Considerando il tempo pressochè nullo che passo davanti alla tv, ho deciso di disdire l'abbonamento sky, che ormai mantenevo in vita più per abitudine che per altro (cliente da 12 anni!!!).
Dopo questo appassionante preambolo, avrete capito che vorrei passare a Netflix, tanto per avere qualcosa da far vedere quando ho qualche ospite a casa.
Il problema è che non ho una smart TV, e il mio lettore blueray è evidentemente considerato da Samsung troppo vecchio per ricevere un banalissimo aggiornamento (eppure quello stesso modello, BD-C5500, negli stati uniti l'app netflix la ha eccome). Peccato, sarebbe stata la soluzione più elegante, senza dover fare nuovi acquisti ed avere altri telecomandi in giro per il salotto).
Leggo che l'xbox360 è tra i dispositivi compatibili, e probabilmente lo sfrutterò per il mese di prova, però comandare il tutto con il pad non mi sembra il massimo, senza considerare che ormai la console non la uso più ed il pad stesso è regolarmente collegato al desktop (e mi piacerebbe che restasse così).
Per arrivare al punto vorrei conferma che l'unica altra soluzione sia effettivamente quella a cui sono arrivato io, ovvero di comprare un dispositivo esterno tipo google Chromecast da collegare via hdmi alla televisione.
Volevo quindi qualche consiglio per gli acquisti, considerando che il chromecast stesso lo escluderei perchè mi pare di capire che sia controllabile solo tramite smartphone (ed il mio è un cesso), e che non è necessario che il dispositivo abbia un ricevitore wi-fi incorporato visto che se la cosa potesse farmi risparmiare una decina di euro io ho già un ricevitore esterno che resterebbe inutilizzato con la dipartita di mysky.
Grazie in anticipo
EDIT: minchia che WOT per chiedere un banalissimo consiglio![]()