Nuove Cuffie Sennheiser Nuove Cuffie Sennheiser - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: Nuove Cuffie Sennheiser

  1. #21
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    La HD598 SR ha due cavi: uno corto con microfono e jack da 3,5 che non ho mai usato, l'altro più lungo da 6,3 mm più un adattatore da 6,3 a 3,5 (soluzione consigliata). Se chiedi differenze tra hd598 e 559, le cuffie hanno lo stesso driver, cambiano un po' i padiglioni e forse i cuscinetti: il risultato è che la hd598 dovrebbe avere un soundstage più ampio,avere più definizione e quindi essere più nitida. Di quanto non so perché non ho mai provato la 559, forse sono solo sfumature, ma tanto l'offerta amazon che ti ho segnalato è terminata

  2. #22
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Avevo visto che era un'offerta temporanea, volevo giusto capire meglio l'articolo prima di lanciarmi nell'acquisto. Le "mie" sono nuovamente scese e penso di prenderle per togliermi il pensiero.

  3. #23
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ok arrivano il 24, pagate 102€.
    Grazie mille per il tempo dedicato in questo thread!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Di niente Appena ti arrivano fammi sapere come ti trovi!
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #25
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Arrivate, non le facevo così strette

    From mobile

  6. #26
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ancora non provate, pensavo di usare il cavo di quelle vecchie e invece server proprio il suo jack, mi tocca prendere un adattatore. Mi sa che sono tornate in sconto quelle che mi dicevi l'altra volta.
    Per il momento devo dire che i materiali mi piacciono molto, però sono abbastanza strette, non pensavo proprio.

  7. #27
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Domanda....ma cedono con il tempo? Ora mi sta venendo il dubbio se pure le mie vecchie erano "nate strette".

    Mi sono ricordato di avere un misero adattatore e le ho provate con "Shine On You Crazy Diamond"



    si sente la differenza


  8. #28
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Domanda, io in casa ho un adattatore come questo:




    Meglio passare a qualcosa del genere:

    https://www.amazon.it/adattatore-ste...e+jack+3.5+6.3

    O non cambia nulla?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ciao Kayato, ti rispondo solo ora perché in questi giorni sono discretamente fuso. Complimenti per l'acquisto, via col multiquote

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ancora non provate, pensavo di usare il cavo di quelle vecchie e invece server proprio il suo jack, mi tocca prendere un adattatore.
    Sempre meglio usare il cavo nuovo per qualità, perché il vecchio può essere deteriorato, ecc... in questo caso il problema non si pone
    Mi sa che sono tornate in sconto quelle che mi dicevi l'altra volta.
    Ora le 559 vengono 100 euro, le 598 107. Non se ne può più delle politiche dei prezzi amazon..
    Per il momento devo dire che i materiali mi piacciono molto,
    I materiali sono uno dei punti di forza delle Sennheiser, per dire anche le HD800 "top gamma" sono di plastica ma risultano robuste e leggerissime. Prova un paio di Audeze per qualche ora e ne riparliamo
    però sono abbastanza strette, non pensavo proprio.
    Domanda....ma cedono con il tempo? Ora mi sta venendo il dubbio se pure le mie vecchie erano "nate strette".
    Le hai regolate bene? Prova a fare 5 o 6 "scattini" per lato, così le cuffie dovrebbero appoggiarsi sulle orecchie ed eventualmente, una volta indossate, stringile un po'. In ogni caso con il tempo si allargheranno un po'.
    Domanda, io in casa ho un adattatore come questo:
    Meglio passare a qualcosa del genere:
    https://www.amazon.it/adattatore-ste...e+jack+3.5+6.3
    O non cambia nulla?
    Se il tuo adattatore non è troppo vecchio e in buone condizioni non cambia praticamente niente, tanto più se connetti le cuffie all'uscita della scheda audio.
    Per la cronaca sui forum di audiofili c'è gente che, dopo avere speso migliaia di euro per amp e dac, dopo avere speso 4000 e più euro per un paio di cuffie.. spende altrettanto per un cavo aftermarket
    le ho provate con "Shine On You Crazy Diamond"
    Non c'è (quasi) niente di meglio di ascoltare i Pink Floyd con un paio di bellissime Sennheiser
    Buoni ascolti!
    Meet the new boss. Same as the old boss

  10. #30
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Nella foto (che si vedeva male) si poteva notare la differenza tra l'ampiezza degli archetti, onestamente non pensavo di essere un testone da trovare le cuffie strette!
    Spero che sia solo perché sono nuove.

    Penso di prendere il cavetto, devo già far arrivare un po' di robetta da amazon, quell'adattatore sarà in giro per cassetti da più di 15 anni.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ho visto la foto, non ho sottomano le hd 598 per un confronto però esteticamente mi sembrano uguali e che stringano allo stesso modo. A me non hanno mai dato nessun problema e non ho una testa piccola, anzi prova a indossarle alla massima apertura e poi a stringerle progressivamente finché non sono ragionevolmente stabili.
    Di che materiale sono i cuscinetti? Di velluto come sulla 598? In ogni caso dovrebbero allargarsi un po' con il tempo, potresti tentare di fare un po' di stretching alle cuffie, stando attendo a non esagerare: sono per sempre di plastica...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  12. #32
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Mi sembra velluto.
    Un paio di foto decenti





    Appena ci farò una sessione lunga vedrò di capire bene se stringono troppo o meno, però penso che sia solo perché sono nuove.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Certo dalle foto le vecchie sono davvero larghe
    Comunque le 559 si allargheranno sicuramente, l'importante è che i padiglioni siano comodi anche dopo qualche ora di ascolto e non degli strumenti di tortura come sulle momentum
    Meet the new boss. Same as the old boss

  14. #34
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ti chiedo una cosa visto che te ne intendi, quando i jack non trasmettono bene (tipo solo un lato o volumi bassi) e basta girare un po' il jack per sistemare tutto, da cosa dipende?
    Contatti sporchi?
    Jack vecchio o di bassa qualità?
    una cosa normale e può succedere ogni tanto?

    Riferito genericamente, non a queste cuffie.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Se guardi, i normali jack da 3,5mm o da 6,3mm sono divisi in 3 parti: la punta veicola il canale sinistro, la parte al centro, compresa tra le due scanalature colorate, veicola il canale destro, il resto è la massa (esistono anche jack detti bilanciati con un'altra scanalatura).
    Quando ci sono problemi vuol dire che una o più parti non fanno contatto, di solito se il volume è basso vuol dire che il cavo non è inserito fino in fondo o la massa non fa contatto, se salta un canale di solito è il destro in quanto la superficie di contatto è inferiore.
    Può dipendere un po' da tutto: dal cavo usurato in prossimità del jack, dal jack sporco o usurato, dalla presa sporca o usurata (i filamenti all'interno non fanno contatto). Prova a collegare alla stessa presa un altro cavo e sentire cosa succede, a pulire la presa con una bomboletta di aria compressa, a pulire il jack...

    Ps: come ti trovi con le HD559?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  16. #36
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ah ancora niente, le devo mettere sul pc nuovo e sto avendo problemi a metterci su windows.

  17. #37
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Eccomi, le sto usando da un po' e le sento ancora strette quando le metto e tolgo, ma una volta indosso non danno fastidio.
    Per i volumi devo dire che certe applicazioni le sento molto basse rispetto a prima, però devo dire che ho anche cambiato pc, quindi......potrebbe essere un po' tutto.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    A vedere le foto più che le 559 strette a me sembrano le 465 estremamente larghe l'importante è che siano comode.
    Mi sembra strano che il volume sia molto basso, hai controllato che il jack "piccolo" sia ben collegato alle cuffie? A giudicare dalle specifiche dichiarate (Hd 465: Impedenza 32 Ohm, sensibilità 110 dB vs HD 559: Impedenza 50 Ohm, sensibilità 108 dB) la differenza dovrebbe essere poco significativa, e infatti io posso attaccare le HD 598 (che hanno gli stessi driver delle tue cuffie) un po' a tutto senza problemi.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  19. #39
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ti dico, prima in windows tenevo il volume generale a 20 e youtube, netflix etc... al massimo e sentivo giusto. Ora lo tengo a 50. Come ti dicevo però conta anche che ho cambiato tutto il pc, magari influisce pure quello. Prossimamente proverò a fare qualche prova a muovere il cavo, può essere pure l'adattatore?

  20. #40
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Può essere, ma se rimetti le vecchie cuffie com'è il volume?
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su