Infatti.
Il nero di un OLED è imbattibile
Il problema non sono solo i giochi ma anche i loghi delle emittenti TV
Leggete pure
https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Infatti.
Il nero di un OLED è imbattibile
Il problema non sono solo i giochi ma anche i loghi delle emittenti TV
Leggete pure
ID Nintendo Network: FebiusS80
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Al di la del marketing fraudolento penso sia comunque un prodotto interessante.
Luminosità non al massimo mentre si gioca e lasciarlo acceso per qualche ora al massimo della luminosità su diversi canali con un logo trasparente e non troppo vivace.
Questo è il metodo per limitare la ritenzione. Non certo guardare Sky TG 24.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Voi usate le vostre Tv anche per il gaming? Se si quali modelli avete e come vi trovate?
Io ho giocato per anni su un plasma eh. Non c'è il minimo segno di ritenzione.
Studio Aperto non lo guardo, per fortuna.
Poi se lo compri solo per giocare 8 ore al giorno allo stesso gioco senza guardare altro, si stampa, sì, ma ho scritto il metodo per evitarlo.
No no tranquillo, è solo ua leggenda metropolitana.
Andato da expert.
Entro i 1000 euro le Tv samsung avevano i colori migliori.
Poi salendo arrivano anche gli LG con colori bellissimi.
Sony qualche modello e cmq di fascia medio alta
Scusa se ti sembro pedante, ma i TV non si valutano andandoli a guardare da Expert.
Come fai a dire che le Samsung hanno i colori migliori? E se le altre hanno i settaggi sbagliati?
I plasma a mio parere hanno una resa migliore, eppure in un'esposizione di un grande centro commerciale con le decine di luci accese sfigurano nei confronti dei LED. Ma questo non mi porterà mai a cambiare idea che un plasma sia meglio di un LED e che in salotto con le luci normali (l'ambiente nel quale si andrà a usare) fa un gran figurone.
Inoltre non stare troppo a guardare la resa nei centri commerciali dove chissà come sono state impostate le TV, probabilmente con la modalità contrasto dinamico che è il male e certamente non è adatta per giudicare oggettivamente la resa di un video che viene di proposito alterato da suddetta modalità che serve solo ai clienti del negozio per dire uhaaa che colorih!
Un TV va valutato dopo aver disattivato le modalità di post-processing e dopo aver calibrato con degli appositi video il contrasto, la luminosità e i colori.
Io ho un lg 55c7 (oled) e va da dio con tutto, che siano giochi o film.
Certo la durata é indefinita, nel senso che non ne esistono più vecchi di due anni...
Comunque ora ci sta anche il 55c8 che dovrebbe essere migliore ancora come qualità.
In ogni caso io consiglio oled su altro, ovviamente se cambiate tipo di immagine spesso. Se giocate a gta5 per 12 ore al giorno dopo un po é normale che vi si stampano alcuni elementi del hud
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ecco dei test imparziali su un uso misto di 36 settimane
Onestamente non andrei mai ad acquistare una tv che già esposta vicina alle altre non mi da delle belle sensazioni. Non nego quello che dici dei settaggi ma così come non erano settate le altre, immagino non lo fossero nemmeno i samsung e quindi a parità di tv non settate le samsung erano mediamente quelle che mi piacevano di più.
Non ho capito come hanno fatto il test. Parlano di uso real life del test ma in che senso? Perché se i risultati sono quelli c'è da starci alla larga. Per le feste la tv rimane accesa anche 6, 7 ore di fila
Ultima modifica di Morning Glory; 16-10-18 alle 06:18
Sono dei test di roba registrata.
Uno che cicla le news (infatti quel TV si è stampato), uno i videogiochi a basso.rischio stampaggio, uno ad alto rischio, poi ci sono trasmissioni...
Ad oggi sono arrivati a 36 settimane e sono arrivati ad una TV stampata su sei.
Non lo puoi sapere a priori e comunque un vero confronto va fatto su TV calibrate, non con TV impostate male. Poi se vuoi prendere un Samsung, fai pure, magari è davvero migliore, anche dopo la calibrazione.
Per curiosità, che contenuto stavano trasmettendo?
Quel test secondo me non é che sia il massimo. Ok prevedeva accensione e spegnimento ogni ora ma, sopratutto per il canale cnn, non prevedeva mai un cambiamento dei contenuti. Non penso che voi usiate la tv per vedere solo ed esclusivamente una cosa. Avrebbero dovuto prevedere una tv che ad ogni accensione cambiasse sorgente tra quelle proposte, in modo da fungere da "gruppo di controllo"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ok ma capisci che non è che posso andare dall'impiegato e dirgli di calibrare tutte le tv perché devo scegliere la migliore per me. Come minimo mi manda a quel paese.
La trasmissione quella con flavio insigna su rai uno
A casa di mio suocero la tv è accesa h24 su un cavolo di canale regionale tipo quelli che il calcio, botte di ore ed ore quindi il test non è così irreale.
Ultima modifica di Morning Glory; 16-10-18 alle 07:10
Lo so, infatti ho detto che non si valutano da Expert.
Ci sono recensioni su internet che spiegano meglio la qualità di una TV.
Capisco che però è molto più complicato andare a cercare e leggere una recensione che andare in un centro commerciale. Attenzione, non è una critica ma una constatazione, se ti piacciono i Samsung fai bene a prenderli.
Canale HD o SD?