Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 9

Pagina 9 di 167 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    a me non piace moltissimo, la progessione non mi convince. Secondo me così stalli molto presto se devi usare due pesi molto differenti io userei anche schemi differenti, non penso che un minuti di pausa in più faccia la differenza. Come scelta degli esercizi io rimetterei subito lo squat e inizi con pesi bassi e magari ti filmi e vedi l'esecuzione.

    Come suddivisione (ma qui penso sia preferenza personale) dividere come se fosse una monofrequenza non mi piace molto, io personalmente amo una sessione composta da:

    -fondamentale1
    -fondamentale2
    -complementare di spinta
    -complementare di trazione
    -varie ed eventuali

    Però alla fine gli approcci alla multi posso essere moltissimo, io rivedrei prima la progressione secondo me. Anche una cosa semplice 4x8->5x6->4x4 aumentando ogni volta del 2.5% o 5% mi sembra più carina o più strong una roba che provato (e che è più vicina alla tua idea di utilizzare carichi differenti in sessioni differenti):

    innanzitutto grazie per la risposta.
    Allora per la suddivisione, l'idea di base era quella di fare due allenamenti per gruppo muscolare a settimana con un es base e qualche complementare, quindi la cosa più semplice e veloce è stata di pensare di dividerli in spint/trazion/gambe/spinta/trazione/gambe anche perchè regola vuole che tra un allenamento e l'altro bisogna riposare 72h (ovviamente si può anche allenare lo stesso gruppo il giorno dopo, però devi pensare ad una struttura totalmente diversa). Poi come detto la seconda sessione di gambe l'ho dovuta includere nella seconda di trazione per motivi di tempo (ma conosco le mie gambe e sono abbastanza fiducioso nel fatto che recuperino in tempo).

    Per quanto riguarda lo squat, in parte hai ragione il punto è che i lombari sono parecchio indietro, alla fin fine rischierei o di far poco peso per le gambe o di far troppo peso rispetto a quanto la schiena può sostenere... ...forse allora potrei fare stacchi come esercizio base per le gambe e lasciare la pressa come complementare almeno per un mese in modo da rafforzare quantomeno la schiena prima di iniziare a fare squat.

    Per quanto riguarda la progressione: innanzitutto hos critto una meenchiata perchè i pesi sarebbero rispettivamente 70%-75%-80% (poi vabbè, potrebbero essee più che altro 73-77/78-80qualcosa, dipende da come va) invece che 70-80-85.
    Per quanto riguarda i tempi di pausa, non c'è un vero ragionamento dietro se non che ho fatto i miei conti e dovrei riuscire a fare 5x5@75% con 3' di pausa e mentre per 5x5@70% me ne dovrebbero bastare due ovviamente si intende tutto senza cedimento.

    EDIT:
    Nell'ignoranza mia sull'argomento, fondamentalmente il ragionamento è stato:
    1) per allenare la forza bisogna usare un carico fra il 70% e l'85% del massimale.
    2) E' meglio allenarsi con maggior frequenza e minor volume che viceversa e non a cedimento (nella forza ma, per quanto riguarda la mia esperienza, anche in generale).
    3) I powerlifter, che magari fanno panca/stacco/squat tre quattro o anche cinque volte a settimana alternano sedute con intensita diverse per permettere al SNC di recuperare, per cui al posto di fare che so un semplice 5x5@75% con 3' di recupero sempre e cmq, mi sono inventato sta "progressione" (che poi non mi sono inventato ma ho lettod a qualche parte più o meno).
    Questo è stato il ragionamento.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 22-01-16 alle 20:10

  2. #162

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Entro a gamba tesa dopo aver letto solo i primi tre post (sono in ufficio, abbiate pietà )
    La domanda, leggendo i primi post, mi è venuta spontanea. Pare, infatti (ma forse ho capito male io) che non si possano ottenere risultati soddisfacenti in termine di dimagrimento e tonicità solo con la palestra e moderando l'apporto calorico.

    Vero o falso?

    Perché io non vorrei impasticcarmi di nulla, farmaci o roba naturale, ma non vorrei nemmeno fare un anno di palestra e perdere se tutto va bene 2 kg...
    Quando mai abbiamo detto qualcosa del genere nei post precedenti?
    Semmai è proprio il contrario.
    La base per ottenere i risultati è sempre la stessa: allenamento - alimentazione - riposo.

    L'integrazione può darti una mano ad ottimizzare questi tre fattori, ma nel momento in cui "ignori" il fattore integrazione e quindi non sai cosa possa o no esserti utile conviene lasciar perdere, perché finiresti per buttare soldi inutilmente.

    In ogni caso, gli integratori veramente utili li conti sulle dita di una mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Funziona" in che senso?

    Io vado in palestra 4 volte/settimana, seguo una scheda preparata dall'istruttore che comprende corsa, cardio, pesi e palestra acquatica. Mangio normalmente, seguendo nessuna dieta ma evitando di strafare ed evitando troiai quasi tutti i giorni.
    Ma i risultati, dopo tre mesi, latitano (1,5 kg)
    Puoi allenarti quanto vuoi e in tutti i modi possibili, ma finché il piano nutrizionale non sarà adeguato non andrai da nessuna parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Riposo? Come influisce? Spiega.

    Scusate ma sono proprio ignorante sull'argomento, anzi grazie delle risposte date finora?
    Il riposo è indispensabile per ottenere qualsiasi risultato prefissato, sia esso il dimagrimento o la crescita muscolare.
    Riposo inteso come quantità e qualità del sonno, non recupero tra le serie.
    Quello è un parametro importante fino a un certo punto e per certi versi molto sopravvalutato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Entro a gamba tesa dopo aver letto solo i primi tre post (sono in ufficio, abbiate pietà )
    La domanda, leggendo i primi post, mi è venuta spontanea. Pare, infatti (ma forse ho capito male io) che non si possano ottenere risultati soddisfacenti in termine di dimagrimento e tonicità solo con la palestra e moderando l'apporto calorico.

    Vero o falso?

    Perché io non vorrei impasticcarmi di nulla, farmaci o roba naturale, ma non vorrei nemmeno fare un anno di palestra e perdere se tutto va bene 2 kg...
    Quando mai abbiamo detto qualcosa del genere nei post precedenti?
    Semmai è proprio il contrario.
    La base per ottenere i risultati è sempre la stessa: allenamento - alimentazione - riposo.

    L'integrazione può darti una mano ad ottimizzare questi tre fattori, ma nel momento in cui "ignori" il fattore integrazione e quindi non sai cosa possa o no esserti utile conviene lasciar perdere, perché finiresti per buttare soldi inutilmente.

    In ogni caso, gli integratori veramente utili li conti sulle dita di una mano.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Funziona" in che senso?

    Io vado in palestra 4 volte/settimana, seguo una scheda preparata dall'istruttore che comprende corsa, cardio, pesi e palestra acquatica. Mangio normalmente, seguendo nessuna dieta ma evitando di strafare ed evitando troiai quasi tutti i giorni.
    Ma i risultati, dopo tre mesi, latitano (1,5 kg)
    Puoi allenarti quanto vuoi e in tutti i modi possibili, ma finché il piano nutrizionale non sarà adeguato non andrai da nessuna parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Riposo? Come influisce? Spiega.

    Scusate ma sono proprio ignorante sull'argomento, anzi grazie delle risposte date finora?
    Il riposo è indispensabile per ottenere qualsiasi risultato prefissato, sia esso il dimagrimento o la crescita muscolare.
    Riposo inteso come quantità e qualità del sonno, non recupero tra le serie.
    Quello è un parametro importante fino a un certo punto e per certi versi molto sopravvalutato.

  3. #163
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Come integratori indispensabili imho sono magari i bcaa e la creatina, per il discorso delle proteine in polvere sono ottime per integrare velocemente quando non riesci ad arrivare alle quantità stabilite con gli alimenti

    Io le uso sia a colazione, nello yogurt greco, sia per l'allenamento

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  4. #164

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Come integratori indispensabili imho sono magari i bcaa e la creatina, per il discorso delle proteine in polvere sono ottime per integrare velocemente quando non riesci ad arrivare alle quantità stabilite con gli alimenti

    Io le uso sia a colazione, nello yogurt greco, sia per l'allenamento

    Tapatalkizzato dal mio Z3C
    BCAA fino ad un certo punto diciamo.
    IMHO se dovessi sceglierne 5 direi:

    - creatina;
    - vitamina C e un multivit valido;
    - caffeina;
    - cannella;
    - omega 3.

  5. #165
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    BCAA fino ad un certo punto diciamo.
    IMHO se dovessi sceglierne 5 direi:

    - creatina;
    - vitamina C e un multivit valido;
    - caffeina;
    - cannella;
    - omega 3.
    Bcaa come mai solo fino a un certo punto ?
    Nell'ottica di allenamento non vengono bene oppure se ne può fare a meno?

    Sai che cannella e caffeina non ci pensavo rotfl

    Ecco io ogni tanto prendo pure il magnesio in polvere ma per il sistema nervoso

    Omega 3 ho sempre voluto prendere ma mi dimentico sempre di comprare lol

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  6. #166

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Bcaa come mai solo fino a un certo punto ?
    Nell'ottica di allenamento non vengono bene oppure se ne può fare a meno?

    Sai che cannella e caffeina non ci pensavo rotfl

    Ecco io ogni tanto prendo pure il magnesio in polvere ma per il sistema nervoso

    Omega 3 ho sempre voluto prendere ma mi dimentico sempre di comprare lol

    Tapatalkizzato dal mio Z3C
    I bcaa se ti alleni a digiuno o in una fase di forte sottoalimentazione sono utili in termini stimolanti, altrimenti chissene proprio.

  7. #167
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    I bcaa se ti alleni a digiuno o in una fase di forte sottoalimentazione sono utili in termini stimolanti, altrimenti chissene proprio.
    Ah ecco xD
    Infatti io li uso per gli allenamenti a digiuno ed essendo ancora in fase metabolica con la scheda, appena sentirò di stare meglio inizierò massa ma almeno avrò una base non sporca, cerco di vedere il lato positivo :(

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  8. #168
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    [QUOTE=GauL2077;42741]
    Citazione Originariamente Scritto da Tierratanmala Visualizza Messaggio
    Perchè non avevo visto

  9. #169
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    i miei indispensabili sono glutammina meglio se peptide, vit C sino a 5 gr al giorno
    un buon muiltivit , acido alfa lipoico, omkega 3-6-9, caseine micellari prima di nanna
    i bcaa solo in fase di definizione e solo accompagnati con la gia' citata glutammina peptide

  10. #170

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    i miei indispensabili sono glutammina meglio se peptide, vit C sino a 5 gr al giorno
    un buon muiltivit , acido alfa lipoico, omkega 3-6-9, caseine micellari prima di nanna
    i bcaa solo in fase di definizione e solo accompagnati con la gia' citata glutammina peptide
    Alcune delle scelte elencate sono quantomeno...singolari
    Glutammina e caseine per quale motivo? Gli omega 9?

  11. #171
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    il 40% del muscolo scheletrico e' composto da glutammina ,aiuta il corpo a tenere alte le difese immunitarie e accelera il recupero post-allenamento. In campo medico, la glutammina viene usata su persone in uno stato catabolico a seguito di lesioni, dopo interventi chirurgici e in caso di pazienti ustionati,Durante l'esercizio fisico intenso i livelli di glutammina nel sangue e nel muscolo tendono a calare. Gli studi hanno dimostrato che, dopo un duro allenamento, i muscoli vengono lacerati e disgregati (in parte). Per invertire questo effetto, i muscoli devono essere nutriti e permettere che la sintesi proteica costruisca nuovo tessuto muscolare. Se integriamo con la glutammina prima di un allenamento intenso, permettiamo al nostro corpo di mantenere un elevato apporto di glutammina nei muscoli e impedire quindi la disgregazione. Questo significa che il corpo può utilizzare la glutammina presente nei muscoli per sintetizzare le proteine ​​e costruire massa muscolare. , gli omega 9 aiutano a ridurre l'insulinoresistenza e quindi a mantenere stabili i livelli di zuccheri,
    rendono più elastici i tessuti arteriosi combattono l’arteriosclerosi;regolano il sistema immunitario;anche se non scientificamente dimostrato sembrano facilitare il consumo di massa grassa, io ho visto buoni risultati,
    come pasto notturno preferisco una caseina micellare rispetto ad altre proteine per una distribuzione più lunga ed omogenea di sostanze nutritive nel corso della notte e non secondario sono piu' sazianti rispetto ad altre miscele in polvere

    la creatina non fa per me sono uno di quei soggetti resistenti alla sostanza,non ne ho mai tratto alcun beneficio

  12. #172

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ti offendi se ti dico che hai tanta confusione in testa?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    Gli studi hanno dimostrato che, dopo un duro allenamento, i muscoli vengono lacerati e disgregati (in parte). Per invertire questo effetto, i muscoli devono essere nutriti e permettere che la sintesi proteica costruisca nuovo tessuto muscolare. Se integriamo con la glutammina prima di un allenamento intenso, permettiamo al nostro corpo di mantenere un elevato apporto di glutammina nei muscoli e impedire quindi la disgregazione.
    Praticamente tu integri la glutammina prima di un allenamento per limitare il danno muscolare. Ok.
    Se non vi è danno muscolare però, da riparare cosa rimane? E se non c'è nulla da riparare...come fa il muscolo a crescere?
    Posso capire se la usassi post, dove la sua utilità rimarrebbe comunque dubbia, visto che di studi a favore della glutammina in ambito bodybuilding non ce ne sono, ma pre non ha il minimo senso.
    Il paragone con il caso clinico, dove può effettivamente essere utile, non ha senso in questo caso.
    Io stesso la usai un periodo per restituire linfa vitale ai miei pori villi intestinali ormai sputtanati totalmente dai miei esperimenti.

    gli omega 9 aiutano a ridurre l'insulinoresistenza e quindi a mantenere stabili i livelli di zuccheri,
    rendono più elastici i tessuti arteriosi combattono l’arteriosclerosi;regolano il sistema immunitario;anche se non scientificamente dimostrato sembrano facilitare il consumo di massa grassa, io ho visto buoni risultati,
    Quella dell'insulino-resistenza non l'avevo mai sentita, onesto.
    Per il resto, capirei se si parlasse degli omega 3, ma gli omega 9 sono praticamente ovunque, credi abbia veramente senso integrarli?
    Ma soprattutto, se prendi assieme omega 3-6 e 9, come fai a sapere che sono gli omega 9 ad essere effettivamente utili?

    come pasto notturno preferisco una caseina micellare rispetto ad altre proteine per una distribuzione più lunga ed omogenea di sostanze nutritive nel corso della notte e non secondario sono piu' sazianti rispetto ad altre miscele in polvere
    Mi auguro tu non stia parlando del catabolismo notturno


    la creatina non fa per me sono uno di quei soggetti resistenti alla sostanza,non ne ho mai tratto alcun beneficio
    Su questo non metto parola, purtroppo non sei il primo che sento lamentarsi di essere "immune" alla creatina, anche se bisogna ammettere che molta gente parte prevenuta nei suoi confronti aspettandosi chissà cosa.

  13. #173
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    entro a gamba tesissima dicendo che molta gente si preoccupa dei grammini di pasta e integratori ma si allena di merda

    buona domenica

  14. #174

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    entro a gamba tesissima dicendo che molta gente si preoccupa dei grammini di pasta e integratori ma si allena di merda

    buona domenica
    so let the flame begin

  15. #175
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    di fronte alla palestra che frequento ha aperto un McFit, dovrebbe essere sta catena tedesca low cost, parliamo di 20€ al mese, a quanto ho capito obbligatorio l'annuale
    qualcuno di voi ha qualche esperienza diretta?
    leggo su facebook di palestre stracolme, file agli attrezzi e personale non proprio qualificatissimo
    inoltre in alcune città hanno fatto una promozione a 10 € e leggo addirittura di file alle docce e clienti abituali inferociti
    però quando sono queste cose non si sa mai fino in fondo se le critiche sono reali o un po' esagerate dai gestori e utenti di altre palestre concorrenti

  16. #176

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    di fronte alla palestra che frequento ha aperto un McFit, dovrebbe essere sta catena tedesca low cost, parliamo di 20€ al mese, a quanto ho capito obbligatorio l'annuale
    qualcuno di voi ha qualche esperienza diretta?
    leggo su facebook di palestre stracolme, file agli attrezzi e personale non proprio qualificatissimo
    inoltre in alcune città hanno fatto una promozione a 10 € e leggo addirittura di file alle docce e clienti abituali inferociti
    però quando sono queste cose non si sa mai fino in fondo se le critiche sono reali o un po' esagerate dai gestori e utenti di altre palestre concorrenti
    Controlla prima di tutto che ci sia un rack, perché molto spesso in queste palestre low-cost la fregatura è anche nell'attrezzatura.

  17. #177
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    [QUOTE=Tierratanmala;47947]
    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio

    Perchè non avevo visto


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Se non ti è mai pesato saltarla direi proprio di sì.
    La colazione è "importante" solo ed esclusivamente se si è sempre stati abituati a farla e saltarla significherebbe fare un sacrificio troppo grande, mettiamola così.
    Questo vale però per tutti i pasti, non soltanto per la colazione, ma a conti fatti, evidenze scientifiche in mano, se c'è un pasto che valga la pena sacrificare è proprio la colazione, fermo restando che è solo ed esclusivamente questione di abitudine e teoricamente nel giro di un paio di settimane tutti quanti potrebbero fare a meno di un determinato pasto semplicemente abituandosi a saltarlo.

    Il pasto più importante della giornata è la cena, sia fisiologicamente che psicologicamente, per questo approcci tipo il Leangains e la Warrior Diet funzionano così bene, ma vaglielo a spiegare ai nostri super esperti di nutrizione che vanno a Porta a Porta o a Pomeriggio 5.
    certo che domo mille annni (si fa per dire eh) di storia dove ti dicono che la colazione è il pasto più importante della giornata



    per quanto mi riguarda faccio colazione solo in vacanza o nelle feste se riesco a svegliarmi presto (dipende dai turni di lavoro)

  18. #178
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mh allora, finalmente a giugno cambio palestra, sono andato a vedere e hanno ben due rack per squat libero ecc a differenza di dove sto andando, una low-cost dove hanno solo il multipower rotfl

    Vabbe la domanda è, attualmente sto seguendo una scheda metabolica (Alchimista la conosce) in attesa di fare massa (anche per diversi miei problemi), ha senso portarla ancora qualche mese magari cambiando esercizi?

    Almeno arrivo il più tirato asciutto possibile per iniziare massa

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  19. #179
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Interessantissima la discussione

    Sono sempre stato relativamente snello e agile...solo che dopo il matrimonio, 4 anni fa, ho iniziato a metter su peso, fino al culmine di quasi due anni fa, dove sono arrivato a pesare 86 kg; io sono alto 1,74m.
    Da lì, ho deciso di fare qualcosa in più: complice anche mia moglie, che aveva partorito da poco e aveva messo su qualche chilo abbiamo fatto la "dieta Dukan 7 giorni" per circa 2 mesi. (Benefica o malefica che sia, l abbiaml fatta e bon)...parallelamente avevo ri-cominciato a correre, dopo una pausa di circa 8 anni. Corsa che ho affiancato alla mia quasi decennale pratica dell'aikido.
    Fatto sta, che dopo 2mesi e mezzo ero arrivato a 68kg...
    Mi sono stabilizzato poi intorno ai 69/70 ma secondo me è poco.
    Adesso come adesso faccio circa 35km di corsa alla settimana (tra i 4:50 e i 5 min/km di velocità media), 2 o 3 giorni work-out (di solito prima dell aikido) e poi aikido 3 volte la settimana
    Mi piacerebbe ri guadagnare un paio di chili, non di più,ma non riesco a bilanciare la giusta assunzione di nutrienti...mangio prevalentemente pasta,carne legumi e in minor quantità pesce e uova (massimo massimo 6 alla settimana) ...non molta verdura anche se ho aumentato l'assunzione di minestroni etc.
    Sono un po' incostante con il workout in palestra forse, ma i miei punti fissi rimangono corsa e aikido

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 26-01-16 alle 17:48

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  20. #180

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitn

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Interessantissima la discussione

    Sono sempre stato relativamente snello e agile...solo che dopo il matrimonio, 4 anni fa, ho iniziato a metter su peso, fino al culmine di quasi due anni fa, dove sono arrivato a pesare 86 kg; io sono alto 1,74m.
    Da lì, ho deciso di fare qualcosa in più: complice anche mia moglie, che aveva partorito da poco e aveva messo su qualche chilo abbiamo fatto la "dieta Dukan 7 giorni" per circa 2 mesi. (Benefica o malefica che sia, l abbiaml fatta e bon)...parallelamente avevo ri-cominciato a correre, dopo una pausa di circa 8 anni. Corsa che ho affiancato alla mia quasi decennale pratica dell'aikido.
    Fatto sta, che dopo 2mesi e mezzo ero arrivato a 68kg...
    Mi sono stabilizzato poi intorno ai 69/70 ma secondo me è poco.
    Adesso come adesso faccio circa 35km di corsa alla settimana (tra i 4:50 e i 5 min/km di velocità media), 2 o 3 giorni work-out (di solito prima dell aikido) e poi aikido 3 volte la settimana
    Mi piacerebbe ri guadagnare un paio di chili, non di più,ma non riesco a bilanciare la giusta assunzione di nutrienti...mangio prevalentemente pasta,carne legumi e in minor quantità pesce e uova (massimo massimo 6 alla settimana) ...non molta verdura anche se ho aumentato l'assunzione di minestroni etc.
    Sono un po' incostante con il workout in palestra forse, ma i miei punti fissi rimangono corsa e aikido

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Finché continui ad allenarti così tanto, soprattutto nella corsa, la vedo dura prendere peso a meno che non inizi a mangiare veramente tanto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su