Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Pagina 1 di 167 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1

    Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Buongiorno a tutti, belli e brutti, grossi e secchi. :V
    Apro questo topic per far sì che, come in quel che fu GV, si abbia un punto di riferimento per quanto riguarda alimentazione coscienziosa e allenamento razionale.

    Mi auguro che tutti insieme si riesca a creare una bella "community" e si riesca a far chiarezza su tutti i miti e le leggende che purtroppo ancora permeano questo mondo.

    Buon allenamento a tutti!

    Si raccomanda di seguire un comportamento consono al regolamento generale del forum, evitando comportamenti vietati quali flame, flood ecc: ogni utente è libero di scrivere la propria opinione per parlare dei temi inerenti al mondo del fitness e del bodybuilding natural, ricordate che il dialogo civile porta all'arricchimento, inoltre si consiglia sempre se possibile di accompagnare link ad eventuali articoli di approfondimento/verifica scientifica; vista la tematica delicata che comprende anche l'alimentazione, ricordiamo ai gentili utenti che è competenza di un medico fornire una dieta adeguata al soggetto che la richiede, ognuno valuti i consigli presenti nel topic prendendoli appunto per "consigli".

    - Kronos The Mad
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 21-02-16 alle 10:05

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782
    Interessante topic. Credo sarà utile. soprattutto per me quando deciderò di cambiare regime di workout e alimentazione(praticamente presto)

  3. #3
    Se qualcuno volesse darmi una mano per l'open post è il benvenuto

  4. #4
    Kronos The Mad
    Guest
    Iscritto!

  5. #5
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit
    Iscritto, mi interessa moltissimo l'argomento.

    Ho studiato parecchio (per conto mio non a livello scolastico ufficiale) per motivi sportivi e di intolleranze e seguo un'alimentazione e allenamento precisi, ma sono ovviamente sempre interessato e valutare novità, consigli e opinioni differenti.
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Iscritto, mi interessa moltissimo l'argomento.

    Ho studiato parecchio (per conto mio non a livello scolastico ufficiale) per motivi sportivi e di intolleranze e seguo un'alimentazione e allenamento precisi, ma sono ovviamente sempre interessato e valutare novità, consigli e opinioni differenti.
    Io ormai faccio solo esperimenti, sono diventato una cazzo di cavia da laboratorio.

  7. #7
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit
    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Io ormai faccio solo esperimenti, sono diventato una cazzo di cavia da laboratorio.
    Ti capisco benissimo
    Pure io ho sempre sperimentato direttamente, ma ora spero di essere arrivato alla soluzione definitiva sempre che qualcuno non mi faccia scoprire qualche nuova strada.
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  8. #8
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.653
    alchimista, sei per caso capodelmondo del vecchio forum? cosi' per curiosita'
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    alchimista, sei per caso capodelmondo del vecchio forum? cosi' per curiosita'
    Nope, sempre stato Alchimista d'Acciaio

  10. #10
    Kronos The Mad
    Guest
    Sarebbe interessante iniziare con un bel mito da sfatare: quello delle uova

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875
    ovver?

  12. #12
    Tano
    Guest
    Edit

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tano; 17-01-16 alle 10:18

  13. #13

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante iniziare con un bel mito da sfatare: quello delle uova
    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ovvero?
    Io continuo a chiedermi come possa essere nato un mito del genere, è veramente assurdo.
    A mio parere le uova sono l'alimento PERFETTO per definizione, non hanno un cazzo di difetto che sia uno.

    Innanzitutto, è bene partire dal concetto che il tanto temuto colesterolo è un composto organico che viene prodotto naturalmente dal nostro corpo e ha svariate funzioni, dove tra le più importanti ricordiamo in primis che è la sostanza base dalla quale vengono sintetizzati gli ormoni sessuali e la funzione protettrice che svolge nei confronti nella membrana cellulare.
    Detto questo, il colesterolo assunto per via esogena, ovvero tramite gli alimenti che consumiamo giornalmente, è stato dimostrato che non influisce per più del 20% sul totale del colesterolo presente all'interno del nostro corpo, mentre l'80% viene regolato e prodotto dal nostro metabolismo, perciò ne consegue che il colesterolo dietetico non è un fattore significativo nel determinare i livelli di colesterolo plasmatico o il rischio di malattia cardiovascolare.

    A parte questo, c'è da aggiungere un fattore determinante da aggiungere a tutto ciò.
    Provate a chiedervi questo: se io tramite l'alimentazione non assumo colesterolo, che cosa farà il mio corpo? Ne produrrà di più o ne produrrà di meno? In che modo si riflette questo sui livelli di colesterolo plasmatico?

    Ora mi direte, che ci azzeccano le uova in tutto questo?
    A parte il discorso sul colesterolo (e i grassi saturi) affrontato sopra, le uova possono vantare un grosso pregio, la presenza di lecitina, una molecola che, udite udite, limita l'assorbimento del colesterolo stesso.
    Praticamente, l'assorbimento di parte dello stesso colesterolo che assumiamo tramite il consumo di uova, sarà inibito dalla stessa lecitina presente nelle uova, a patto che il tuorlo non venga cotto eccessivamente, ma se lo fate siete dei criminali, poiché il tuorlo va consumate quasi del tutto crudo.

    In sintesi, le uova sono l'alleato numero uno in assoluto per quanto riguarda la lotta contro il colesterolo alto, e il solo fatto che alcuni medici e pseudo-professionisti del settore continuino a scoraggiarne l'utilizzo è imbarazzante e vergognoso allo stesso tempo.

    Ovviamente questo succede solo in Italia, nel resto del mondo le uova vengono osannate, com'è giusto che sia.

    p.s. appena ho modo posto anche dei riferimenti scientifici.

    EDIT: il primo che ho ritrovato: http://examine.com/faq/are-eggs-healthy/
    Questi invece direttamente dal nostro sito, con tanto di riferimenti a supporto:

    http://www.vivereinforma.it/miti-rea...va-a-settimana

    http://www.vivereinforma.it/miti-rea...aco-incompreso
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 16-01-16 alle 20:19

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    abbè roba che sapevo già

    onestamente non mangio molte uova perchè così da sole me fanno un po' schifo

  15. #15
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    W le uova

    Io le mangio in tutti i modi

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ^^la tua firma arriva da I have no mouth and i must scream?

  17. #17
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono d'accordo sulle uova! non saprei spiegarlo in modo così scientifico ma ok
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  18. #18

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulle uova! non saprei spiegarlo in modo così scientifico ma ok
    Lo prenderò come un complimento.

  19. #19
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Lo prenderò come un complimento. Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
    Si certo, super preciso e dettagliato Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  20. #20
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ^^la tua firma arriva da I have no mouth and i must scream?
    Yes
    I denti sono i mie mentre indosso una mia maschera rotfl

    Le uova sono prodigiose

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su