A nonno Pietrangeli è saltato ufficialmente il fegato![]()
DK
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Sinner clamoroso, sul cemento è il numero uno di gran lunga, se dovesse migliorare sulle altre superfici può arrivare a livelli assurdi ma aspettiamo.
Restarting
A questo punto c'è solo la questione wada e antidoping. Verrà squalificato o no?
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Sinner accordo per 3 mesi di squalifica. Sta cosa è imbarazzante, dato che era stato provato che era una contaminazione totalmente ininfluente. Dato che non salterà nessun Slam, è palese che pure alla WADA sapessero di star facendo una stronzata.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
È andata pure bene secondo me.. Stop minimo, in un periodo tranquillo della stagione.
Si salvano capra e cavoli, come si suol dire.
Si fa valere il principio della responsabilità oggettiva, che in questi casi non può venire meno, ma si riconosce che non ci fosse dolo e che di fatto non ci sia stato neanche un particolare vantaggio.
Almeno si chiude il capitolo e si può finalmente andare oltre
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Con decorrenza la settimana scorsa ma comunicato oggi, così nessun gli rompe ormai il ca**o per andare a Sanremo visto che è "libero". Chissà se anche questo rientra nel patteggiamento![]()
Ecco, qui onestamente non sono così convinto... ho letto le reazioni di una tennista che spiegava come adesso sia terrorizzata dall'idea di bere da un bicchiere che ha lasciato incustodito per qualche minuto e altri esempi simili.
E' che io proprio non capisco il problema a monte. L'anti-doping esiste per salvaguardare principalmente 2 cose:
- la salute degli atleti
- la lealtà della competizione sportiva
Se hai stabilito che la dose era talmente ridicola da non influenzare minimamente le prestazioni, e man che meno la salute dell'atleta (il clostebol era contenuto in un farmaco, voglio dire...), qual è il crimine da perseguire? Perché un atleta deve pagare per un atto riconosciuto come ininfluente e per di più commesso nemmeno da lui ma da un componente del suo staff? Quanti occhi deve avere uno per poter stare tranquillo?
L'altra cosa che non capisco è questa:
https://www.eurosport.it/tennis/wada...95/story.shtml
Se hai capito che la normativa attuale è troppo rigida, è possibile che ti ci vogliano 2 interi anni per rivederla? Contando che stai giocando con la carriera di tante persone, non dovresti fare le cose il più in fretta possibile? E intanto nel 2025 e 2026 continuerai a squalificare gente che dal 2027 invece non sarà più riconosciuta punibile.
Ma infatti l'accordo lo ha proposto la WADA perché sapeva già che se andavano a processo facevano una figura di merda. Probabilmente Sinner ha accettato perché non gli fanno saltare nessuno Slam e si, teglie dai coglioni sta pagliacciata. E forse anche per triggerare Kirgyos
credo che pikappa si riferisse alle dichiarazioni di Aryna Sabalenka,che non è la fidanzata di sinner.
- - - Aggiornato - - -
dalla gazzetta dello sport
"Il caso Clostebol che ha coinvolto Jannik Sinner e che è terminato con l’accordo per una squalifica di 3 mesi scuote il mondo del tennis. “Ho paura dopo quello che è successo” dice la numero 1 del ranking femminile, Aryna Sabalenka, ammettendo di non fidarsi del sistema antidoping del tennis e di esserne diventata "troppo spaventata". Sabalenka non ha voluto commentare la squalifica, ma ha spiegato di essere diventata molto cauta per paura di cadere in fallo rispetto alle rigide regole antidoping dello sport. “Prima non mi importava di lasciare il mio bicchiere d'acqua e andare in bagno in un ristorante e ora non berrò più dallo stesso bicchiere d'acqua", ha detto la bielorussa. "Cominci a pensare che se qualcuno ha usato una crema su di te e tu risulti positiva, ti attaccheranno e non ti crederanno o cose del genere. Diventi semplicemente troppo spaventato dal sistema. Non vedo come potrei fidarmi".
Ah OK, mi sa che avevo letto Kalinskaya![]()
DK
Anche perché non stanno più praticamente assieme.
Si è solo tolto lo sfizio di fottersi la tipa di Kyrgios.