Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 24

Pagina 24 di 167 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #461
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    "The requested resource was not found." :O

    Comunque credo di aver capito di che tipo di allenamento si tratta, se si punta solamente al dimagrimento non è affatto male!
    Fermo restando però che bisogna anche avere un minimo di raziocinio a tavola, altrimenti è più o meno fatica sprecata.
    Ah, a me lo apre il link.. Comunque è l'Insanity Workout (ormai è anche famoso) di Shaun T
    Ne ho provati anche altri in questi anni eh, ma mi son sembrati tutti robaccia "yo bro!", mentre i suoi sono gli unici con cui mi trovo molto bene.
    E ti dirò, oltre al dimagrimento io ho messo su anche un bel po' di massa magra, muscoli che prima non avevo manco di striscio. Non puoi puntare all'ipertrofia, chiaro, ma l'addominale scolpito dai e dai ti viene fuori.
    Ovviamente come dici tu è importantissima anche l'alimentazione, io son stato "fortunato" che già avevo un buon regime alimentare prima e non ho cambiato praticamente quasi nulla (aumentato giusto un po' le proteine).

    EDIT: aggiungo anche un video che magari mostra il tipo di allenamento. Ovviamente lasciate perdere tutte le sparate promozionali e i bla bla da pubblicità. I video son molto meglio e gli esercizi li spiega anche piuttosto bene (son comunque semplici).



    Di sicuro comunque bisogna partire con la motivazione giusta, non aver paura di fare (molta) fatica, sopratutto all'inizio, e di sudare come maiali. Ma beh, questo credo sia il minimo anche se si va in palestra o si fa qualsiasi altro sport.
    Ultima modifica di Starato; 02-04-16 alle 14:42

  2. #462
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    che ne pensate di freeletics?
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  3. #463
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io a casa ormai da quasi un anno mi alleno col metodo Lafay, un programma di muscolazione a corpo libero (utilizzando tavoli, sedie, al massimo una barra, ecc) e devo dire che non ho mai avuto risultati così ottimi...nemmeno in palestra (sarà che non mi é mai piaciuto andarci e non mi sono allenato mai bene).
    É diviso in 13 livelli, ti fa tener un quaderno per i risultati, vario e stimolante (alleni tutto il corpo e sei invogliato a battere sempre i tuoi limiti) e se ti piace puoi praticarlo all'infinito.

    http://metodolafay.ippocampoedizioni.it/

    Qui trovi tutte le info sul libro, faq e forum italiano se ti può interessare
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  4. #464
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il mio sogno rimane quello di farmi una palestra in casa con rack ecc ma purtroppo causa spazio devo ridimensionare molto rotfl

    Oppure mi costruisco appunto come detto da qualcuno una struttura per metterci anelli e prendo robe come le kettleballs asd

    Parlando di queste ultime qualche volta le uso, tipo per rematore ecc e le trovo molto carine

    Ma lo Squat è lo Squat <3

  5. #465
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra &amp; Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sarei ultrafelice se riuscissi a montare il sacco in casa, come 10-15 anni fa a casa dei miei...
    pero ora riesco ancora a coniugare,corsa palestra e arti marziali, mangio "bene" nel senso che non faccio più il porco con dolci, cioccolate etc. ma devo ancora riuscire a trovare il giusto regime alimentare per mettere un po' più di massa...
    continuo ad oscillare tra i 69.5kg e i 70.5kg ( x 174cm)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 03-04-16 alle 12:31

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  6. #466
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    che ne pensate di freeletics?
    Mi sembra un clone (poi non so chi abbia clonato chi ) di Runtastic Results
    Quest'ultimo l'ho provato brevemente e mi è sembrato ben fatto.

    La logica è sempre quella: da una parte tutta una serie di consigli sul lato nutrizionale (a quanto ho capito non una dieta vera e propria, ma piuttosto delle linee guida ed approfondimenti), dall'altra un programma più o meno tarato sulle tue condizioni e le tue esigenze (su Results compili una sorta di questionario per fargli capire come sei messo e che obiettivi ti sei prefissato).

    Tutto corpo libero, ogni esercizio è mostrato in un video piuttosto chiaro in cui evidenziano anche gli errori più comuni.
    Segui il piano, nei giorni stabiliti e facendo in tempo reale gli esercizi che ti mostra e via.

    A me è sembrato un buon prodotto... di Results ho provato solo la "demo", mentre ho provato in maniera più approfondita il Legs Trainer (sempre Runtastic): più mirato e meno "avanzato", ma fatto molto bene anche lui.

    Se uno non ha molto tempo e vuole allenarsi a casa senza attrezzatura a disposizione, potrebbe essere una buona soluzione.


    Imho i problemi di questo tipo di soluzioni sono essenzialmente due:
    - Non hai un feedback diretto da parte di qualcuno preparato.
    Ok, ci sono i video con tanto di rallenty per capire come fare l'esercizio X o quello Y, ma c'è sempre la possibilità che te faccia un esercizio "male"... e continui a farlo in quel modo con la convinzione di farlo "bene".
    Il che, nella migliore delle ipotesi, lo rende meno efficace... nella peggiore può farti far male proprio.
    Ma questo discorso vale per qualsiasi tipo di esercizio "domestico", alla fine... a meno che uno non abbia una base precedente.
    - Non te li regalano.
    Non dico che con gli stessi soldi ci vai in palestra, ma quasi... da me hanno aperto una palestra low cost a 19€/mese.
    Se non sbaglio Runtastic Results costa la metà... ma nel primo caso hai attrezzi e istruttori (teoricamente) preparati a tua (teorica ) disposizione... che possano consigliarti e correggerti.
    Nel secondo sei tu a casa. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
    Ultima modifica di Bobo; 04-04-16 alle 10:58

  7. #467
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sarò controcorrente ma secondo me, allenarsi da soli partendo da zero, sopratutto con attrezzi, son più danni che benefici. Un minimo di istruttore io.lo farei. Poi magari passi a far da solo ma partire da zero zero anche solo coi Kettebell ti fai male

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #468
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sì sì, l'ideale è ovviamente di andare in palestra e solo POI, una volta fatti propri i fondamentali, allenarsi in casa. Questo per vari motivi: le attrezzature casalinghe come rack/panche son sempre più scrause, meno resistenti e più pericolose di quelle da palestra; gli esercizi fattibili in casa vengono effettuati con concentrazione tendenzialmente minore; quelli più facilmente realizzabili, ovvero quelli a corpo libero e "base", sono quelli più facili da sbagliare e coi quali ci si fa più male (squat, stacchi, ecc).

  9. #469
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda per voi che siete molto ferrati sull'argomento:
    quando si intraprende per la prima volta la via di una dieta più o meno permissiva o un allenamento più o meno costante nel tempo il "fai da te" è da sconsigliare a priori? Chiedo perché mi è capitato di sentire da amici e parenti "eh ma tanto le diete servono solo per spillarti soldi si può fare anche da soli basta non mangiare mai questo e quello e fare movimento".

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  10. #470
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Domanda per voi che siete molto ferrati sull'argomento:
    quando si intraprende per la prima volta la via di una dieta più o meno permissiva o un allenamento più o meno costante nel tempo il "fai da te" è da sconsigliare a priori? Chiedo perché mi è capitato di sentire da amici e parenti "eh ma tanto le diete servono solo per spillarti soldi si può fare anche da soli basta non mangiare mai questo e quello e fare movimento".

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Io sono dell'idea che, specie se parliamo di buttare giù almeno una decina di kg, farsi seguire da un professionista sia una buona idea... anche solo per due o tre mesi, il tempo per farsi dare qualche direttiva e farsi "educare".

    Però dipende anche da una serie di fattori, dalle tue abitudini (alimentari e non) attuali e dagli obiettivi che ti sei dato.

    Per dire.. se sei un pantofolaio, ti imbottisci di dolci e vai al McDonald's 4 volte a settimana, basta un po di buonsenso, un minimo di attività fisica ed una dieta più sana (meno cibo spazzatura, condimenti più semplici) ed ecco che al 99% avrai benefici notevoli anche senza dover dare soldi a qualcuno.

    Viceversa se già fai qualcosa e sei arrivato ad un punto di stallo, magari il consiglio di un professionista può farti fare un importante salto in avanti che da solo non raggiungeresti

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  11. #471
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra &amp; Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Io sarei ultrafelice se riuscissi a montare il sacco in casa, come 10-15 anni fa a casa dei miei...
    Eh :(

    Il mio sogno rimane un rack completo tipo questo



    Ma ora sto cercando di capire se potrebbe starci in camera anche uno half rack tip oquesto




    Però non avrei l'affare per le trazioni e devo valutare bene con la lunghezza del bilanciere che è sui 2 metri quello olimpico :(

  12. #472
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che, specie se parliamo di buttare giù almeno una decina di kg, farsi seguire da un professionista sia una buona idea... anche solo per due o tre mesi, il tempo per farsi dare qualche direttiva e farsi "educare".

    Però dipende anche da una serie di fattori, dalle tue abitudini (alimentari e non) attuali e dagli obiettivi che ti sei dato.

    Per dire.. se sei un pantofolaio, ti imbottisci di dolci e vai al McDonald's 4 volte a settimana, basta un po di buonsenso, un minimo di attività fisica ed una dieta più sana (meno cibo spazzatura, condimenti più semplici) ed ecco che al 99% avrai benefici notevoli anche senza dover dare soldi a qualcuno.

    Viceversa se già fai qualcosa e sei arrivato ad un punto di stallo, magari il consiglio di un professionista può farti fare un importante salto in avanti che da solo non raggiungeresti

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    diciamo che non sono un pantofolaio e neanche uno sportivo,una via di mezzo diciamo.
    attualmente sono 88kg e come idea mi sarei prefissato almeno inizialmente di perdere 10kg.
    per dire stamani mi sono fatto 5km tra corsa e camminata veloce in 50 minuti circa.
    per questo che vorrei iniziare uno dei corsi proposti da vivereinforma.it appunto per avere un aiuto
    e una base da dove partire.

  13. #473
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    50 minuti 5km e na roba ignobile eh?
    Senza offesa eh

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  14. #474
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness



    per un verso lo capisco... io quando ho ricominciato 2 anni fa, dopo una pausa di circa sei anni e 10 chili piu pesante, non riuscivo nemmeno a durare 20 minuti

    piano piano... adesso copro il doppio della distanza in meno del suo tempo...e per giugno vedro di fare una mezza maratona in tempi semi decenti

    La cosa bastarda della corsa è che dopo una certa età, se smetti solo un po', perdi buona parte dei progressi che hai fatto fino a quel punto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #475
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    per carita' io tre mesi fa dovevo mollare a 3km per dolori e crampi ovunque e anche oggi 6km li faccio in 38minuti, ma son conscio che faccio cagare e ho 20 chili di troppo ( e anche vent'anni )

  16. #476
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    si lo so ma che non facevo neanche un ora di corsa era da tipo 3-4 anni.
    in ogni modo quando inizierò a farmi seguire per lo meno avrò un obbiettivo stabilito da raggiungere
    e sicuramente ottimizzerò meglio l'allenamento.

  17. #477
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    si lo so ma che non facevo neanche un ora di corsa era da tipo 3-4 anni.
    in ogni modo quando inizierò a farmi seguire per lo meno avrò un obbiettivo stabilito da raggiungere
    e sicuramente ottimizzerò meglio l'allenamento.
    Ma figurati sono un po' stronzo io

    Basta che tieni la costanza e punti sempre fare un po di piu e vedi che i risultati arrivano

  18. #478
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra &amp;amp; Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    il mio prossimo obiettivo, a parte la mezza maratona è scendere sotto i 55min sui 12 km...ma la vedo dura...per ora sto intorno ai 58 ed è distruttivo...e non è che ho tutto sto tempo per allenarmi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 05-04-16 alle 17:59

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #479
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  20. #480
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Da una parte sembra interessante... dall'altra certo che viene a costare un bel po...
    Quasi quasi prendo il primo numero tanto per curiosità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su