Soluzione per vedere Netflix Soluzione per vedere Netflix

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Soluzione per vedere Netflix

  1. #1
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Soluzione per vedere Netflix

    Considerando il tempo pressochè nullo che passo davanti alla tv, ho deciso di disdire l'abbonamento sky, che ormai mantenevo in vita più per abitudine che per altro (cliente da 12 anni!!!).
    Dopo questo appassionante preambolo, avrete capito che vorrei passare a Netflix, tanto per avere qualcosa da far vedere quando ho qualche ospite a casa.

    Il problema è che non ho una smart TV, e il mio lettore blueray è evidentemente considerato da Samsung troppo vecchio per ricevere un banalissimo aggiornamento (eppure quello stesso modello, BD-C5500, negli stati uniti l'app netflix la ha eccome). Peccato, sarebbe stata la soluzione più elegante, senza dover fare nuovi acquisti ed avere altri telecomandi in giro per il salotto).
    Leggo che l'xbox360 è tra i dispositivi compatibili, e probabilmente lo sfrutterò per il mese di prova, però comandare il tutto con il pad non mi sembra il massimo, senza considerare che ormai la console non la uso più ed il pad stesso è regolarmente collegato al desktop (e mi piacerebbe che restasse così).

    Per arrivare al punto vorrei conferma che l'unica altra soluzione sia effettivamente quella a cui sono arrivato io, ovvero di comprare un dispositivo esterno tipo google Chromecast da collegare via hdmi alla televisione.
    Volevo quindi qualche consiglio per gli acquisti, considerando che il chromecast stesso lo escluderei perchè mi pare di capire che sia controllabile solo tramite smartphone (ed il mio è un cesso), e che non è necessario che il dispositivo abbia un ricevitore wi-fi incorporato visto che se la cosa potesse farmi risparmiare una decina di euro io ho già un ricevitore esterno che resterebbe inutilizzato con la dipartita di mysky.
    Grazie in anticipo

    EDIT: minchia che WOT per chiedere un banalissimo consiglio

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Il chromecast cosa una trentina di euro, difficile che si riesca a trovare qualcosa a meno Che smartphone hai? È davvero così pessimo da non avere l'app di Netflix?

  3. #3
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Mah, il mio smartphone è un cesso nel senso che è sempre scarico, ci mette una vita ad aprire app che non siano di messaggistica (e a volte pure quelle ), e altre amenità simili insomma. Per questo preferirei un telecomando tradizionale.
    Il costo non è necessariamente una discriminante, meno spendo è meglio è chiaramente, ma se in giro si trova qualche altra soluzione con caratteristiche che giustifichino la differenza di prezzo potrei farci un pensierino. Il fatto è che, come si sarà capito, sono completamente digiuno in materia

  4. #4
    Reeko
    Guest

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    android tv con telecomando, però non ho idea di cosa consigliarti, mai avuta una

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Forse la soluzione più comoda è prendere un lettore BR nuovo col supporto a Netflix...

    Edit: http://vitaforza.com/article/come-im...500-di-samsung
    Letto solo il titolo... sicuro non sia supportato sul tuo modello?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-05-17 alle 15:44

  6. #6
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Forse la soluzione più comoda è prendere un lettore BR nuovo col supporto a Netflix...

    Edit: http://vitaforza.com/article/come-im...500-di-samsung
    Letto solo il titolo... sicuro non sia supportato sul tuo modello?
    Eh, ci avevo pensato ma sono un tirchione, non sostituirei mai un apparecchio che ancora funziona
    Quell'articolo lo avevo trovato anche io (grazie comunque per aver fatto una ricerca ), ma mi sembra un pò scritto a casaccio, emblematico il passaggio "Accendere il televisore, quindi accendere il lettore Blu-ray. Pulsante destro del mouse sull'icona della rete in basso a destra dello schermo e cliccare su Stato"

  7. #7
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Non mi menate ma stavo quasi pensando che se l'esperienza della app su xbox360 non dovesse mostrare particolari carenze potrei prendermi un telecomando multimediale per la console a 4 spicci e continuare così

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Te lo stavo per consigliare, io ho uno di quegli accrochi che si collegano alla tele per farla diventare smart, ma senza il telecomando con la QWERTY intera era un incubo usarlo. L'unica cosa controlla bene che il telecomandino sia compatibile con l icsbocs

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Te lo stavo per consigliare, io ho uno di quegli accrochi che si collegano alla tele per farla diventare smart, ma senza il telecomando con la QWERTY intera era un incubo usarlo. L'unica cosa controlla bene che il telecomandino sia compatibile con l icsbocs
    Ti giuro che ho googlato per vedere cosa fosse l icsbocs
    No vabbè, come telecomando prenderei uno di questi, 10e su ebay

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Io ho una cosa tipo questa, comodissimo anche per la funzione mouse. Se è compatibile te lo consiglio caldamente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Ti do alcune soluzioni:
    - chromecast: NON consuma la batteria del telefono, se non quei secondi nei quali col telefono cerchi cosa vedere sulla TV. Poi col "cast" non si fa altro che dire al Chromecast di prendere quel link su Netflix e guardare il filmato. Quindi il telefono si salva.
    Il tuo lettore BR ha l'anynet+ (si chiama in realtà HDMI-CEC) e quindi usi il telecomando del BR per comandare il chromecast (i classici play/pause, ecc). Il telefono SOLO per selezionare i video da trasmettere.

    - scatolina Android da gearbest a circa 35€. E' in pratica un computerino con android dentro e lo usi come fosse un cellulare e la TV fa da schermo. Usi netflix da quello direttamente. Meno comodo e veloce del Chromecast, anche se potresti sfruttarlo anche in altri ambiti (giochini sulla tv, ecc)

    - xbox360, ma se devi comprare il suo telecomando, io spenderei qualcosa di più per sfruttare il chromecast

    Il chromecast, anche se inizialmente lo snobbai, è veramente COMODO per netflix e per le altre app che lo implementano (youtube ad esempio)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #12
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Grazie mille per le dritte, sicuramente un chromecast finirò per comprarlo anche solo per sfruttare l'abbonamento su altre tv della casa (abituato all'idea di sky multivision a pagamento non mi sembra quasi vero)

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le dritte, sicuramente un chromecast finirò per comprarlo anche solo per sfruttare l'abbonamento su altre tv della casa (abituato all'idea di sky multivision a pagamento non mi sembra quasi vero)
    Non so come sia Netflix da browser (o se ha un client), ma col Chromecast puoi anche mandargli lo stream dai computer piuttosto che da telefono, con Google Music sicuramente, oppure direttamente l'intera finestra del browser (ma decisamente meno performante)

  14. #14

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non so come sia Netflix da browser (o se ha un client), ma col Chromecast puoi anche mandargli lo stream dai computer piuttosto che da telefono, con Google Music sicuramente, oppure direttamente l'intera finestra del browser (ma decisamente meno performante)
    A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non ne ho idea, non ho Netflix

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Io consiglierei caldamente l'accoppiata Telefono decente e chromecast per tantissimi motivi

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    A me il casting da chrome mi blocca tutti i siti di streaming, Netflix fa eccezione?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Boh..io è da qualche mese che non lo uso, ma ci proiettavo anche SkyGo

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Scroccamao
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    588

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Riuppo la discussione per capire meglio come funziona chromecast.
    Da quello che leggo sopra lo attacco alla tv con presa hdmi, installo un app sul telefono, sempre dal telefono scelgo cosa vedere e una volta scelto posso anche spegnerlo?

    E invece i box android tv come sono?

    A me servirebbe una soluzione comoda per vedere netflix.

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Citazione Originariamente Scritto da Scroccamao Visualizza Messaggio
    Riuppo la discussione per capire meglio come funziona chromecast.
    Da quello che leggo sopra lo attacco alla tv con presa hdmi, installo un app sul telefono, sempre dal telefono scelgo cosa vedere e una volta scelto posso anche spegnerlo?

    E invece i box android tv come sono?

    A me servirebbe una soluzione comoda per vedere netflix.

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Esatto, una volta iniziato lo streaming il cellulare non serve più, se non per mettere in pausa / play / skip / ecc, in pratica è solo telecomando
    Android box è come attaccare un cellullare alla tv invece, quindi ti servirà una tastiera o altro per comandarlo e da li aprire l'app di Netflix

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Scroccamao
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    588

    Re: Soluzione per vedere Netflix

    Ma questo anche con la versione per poveri a 39 €?


    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su