Comunque io se dovessi scegliere una TV, prenderei un OLED che si avvicina ai vecchi Plasma, non i LED che alla fine sono un evoluzione degli LCD, ma hanno sempre gli stessi difetti. Nero che in realtà è un grigio scuro e difficoltà nel risolvere tutte le linee durante i movimenti che porta al motion blur, a parte qualche eccezione sui modelli di fascia alta che costano parecchio.
Poi personalmente ho sempre preferito la resa più morbida dei plasma rispetto a quella razor dei LED, ma su questo gli OLED sono più simili ai LED.
Sul contrasto poi vincono gli OLED a mani basse, laddove c'è il nero i pixel sono spenti.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Perché dovresti prendere led o oled quando ci sono i qled che sono meglio di entrambi ?
State trascurando un parametro che a mio avviso è a monte di tutto. Il costo.
Ah beh se sei un poraccyo vai di tubo catodico
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
No, direi di no. I qled sono meglio sia di oled che di led, che di LCD e anche meglio dei tortellini della nonna.
Il termine qled è solo un nome commerciale inventato da Samsung per identificare un semplicissimo TV LCD con retroilluminazione led a tecnologia quantum dot. Nulla di nuovo.
Gli OLED sono la Novità.
Il problema semmai è che gli OLED hanno notevoli problemi di gioventù (stampaggio?) non li rende ottimali per l'utilizzo gaming.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Non direi proprio. Poi se tu vesti solo con kashmir, seta e lino allora buon per te. Evidentemente il tuo tenore di vita è alto.
Non sono un povericcio.
Torno a dire che se il tuo tenore di vita è alto non c'è bisogno di ostentare facendo passare 1300 euro di tv, pari ad uno stipendio mensile, una cifra ininfluente.
Ultima modifica di Morning Glory; 14-10-18 alle 20:54
Allora secondo il tuo ragionamento non pago le bollette per indebitarmi con il televisore perché questo mi deve durare anni? Secondo questo ragionamento tutti dovrebbero girare con vestiti al top, auto al top, orologi al top perché cosi durano di più. Non fai una piega.
No, non è la novità ma se non vogliamo parlare di aria fritta cerchiamo di essere anche realistici oppure aprite il thread "sezione tv per ricchi sfondati" cosi bypassate il discorso denaro.
Vi ricordo che c'è gente che può permettersi tv di un certo budget che voi definite merda. Magari per loro sono invece un piccolo traguardo.
Ultima modifica di Morning Glory; 14-10-18 alle 21:01
Veramente i QLED sarebbero un'evoluzione degli OLED, solo che invece dei led organici ci sono i quantum dot.
O tu ne sai di più e me l'hanno raccontata male?
Tra l'altro, gli OLED, come i plasma, soffrono la ritenzione dell'immagine, ma informandomi meglio sembra che invece i QLED non abbiano queste problematiche.
Questa mi è nuova e sarebbe un vantaggio non da poco.
Samsung è una maestra nel marketing.
Ha inventato lei il termine LED TV quando erano solo dei banali LCD con retroilluminazione led.
E il QLED assomiglia come termine ad un OLED ma in realtà è un LCD con retroilluminazione led e tecnologia quantum dot.
Come i Nano Cell LG.
Potere del marketing
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi, comunque se alla fine è una tecnologia qualitativa, ci si può passare sopra. Già il fatto che possa pareggiare il nero di un plasma col vantaggio di non stamparsi è un buon punto a favore.
Bisogna vedere come sono messi sul motion blur in scene molto movimentate.
Io sul mio plasma ci ho giocato per anni. Teoricamente non sarebbe nemmeno lui adatto al gaming. Ma se non giochi ripetitivamente allo stesso gioco e guardi anche la TV, non ci sono poi così tanti rischi. Al momento non ha il minimo segno di ritenzione.
Dovrebbe valere la stessa cosa anche per gli OLED, ma se giochi per 8 ore al giorno sempre allo stesso gioco con degli HUD fissi e vivaci c'è poco da fare...
I QLED non mi risulta arrivino ai livelli del nero di un OLED, c'è sempre una luce posteriore ed un minimo passa.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-10-18 alle 21:29
Dire di si...
OLED genera da se la luce, per il nero semplicemente si spegne… non vedo come si possa scendere sotto zero.