Beh a sto punto direi che è pure altamente probabile, se non gioca nessuno (anche Murray con l'anca non si sa cosa farà...) :bua:
Visualizzazione Stampabile
Beh a sto punto direi che è pure altamente probabile, se non gioca nessuno (anche Murray con l'anca non si sa cosa farà...) :bua:
c'è sempre Rafa :look:
Stavolta nonno Roger perde in finale a Montréal, giocando male e acciaccato dal mal di schiena e altri malanni della terza età :bua:
Grande torneo di Zverev jr, che speriamo abbia davvero già fatto, malgrado la giovanissima età, quell'ultimo salto di qualità che gli permetta di giocarsela alla pari con i "senatori" (anche se il Federer di ieri non so quanto fosse probante, come detto) :sisi:
Palla veramente pesante, grande servizio, insomma per tutto il torneo, e in semifinale e finale in particolare, ha tirato pallate come se non ci fosse un domani :chebotta: (imbarazzante il conteggio dei vincenti con Roger, tipo 20 a 8 per il giovanotto :bua: )
Menzione d'onore anche per Shapovalov, ragazzino su cui ho gli occhi sopra da un po', che ha battuto Nadal agli ottavi in epica rimonta e rimontato pure ai quarti con Mannarino, prima di perdere in semi proprio da Zverev (match in cui i 2 anni in più di Zverev, 20 contro 18, si sono visti tutti, soprattutto a livello fisico). Ma il ragazzino gioca benissimo, con un rovescio mancino a una mano che fa venire in mente Korda o Leconte, poi fa anche tante cazzate com'è logico e ne manda tante "in campagna", ma una semifinale in un 1000 a 18 anni non si vedeva da un po', nel tennis odierno così fisico e muscolare è diventato difficile emergere prima di una certa età, quindi godiamoci un 18enne semifinalista e un 20enne vincitore, mi sembra un segnale positivo per il futuro, proprio in questo 2017 finora un po' "atrofizzato" tanto da sembrare il 2007, con Federer e Nadal a spartirsi la torta... :asd:
p.s.: divertente nelle interviste finali quando Roger fa a Zverev "un giorno potrai dirmi cosa si prova a vincere a Montréal" :lol:
(questo infatti è uno dei pochi tornei che Federer non ha mai vinto, cioè nel senso che forse ha vinto a Toronto - l'open del Canada si fa a Montréal e a Toronto ad anni alterni - ma mai a Montréal...) :asd:
Finalmente si vede Dimitrov, speriamo che riesca a continuare su questa strada e togliersi altre soddisfazioni. Al contrario Kyrgios è stato molto deludente, a parte un sacco di errori col rovescio (ma il merito va anche ai back insidiosi del bulgaro) non è mai sembrato motivato a vincerla.
Purtroppo non ho potuto seguire molto, però ho visto che Kyrgios prima aveva battuto Nadal, quindi credo che abbia fatto comunque un buon torneo :sisi:
Comunque contento per Dimitrov, forse non è troppo tardi, speriamo non sia un fuoco di paglia...
Speriamo di vedere un bell'US Open, con tutti gli invalidi di guerra che abbiamo quest'anno :bua:
Ma questo delPo che recupera da 2 set sotto contro Thiem e ora avrà Federer?:pippotto:
Intanto, non so se avete sentito, grande il Fogna, come al solito :jfs2: :rullezza:
:facepalm:
che coglione... non ho altri aggettivi. La cosa mi fa innervosire anche di più, perché secondo me, potenzialmente è un top 15 stabile... ma con la testa proprio non ce l'ha fa
Del Potro elimina Federer ai quarti dello U.S. Open, 3-1 per l'argentino.
Spero che Delpo riesca a fare il miracolo anche contro Nadal, sarei troppo felice di rivederlo in una finale slam.
Riguardo Fognini: io ormai non lo reggo più, la cosa più squallida è che insulta sempre tra sé e sé in italiano, neanche il coraggio di offendere a quattr'occhi in inglese e subirne direttamente le conseguenze.
Certo che con tutta probabilità ci troviamo una finale anticipata con Delpo-Nadal... :sisi:
Dall'altro lato Carreno Busta e Anderson, per entrambi i quali sarebbe la prima finale Slam (...che tabellone incredibile nella parte bassa!), ma non ce li vedo battere il vincitore dell'altra semi... forse Anderson in giornata di grazia col servizio, chissà, specialmente se Delpo e Rafa si fossero uccisi a vicenda con un match di 5 ore... :bua: Ma la vedo improbabile...
Il cuore dice Delpo, la mente Rafa.. Carreno e Anderson saranno da comparsa se in finale ci finisce Rafa, con Delpo sarebbe una finale "decente" ma sempre squilibrata.
Anderson in finale come previsto (rimonta dopo aver perso il primo) :sisi:
Ora il big match ma io mi sa che alzo bandiera bianca, è troppo tardi :bua:
(ma non potevano metterla come prima semi 'sti cialtroni? :facepalm: )
Primo set delpo 6-4
Delpo ha retto solo un set. Rafa veramente impressionante, dopo lo ha preso a pallate.
Il risultato dice tutto 6-0 6-3 6-2
Complimenti a Rafa per il suo 16 Slam :sisi: :fag:
Ho fatto bene ad andarmene a dormire mi sa... torneo deludente comunque :asd:
Finale come da aspettative, cioè sostanzialmente inesistente... Anderson sempre in difficoltà col servizio, mentre Rafa passeggiava sul suo... 6-3 6-3 6-4 che va persino stretto se si è vista la partita :chebotta:
Praticamente 2 Slam Federer e 2 Slam Nadal quest'anno... abbiamo messo indietro l'orologio di una decina d'anni :bua:
Rafa superiore in tutto, perfino dove doveva "subire", ovvero sul servizio di Anderson... Lasciando stare i discorsi sul tabellone da 500 , torneo meritato e basta, chi non c'è ha sempre torto. Ora l'età e la mancanza di veri talenti lo proietta a vincere altri due tre Slam :bua:
Esatto... semmai è un discorso generale, sull'arco della stagione: la generazione che ha dominato questi ultimi anni (Djokovic-Murray) quest'anno s'è scassata, e i due senatori (che ultimamente contro Djokovic e Murray al 100% tendenzialmente perdevano) si sono fatti trovare pronti :bua:
Sì infatti... ma si sapeva, la generazione 90-95 ad alti livelli praticamente non è pervenuta, e quella dal 95 in poi ancora ha bisogno di tempo (Kyrgios, Zverev, Shapovalov...) :sisi:
Avete letto che alle Next Gen Finals non ci saranno i giudici di linea ma l'occhio di falco chiamerà direttamente out quando serve? È l'unica novità introdotta che potrebbe avere un senso, anche se non sono del tutto convinto che sia necessaria: mi pare che i 3 challenge a testa per set siano sufficienti solitamente.
No, non avevo letto, ma in pratica come funziona? Con la tecnologia che si è vista finora, ci vuole pur sempre un po' di tempo, 5-10 secondi, per avere il replay... qui dovrebbe essere praticamente istantaneo per funzionare bene, sennò i giocatori nel frattempo sono andati avanti di altri 10 tiri :bua:
:bua:
Quinto set della finale, ora come ora è proprio una brutta partita.
Siamo alle battute finali, doppio break Federer al quinto...
Seconda finale degli AO di seguito che si conclude con un occhio di falco :asd:
Nel quarto e nel quinto ho visto un Federer veramente poco reattivo, poi nel quinto Cilic ha sbagliato tutto lo sbagliabile e quindi 20esimo slam allo svizzero. Per quanto mi piaccia Fed vorrei un po' di varietà, ma se dobbiamo contare su un Cilic siamo freschi.
Sì infatti, mabbasta :bua:
20 and counting...per me può continuare quanto vuole.
Soprattutto mi piacerebbe che vincensse un RG con Rafa in finale, ma è pura utopia :asd:
Era finito vero? :fag:
Roger lo mette nel culo ancora ai suoi detrattori :lul:
:inchino:
Salterà a piè pari la stagione sulla terra è ovvio :asd:
Segnalo in ritardo la bella finale di Indian Wells, vinta da un finalmente ritrovato DelPo su Federer, 6/4 6/7 7/6 :chebotta:
contentissimo per Delpo, era proprio una anomalia che non avesse mai vinto un 1000.
Mah...mah..quei due match point per RF sul servizio, buttati malamente, gridano vendetta.
Cmq ripeto, da tifoso di RF, sono molto contento per Delpo :sisi: