Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
Ah con "rastrelliera" intendevi quella in cui mettere i bilancieri scarichi/manubri/roba varia? Avevo capito un altro rack ho ancora il cervello che mi esce dalle orecchie da ieri sera, c'ho più l'età
Si comunque con una roba del genere puoi facilmente dimenticarti della palestra. L'unica altra cosa che vorrei sarebbe qualcosa per i dip tipo le maniglie alte che usa chi fa calisthenics in casa e credo costino un casso. Se poi piazzi una pedana olimpica praticamente caghi in testa al 99% delle palestre di sto disastrato paese
Le bande elastiche, si credo le abbiano al Decathlon, non saprei. Ci sono andato l'altro giorno e pareva fossero passate le locuste diobono, non c'era niente, tutto svuotato. Mentre per lo stretching, si io dicevo quelli dopo workout. Prima del workout riscaldamento con un po' di movimenti balistici, collo, spalle, quasi sempre trapezi con barra scarica, una decina di pull aparts, una decina di scapulae pullups, mountain climbers per culo fianchi e gambe, poi un poco di roba specifica con barra scarica per l'esercizio principale di quel giorno. In totale saran 10 minuti
EDIT: per la banda ti dico solo che io ne sto usando una sottile che una volta era di quelle con le maniglie alle estremità, che si è spaccata in due facendo i pull aparts. Ora uso una delle metà per farli e funziona meglio, praticamente sto usando una camera d'aria ma funziona, fuk de sistem