare il plank, che se le trazioni son fatte a dovere col tronco che stabilizza, è come fare un plank appeso alla sbarra - ma invece che fare una blanda tenuta isometrica a pecora, come nel plank singolo, nel frattempo fai anche qualcosa di produttivo, tipo le trazioni

  4. #2984
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    https://www.projectinvictus.it/plank-addominali/

    Articolo scritto chiaramente solo per avere la scusa di interagire con la fitness model culo all'aria.

  5. #2985
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bah, sarò io che non ne capisco un cazzo allora.
    Il plank ricordo che non si sapeva cosa fosse dino a 10 anni fa. Ora youtube è piena di istruttori che spiegano come farlo e che è un esercizio molto efficace.

  6. #2986
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Fastidio agli stinchi è abbastanza comune, penso venga a causa dell'impatto con il terreno. A me il plank piace e lo trovo un buon esercizio per il core, ma bisogna anche saperlo fare.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  7. #2987
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Bah, sarò io che non ne capisco un cazzo allora.
    Il plank ricordo che non si sapeva cosa fosse dino a 10 anni fa. Ora youtube è piena di istruttori che spiegano come farlo e che è un esercizio molto efficace.
    Il plank molto a memoria risale a discipline come yoga e pilates, che sono diventate più comuni nella vita quotidiana già quasi un secolo fa.
    Oltre a quelle, l'allenamento isometrico in generale tra alti e bassi è sempre esistito tra i ginnasti, semplicemente i ginnasti presi come riferimento in plank ci si addormentano, fanno varianti infinitamente più complesse, tipo la planche.

    Molto semplicemente, dieci anni fa non era pieno di istruttori perché dieci anni fa le piattaforme che permettono di improvvisarsi istruttori non erano sviluppate e capillari come le sono oggi, visto che ad oggi qualunque povero imbecille con un canale youtube, un account facebook o instagram può chiamarsi istruttore
    aspetto sempre con ansia di scoprire quale sia l'efficacia del plank e quali strabilianti risultati abbia prodotto, considerato che è un esercizio che viene fatto con successo, per minuti, da persone deallenate convinte che gli procurerà degli addominali, per poi essere sempre miseramente uguali e incapaci di fare attività di base come piegamenti, trazioni o squat a corpo libero.
    Il plank è popolare perchè rientra nella stessa identica categoria dei burpees - un esercizio che puoi fare ovunque ci sia un minimo di spazio, che può essere fatto da chiunque e che dà un senso di fatica, col dettaglio che sentire fatica non corrisponde necessariamente ad un effetto allenante. E' l'esercizio perfetto da mettere in scheda per dare l'impressione al cliente che stia facendo qualcosa, senza fargli effettivamente fare qualcosa

    Per pura curiosità, e per chi lo fa, quanti minuti di plank tenete?

  8. #2988
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mai provato la massima durata, ci faccio solo warm up, in questo periodo niente routine di abs/core. Credo di resistere 2 min circa. Io sto parlando dell'hollow plank,eh.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  9. #2989
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma osannato da chi, dove, come
    Dalle casalinghe che fanno i corsi di funzionale?
    Trovami una persona vagamente competente che osanni il plank, o una persona vagamente forte in qualunque ambito fisico/sportivo che lo consigli. Esiste solo in funzione di chi è veramente al livello sotto zero e non è in grado di fare esercizi veri tipo piegamenti, ab rollout, leg raises e simili - cioè le casalinghe e gli anziani

    Boh, mi pare che si sottovalutino ampiamente le capacità del corpo umano quando si dà credito ad esercizi come burpees, plank e tutta la fuffa pseudo funzionale. Già il fatto di fare le trazioni ti rende ridondante fare il plank, che se le trazioni son fatte a dovere col tronco che stabilizza, è come fare un plank appeso alla sbarra - ma invece che fare una blanda tenuta isometrica a pecora, come nel plank singolo, nel frattempo fai anche qualcosa di produttivo, tipo le trazioni
    Io lo faccio il plank e a livello addominale lo sento molto soprattutto dopo gli addominali alla sbarra o altri esercizi. Mi si tirano proprio gli addominali. E tu dici che sono inutili a che livello? Per trazioni intendi appunto quelle alla sbarra che rendono il plank piuttosto inutile? Può darsi, magari all'inizio però può essere una buona aggiunta.Il solo plank in effetti non serve a nulla pensandoci bene se non fatto con altri esercizi a livello addominale. L'ho sentito anch'io dalle casalinghe che si lamentano quanto sia difficile restare in quella posizione per un minuto e poi fanno solo quella una volta sola in vita loro perché glielo dicono in palestra:
    E credono di essere wonder woman

  10. #2990
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io lo faccio il plank e a livello addominale lo sento molto soprattutto dopo gli addominali alla sbarra o altri esercizi. Mi si tirano proprio gli addominali. E tu dici che sono inutili a che livello?
    ...tutti?
    La domanda vera è, in cosa sarebbero utili e perchè?

  11. #2991
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Come perché? Perché sollecitano i muscoli addominali.
    Io sto provando questa variante
    https://youtu.be/jL8xkq02LTc

  12. #2992
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cagare sollecita i muscoli addominali, con questo criterio basta cagare un paio di volte al giorno per non doverli mai allenare

  13. #2993
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Anche ficcare allena un sacco di muscoli. Non per questo dico che è come fare bb.
    Dai, Rage, non dire cacate su

  14. #2994
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma guarda che io sono perfettamente d'accordo eh, è quello che sostengo: dire che un esercizio è utile perchè sollecita un gruppo muscolare è una cagata pazzesca.
    E' la tua motivazione per fare i plank, mica la mia il fatto è che se non sai perchè fai un esercizio, realisticamente, non ha senso farlo

  15. #2995
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, non è che il plank l'ho inventato io eh.
    Nemmeno lo reputo il top degli esercizi per l'addome tant'è che preferisco le tirate al mento delle ginocchia appesi alla barra che mi stancano molto prima.

  16. #2996
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mah, secondo è inutile se fatto da solo per fare gli addominali, se aggiunto agli altri esercizi si fa sentire.

    Poi è figo ad un certo punto in cui ti tirano gli addominali e tu senti di fare il "ponte" e ti pieghi in due verso l'alto come un gatto


  17. #2997
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Parlando di cose serie, ieri Russel Orhii ha vinto il mondiale IPF facendo il nuovo record del mondo raw sul totale - 833kg al peso di 83kg, l'anno scorso si era piazzato secondo con 783kg.
    Squat 313
    Panca 195
    Stacco 325



    Colossale

  18. #2998
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Un altro cazzo di nano. 313 squat vabbè.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  19. #2999
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ha squattato 322 in allenamento, è ad un soffio da 4x bw, che al peso di 83kg è semplicemente ridicolo bodybuilder di successo prima dei 20, fa i 25 quest'anno ed è passato al powerlifting solo alcuni anni fa, partendo con numeri già d'elite e aggiungendo 50kg al proprio totale ogni anno negli ultimi tre anni.
    Uno di quegli esseri da portare come esempio quando qualcuno si tira i pipponi per i chili che muove allenandosi ricreativamente in una palestra commerciale

  20. #3000
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, qua si parla dell'1% della popolazione mondiale. Anche se secondo me si dopa.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su