http://www.tennisitaliano.it/la-stor...di-tutti-44331
Visualizzazione Stampabile
Che articolo interessante :rullezza:
(p.s.: il fatto che il giornalista si senta in dovere di convertire le lire in euro mi fa sentire vecchissimo... :chebotta: )
Intanto Nadal vince l'11mo Montecarlo, sto qua sulla terra praticamente è il Real Madrid :bua:
Finalmente qualcuno batte Nadal sulla terra, a Madrid :chebotta:
Finalmente una finale Next-gen
Dopo diciotto sconfitte consecutive, la Sharapova è riuscita a battere Serena Williams.
:chebotta:
Nessuno batte Sharapova per 19 volte di fila (cit.) :asd:
E il nostro Cecchinato è nei quarti :rullezza:
E Fognini sta sotto 2 set a 1 con Cilic agli ottavi :sisi:
E Fognini va al quinto in rimonta da 0-2 :rullezza:
Daje Fabio, ora resta concentrato, niente cazzate :sisi:
Peccato, il quinto set è scivolato via troppo presto... Fabio ha pagato l'avvio troppo lento alla Seppi, comunque: se parti 2 set a 0 sotto contro un vincitore Slam come Cilic poi è durissima, bravo comunque a non aver mollato e ad avere tirato fino al quinto un match in cui non era certo il favorito :sisi:
Comunque ha giocato bene Fognini escludendo il secondo set peccato per la sconfitta
Il miracolo :uooo:.
Vedo che è partita la remuntada di Djokovic... non ho potuto seguire il match finora, ma da com'è messo adesso la vedo male per i nostri colori :bua:
Match point bruciato :mad:.
E invece no... tiebreak assurdo :rullezza:
Cecchinato in semi :alesisi:
p.s.: Djokovic comunque ne ha sbagliate un paio nel TB davvero non da lui :facepalm:
Grandissimo Cecchinato.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Godo abbestia, grandissimo
alla gazzetta stanno male, 40 per avere un tennista in semifinale ed il titolo è fiorello ha allenato cecchinato :facepalm:
Pretendere qualsiasi cosa al di fuori del calcio dalla Gazza è chiedere troppo :facepalm:
:rullezza:
Il TB del quarto era da far vedere tutto :snob:
Nadal che perde un set al Roland Garros :uhoh:
Peccato per Cecchinato, è sotto 2-0 con Thiem ma al tiebreak del secondo set ha avuto occasioni, compreso il servizio a favore per chiudere sul 10-9, con risposta in campo profondissima dell'austriaco che dovrei rivedere, ma mi è parsa anche un pizzico fortunosa per come ha impattato la palla :mad:
Ora è veramente dura pensare di recuperare, dopo due set tiratissimi persi 7-5 7-6... :no:
Soprattutto visto che quell'altro tira forte sulla riga (cit.), e non sembra intenzionato a smetterla :chebotta:
edit: e va beh... come volevasi dimostrare Thiem avanti 2-0 e servizio nel terzo set... mi sa che siamo in dirittura d'arrivo purtroppo, troppo forte il contraccolpo di trovarsi sotto di 2 set dopo aver giocato due ore ad altissimo livello :no:
A-riedit... 4-0 e servizio :chebotta:
Va beh, è stato bello finché è durato... si sapeva che a perdere il TB del secondo il match sarebbe finito sostanzialmente lì :sisi:
Peccato.
Io spero - anche se ahimé ho qualche dubbio - che Cecchinato grazie a questa presa di fiducia e consapevolezza riesca a confermare l'ottimo livello di tennis qui mostrato, riuscendo ad esprimerlo con continuità... questa sarebbe la cosa importante, e in tal caso ci potrebbe regalare delle discrete soddisfazioni, visto che tecnicamente sia i fondamentali a rimbalzo, sia il servizio mi sono sembrati di ottimo livello (comprese le variazioni in back con il rovescio e la palla corta) ed è ancora abbastanza giovane :sisi:
Realisticamente, infatti, non penso si potesse chiedergli di più per questo RG... :sisi:
Nadal, dopo un difficile primo set, nel quale ha annullato se non erro ben 6 palle break di cui 3 consecutive, chiude il parziale alla prima occasione concessa da Delpo sul 4-5, e passeggia poi negli altri due set :bua:
Domenica ovviamente favorito, ma non dovrà fare l'errore di sottovalutare Thiem, che l'ha battuto sulla terra di casa, a Madrid, un mesetto fa e che tira le noci di cocco di dritto, di rovescio e di servizio :chebotta: e che ha mostrato quindi di avere le armi per metterlo in difficoltà (anche perché il Rafa visto finora, in questo scorcio di stagione sul rosso, non è sembrato irresistibile come negli anni passati sul piano del gioco... vedi le difficoltà a Roma con Zverev e anche qui con Schwarcoso, entrambe provvidenzialmente risolte dalla pioggia :bua: ). Che poi queste armi bastino 3 set su 5, nell'immenso Chatrier, contro un giocatore che in finale a Parigi non ha mai perso... lo vedremo dopodomani :asd:
3 su 5 con Nadal è durissima, spero che Thiem entri in modalità sparapalle e se la giochi, ho molta simpatia per il buon Dominic e spero che riesca a fare il balzo definitivo. Ottimo Cecchinato, ha messo in campo un livello che se confermato potrebbe renderlo pericolosissimo a livello Slam e mille. Inoltre ha mostrato un'ottima testa, cosa che ad un Fognini è sempre mancata.
Bangui, 19 giu. - Il passaporto diplomatico di Boris Becker è un «falso»: ad affermarlo è il ministero degli esteri della Repubblica centrafricana, dopo che l'ex campione tedesco di tennis aveva invocato l'immunità diplomatica contro le procedure per la bancarotta dichiarata per lui da un tribunale di Londra nel giugno del 2017. «Il passaporto diplomatico che egli detiene è un falso», ha sottolineato Cherubin Moroubama, direttore del gabinetto del ministro Charles Armel Doubane. Il 15 giugno scorso, gli avvocati dell'ex star del tennis avevano sostenuto che in virtù del suo ruolo di ambasciatore per lo sport e la cultura della Repubblica Centrafricana, Becker aveva diritto all'immunità. (AGI)
:rotfl:
Clamoroso a Wimbledon nei quarti di finale Kevin Anderson batte Roger Federer al quinto set 13-11 dopo aver annullato un match point nel 3 set per lo svizzero.
Eh, oggi non c'ero, vistognente... partitone di Anderson (uno che comunque quando il servizio è in palla è un cliente scomodissimo sul veloce) o nonno Roger con le stampelle? :asd:
Intanto Delpo avanti 2 set a 1 con Nadal :sisi:
Alla fine la spunta Nadal al quinto :chebotta:
Maratona in corso sul centrale... Isner e Anderson 14 pari al quinto :chebotta:
Isner vuole arrivare a 70 pure stavolta? :jfs2:
23 pari :chebotta: