Visualizzazione Stampabile
-
Re: NBA Season 2022/23
Non lo so, sono dell'idea che se hai la possibilità di fare una trade che ti dà una SOLIDA chance di vincere l'anello devi farla.
Ci sono mille cose che possono andare storte a te e agli altri, se hai una possibilità la devi prendere. Ricordiamo proprio Toronto e la run miracolosa che ha fatto (e la iella di gsw).
Il futuro di Phx, anche senza KD, secondo me non era super roseo.
CP3 resta quello che è, a prescindere da Durant, e sarà sempre peggio per ovvi motivi anagrafici.
Anche Ayton non sarebbe stato diverso.
Ti ritrovi a costruire una squadra attorno a Booker e Bridges. Ottimo core su cui costruire, per carità, ma lontano dall'anello al momento: ti mancano tanti pezzi, che potrebbero non arrivare mai per mille motivi (trade sbagliate, cattivi draft, infortuni, sfighe varie).
Tra l'altro quello stesso core l'anno scorso ha fatto un po' schifino (tra virgolette, si capisce, son comunque una squadra da playoff).
Quindi hai un trade che dà il 20% di possibilità di vincere ora (numero a caso inventato al momento) e la puoi declinare per avere FORSE qualche chance in più tra, boh, due o tre anni. Ma davvero ci sono mille cose che possono andare storte nel frattempo.
Ripeto: non hai tradato per Westbrook a fine carriera, che fa storcere il naso da anni. Hai tradato per KD, che l'ultima volta che l'hai visto era ancora un giocatore di livello assoluto.
Poi è andata male lo stesso, pace, shit happens.
Poi è chiaro che sono d'accordo anche io che non bisogna distruggere il futuro per giocarsi male il presente, ma non mi sembra questo il caso.
Anche la ricerca forsennata del futuro solido spesso non porta a nulla: guardate a Philly che ha fatto ANNI di scelte per costruire il futuro, e alla fine si ritrova con una squadra da secondo round, senza avere grande spazio per migliorare e con tanti rimpianti per non aver magari fatto all-in qualche anno fa.
-
Re: NBA Season 2022/23
Citazione:
Dwight Howard è molto deluso per l’offerta che i Taoyuan Leopards gli hanno fatto per la prossima stagione.
Il centro ha chiuso la sua prima annata a Taiwan con 23.2 punti, 16.2 rimbalzi, 5 assist in 20 partite.
"Mi hanno offerto un salario più basso del 65% rispetto a quello della mia prima annata. È una proposta davvero irrispettosa. Penso di aver portato valore alla squadra" ha detto Howard che spera di tornare in NBA a Taiwannews.
:rotfl:
-
Re: NBA Season 2022/23
Grandi i Nuggets che hanno dovuto giocare buona parte del Q4 senza Joker in foul trouble, con la small lineup (che comunque è mediamente più grossa degli Heat, lol) hanno retto benissimo e Bruce Brown è stato l'eroe inaspettato di serata, assieme a Gordon, quando anche Murray non ha tirato bene. Sono solidissimi 'sti Nuggets, vediamo se gli Zombie Heat ne hanno per allungare la serie lunedì notte a Denver, ma penso sia più probabile vedremo l'assegnazione del titolo.
-
Re: NBA Season 2022/23
Partita secondo me simile a gara 3: prima metà tirata, e poi buon terzo quarto dei Nuggets che mette una decina di punti di distanza, nonostante qualche gran minuto di Love. Però in generale un po' più brutta e sporca da vedere.
Nuggets più belli degli Heat, ci vuole poco, ma Miami ci mette sempre l'anima, ormai mi aspetto sempre che possano dare la zampata e mettere il parziale.
Bravissimi i Nuggets a sopravvivere diversi minuti senza Jokic (il quinto fallo è stato un fischio un po' criminale secondo me) e bravissimi soprattutto a non andare fuori giri sotto stress: han continuato col loro gioco e con una difesa secondo me dignitosa (certo, l'attacco degli heat non è sempre irresistibile, il personale è quello che è).
La cosa veramente bella di questi Nuggets, fino ad ora almeno, è che hanno tanti modi per farti male: riescono ad allargare il campo quando serve e a giocare big pochi minuti dopo. Sanno sfruttare i raddoppi e sanno sfruttare la single coverage. Tirano quando devono e tagliano quando devono.
-
Re: NBA Season 2022/23
Forse la partita più brutta della serie, sporca e faticosa da entrambi i lati, bella perchè punto a punto fino alla fine, ma con tanti errori. Alla fine i Nuggets l'hanno vinta... in difesa?
Bravi, ancora una volta, a restare in partita dopo un inizio con tanti problemi, tante palle perse e tanti falli (sia Jokic che Gordon).
Vittoria meritatissima comunque.
Jokic direi che entra di diritto nell'olimpo dei lunghi della storia del gioco (lo era anche prima, ma è più facile da accettare quando c'è anche l'anello ed una run clamorosa a sottolineare).
-
Re: NBA Season 2022/23
Molto felice per Denver. Vittoria meritatissima!
Semplicemente pazzesco :sisi:
Citazione:
Jokic in the Finals:
30.2 PPG
14.0 RPG
7.2 APG
The first player in NBA history to reach those numbers in a Finals series.
-
Re: NBA Season 2022/23
Dispiace solo che nelle ultime due ha fatto pochi assist, pur muovendo sempre benissimo la palla, altrimenti sarebbe stata una tripla doppia storica :asd:
-
Re: NBA Season 2022/23
Che dire, meritatissimo per Jokic ma per tutta Denver che ha saputo costruire con calma e fare le mosse giuste
-
Re: NBA Season 2022/23
The NBA has suspended Memphis Grizzlies star Ja Morant 25 games to start the 2023-2024 season.
-
Re: NBA Season 2022/23
-
Re: NBA Season 2022/23
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
E MJ vende gli Hornets.
finalmente aggiungerei :asd:
-
Re: NBA Season 2022/23
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
E MJ vende gli Hornets.
ho speranze di tornare a vedere una squadra decente? :bua:
-
Re: NBA Season 2022/23
Beal ai Suns.
Ecco, su questo all-in ho qualche riserva in più rispetto a quello di Durant :asd:
Più che altro mi chiedo cosa resta dopo i primi 4 in termini salariali. Hanno i soldi per pagare il resto della panchina?
Edit: oddio, vero anche che Paul+Shamet, che pare siano dentro lo scambio, prendono insieme "solo" 5 milioni in meno di Beal, quindi la situazione salari non è cambia terribilmente, però boh, non credo che il loro problema fosse la mancanza di opzioni offensive.
-
Re: NBA Season 2022/23
Immagino che CP3 durerà tanto a Washington :asd:
-
Re: NBA Season 2022/23
Ho creato il thread per la nuova stagione.
Meanwhile... Chris Paul a Golden State in cambio di Jordan Poole :uhoh:
-
Re: NBA Season 2022/23
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Immagino che CP3 durerà tanto a Washington :asd:
sei stato profetico Vitor :asd: :rotfl: