Nuove Cuffie Sennheiser Nuove Cuffie Sennheiser

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58

Discussione: Nuove Cuffie Sennheiser

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Nuove Cuffie Sennheiser

    Visto che sono in ballo a cambiare praticamente tutto il pc pensavo di mandare in pensione le mie vecchie HD 465 che iniziano un po' a creparsi.

    Una volta provate le Sennheiser non si torna indietro, quindi che mi consigliate come degno successore?

    - deve avere il cavo
    - mi interessa sopratutto il comfort, con queste mi trovavo bene, quindi stessa tipologia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una volta provate le Sennheiser non si torna indietro, quindi che mi consigliate come degno successore?
    Sono un fan di tutto ciò che è Sennheiser quindi puoi immaginare quanto condivida quello che hai scritto
    Che budget hai? A cosa dovresti attaccarle? Vuoi cuffie aperte come le hd 465 o vanno bene anche chiuse?
    Te lo chiedo perché dalle specifiche tecniche delle Hd 465 vedo che hanno un'impedenza di 32 ohms, quindi sono pilotabili un po' da tutto, anche dall'integrato scrauso della scheda madre ma nel catalogo sennheiser ci sono anche cuffie da 300 ohms, che come minimo richiedono una scheda audio dedicata come la xonar essence o la creative zxr. Premetto che non ho mai provato le tue cuffie, ti scrivo quello che mi viene in mente per esperienza diretta o di amici.

    Mantenendo lo stesso rapporto prezzo/prestazioni potresti provare le hd 2.30, le ha un mio amico e le usa collegate un po' a tutto, sono molto comode e leggere, discreta qualità audio, un po' di enfasi sui medio-basi, sono chiuse e abbastanza isolanti Il cavo è il solito 3,5mm però in questo caso c'è un microfono: l'ulitma lettera del nome (hd 2.30 G oppure I) indicano rispettivamente la compatibilità del microfono con Android o Iphone. A parità di prezzo (intorno ai 70/80 euro) ci sono anche le hd 4.20 che però non ho mai provato, forse sono un po' meno comode.

    Se possibile io ti consiglierei di andare sulla serie hd 5xx, lo scorso luglio durante il prime day sono riuscito a prendere delle bellissime hd 598se a 90 euro. A quel prezzo erano imbattibili: qualità audio molto buona per musica, film e videogiochi, leggera enfasi sui medi, soundstage discretamente ampio, leggere, comode anche in estate. Attualmente vedo che su amazon vengono poco meno di 170 euro ma anche a quel prezzo può valerne la pena. In alternativa ci sono le 558, che costano 30/40 euro in meno, hanno un suono leggermente meno rifinito e meno spazioso ma tutto sommato siamo lì . Da circa un anno la sennheiser ha rinnovato la gamma con i modelli hd 599, 559, 519, non li ho mai ascoltati ma non credo che cambino molto dai precedenti.
    Salendo poi col prezzo ci sarebbe la leggendaria serie HD6XX, cuffie tra le più apprezzate dali audiofili da più di vent'anni, e le stupende Hd 800 e HD 800S, ma probabilmente saremmo fuori budget.
    In passato ho avuto delle momentum over ear prima serie ma non le ho mai potute ascoltare a lungo perché dopo un'oretta cominciavano a farmi malissimo le orecchie: i padiglioni erano troppo stretti...
    In ogni caso prima di un eventuale acquisto cerca di provarle quanto possibile perché poche sono soggettive come la comodità di un paio di cuffie...

    EDIT: dimenticavo che tra le cuffie economiche potresti considerare anche le HD 451: provate per curiosità tempo fa in un centro commerciale, non erano male per costare 50 euro
    Ultima modifica di J_Brahms; 03-01-18 alle 01:09
    Meet the new boss. Same as the old boss

  3. #3
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Grazie mille della risposta, mi fa piacere aver trovato una persona competente!

    Allora le cuffie le collego al nuovo pc che devo ancora assemblare, la mobo è questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1

    Ha l'output audio Elna.

    Come budget starei trai i 50-100, queste mi pare di averle pagate 80.
    Come uso staranno attaccate solo al pc per film, musica e giochi.
    Preferisco una cuffia aperta, non mi piace l'effetto ventosa e poi ho anche le stecche degli occhiali.

    -----------------------------------------------
    Un'altra domanda per un'altra cuffia:
    Circa un mese fa avevo visto in un negozio di hi-fi un cuffia sennheiser aperta molto semplice sui i 20€ (forse denominata cuffia tv) e pensavo di prenderla per il portatile della donna (ora ha dei pachettoni philips mi pare), sapresti capire che modello potesse essere?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Per la tua signora parliamo sempre di cuffie con cavo? Potrebbero essere le hd35tv, su amazon costano 30 euro, sembrano un po' scrause ma i commenti ne parlano un gran bene.

  5. #5
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Per la tua signora parliamo sempre di cuffie con cavo? Potrebbero essere le hd35tv, su amazon costano 30 euro, sembrano un po' scrause ma i commenti ne parlano un gran bene.
    No erano più "serie", queste mi ricordano quelle dei walkman di una vota! Avevano la scatola, non il blister (questo mi fa pensare ad un altro livello di gamma, invece se lo stesso prodotto lo fanno sia in blister che scatola il mio ragionamento non vale).
    Per il cavo mi pare di sì......ma non sarei così sicuro perché le avevo viste velocemente, ma di solito guardo solo quelle con il cavo.
    Se riesco provo a rifare un salto in quel negozio che nel caso le compro direttamente.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Fammi sapere che sono curioso! che io sappia sui 20/30 euro in "scatola" la sennheiser ha solo le hd 201 (recentemente rimpiazzate dalle hd 206) e le hd 205, ma sono entrambe chiuse. Potrebbe essere un vecchio modello/fondo di magazzino o un'altra marca a te invece consiglierei le hd 559, versione minore delle 598/599 ma molto valide, prezzo dai 100 ai 120 euro. Poi se un domani vorrai fare un upgrade di alto livello raccomando una scheda audio dedicata come l'ottima xonar essence stx 2 abbinata alle stupende hd600, cuffie uscite 20 anni fa, ancora in produzione e apprezzatissime dagli audiofili di mezzo mondo.

  7. #7
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ma porca......le HD 559 hanno appena fatto un salto di 40€, un paio di settimane fa stavano a 100€. A quella cifra mi porterei a casa una HD 598.
    Avrei potuto sforare fino a 120 ma 140 iniziano ad essere un po' fuori budget.

    Per quelle della donna potevano essere vecchie (unica scatola) e forse il prezzo era di qualche offerta. Per la marca non ci sono dubbi, guardo solo le sennheiser come cuffie!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Molto strano il prezzo Amazon, sul sito ufficiale Sennheiser stanno a 99 euro, incluse spese di spedizione... Non so se spediscono in Italia però
    https://en-de.sennheiser.com/around-...-stereo-hd-559

  9. #9
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Solo germania e austria, nei negozi fisici che hanno un sito le vedo su i 130.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    In effetti con il rialzo dei prezzi ho difficoltà a darti consigli validi... o provi a dare un'occhiata in qualche centro commerciale oppure prendi le hd 598 su amazon e vivi felice al massimo se ti penti le restituisci entro 30 giorni
    Meet the new boss. Same as the old boss

  11. #11
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Non metto in dubbio la qualità, non volevo spendere così tanto.

  12. #12
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Domanda ignorante, stavo guardando le HD 559 (anzi le sto tenendo d'occhio che stanno un po' scendendo), dall'immagine mi sembra di vedere la "ciambella", ma non dovrebbero essere "aperte" o "aperte" indica altro? Io sono abituato alle cuffie "senza ciambella", quale sarebbe il nome corretto per le cuffie del genere?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Cuffie aperte vs cuffie chiuse: mediamente le cuffie aperte hanno un soundstage più ampio, il suono è più "chiaro" e nitido, più aperto sugli alti. Di contro, l'isolamento acustico è molto basso, quindi chi ti sta attorno sentirà quello che ascolti. Le tue Hd 465 sono aperte ma ti garantisco che lo sono anche le HD 559, cambia ovviamente il design.
    Per le chiuse vale di norma l'opposto: scena sonora ristretta, più intima, bassi e mediobassi accentuati, "velo" sulle frequenze più alte. Isolamento acustico varia da molto buono a totale a seconda delle cuffie e delle tecnologie adottate.

    Guarda bene le foto del padiglione esterno delle HD 559 e delle HD 569, nelle HD 559 vedrai in trasparenza dei "forellini" per fare uscire l'aria, nelle 569 un pezzo di plastica nera "blocca" l'uscita e isola l'ascoltatore.
    Per notare ancora meglio la differenza, proprio in questi giorni la Sennheiser ha annunciato la nuova ammiraglia: la HD 820, che come si nota sono cuffie chiuse tramite un gorilla glass, il che le rende ben differenti dalle HD800s , cuffie aperte.

    Tornando alle HD559, se ti preoccupi per la comodità io posso dirti che le mie hd 598 (esteticamente sono praticamente uguali) sono estremamente comode, come si dice "dopo un po' ti dimentichi di averle in testa". Sono molto regolabili, si adattano a tutte le teste e soprattutto non stringono (a differenza delle belle ma dolorosissime Momentum ) però io non porto occhiali quindi dovresti provarle prima dell'acquisto.

    EDIT: nel confronto aperte vs chiuse cambia anche il materiale degli ear pads: velluto (o simile) per le hd 559, simil pelle per isolare meglio per le hd 569
    Ultima modifica di J_Brahms; 10-01-18 alle 19:01
    Meet the new boss. Same as the old boss

  14. #14
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Grazie della spiegazione, ma quelle "fisicamente aperte" come le mie (e anche come le prime sennheiser che ho avuto di cui ho pochi ricordi) hanno un nome?
    Domani mi giro 3-4 negozi e vedo un po' intanto mi sono messo un alert su amazon se scendono sotto i 110, già visto che erano arrivate a 116.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione, ma quelle "fisicamente aperte" come le mie (e anche come le prime sennheiser che ho avuto di cui ho pochi ricordi) hanno un nome?
    Non ho mai sentito le HD 465 ma da quello che leggo su internet, in confronto con le Hd 559
    - sono entrambe dinamiche
    - sono entrambe aperte
    Cambia il design delle cuffie, la forma dei padiglioni, il driver, ecc..

    EDIT: vedendo qualche foto della HD 465, in effetti i padiglioni non ricoprono le orecchie (over ear o circumaural ), sono appoggiati sulle orecchie (on ear o supra aural). Forse parlando di cuffie aperte o chiuse intendi questo?
    Se cerchi cuffie On ear non vedo troppa scelta nel catalogo Sennheiser, qualche giorno fa ho provato le 4.20 in un mediaworld e sono molto comode.
    Ultima modifica di J_Brahms; 11-01-18 alle 11:23
    Meet the new boss. Same as the old boss

  16. #16
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Ecco "supra aural" è il termine, per "aperte" intendevo entrambe le cose, sia come suono che come "forma".
    Però devo dire che provando ora (per un minuto) cuffie aperte con i padiglioni imbottiti mi sembravano comode, quindi potrei puntare pure su una circumaural.
    Ho girato tre negozi sta mattina.....tristezza. Come Sennheiser al massimo avevano una (una di numero) HD 206. Parlando con un commesso mi fa "guarda purtroppo devo per forza tenere marchi più commerciali, conta solo l'estetica".

    Per la cronaca mentre navigavo ho trovato uno che vende ancora le mie (praticamente stesso prezzo che avevo pagato 10 anni fa) e anche "lo step successivo"

    http://www.nonsoloaudio.it/prodotto/sennheiser-hd-465/

    http://www.nonsoloaudio.it/prodotto/sennheiser-hd-485/

  17. #17
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Immagino che in negozio tenessero le solite Beats, Bose, qualche Sony..

    Per la comodità io preferisco nettamente le over ear, in modo che la cuffia stia più ferma in testa piuttosto che avere i cuscinetti che fanno pressione sull'orecchio. Proprio in questo momento sto ascoltando Steven Wilson con una comodissima circumaurale...

    Sì ho visto anch'io quel negozio, sembrerebbe serio da quanto si legge su sito e su facebook .. boh, quelle cuffie sono fuori produzione da circa 8 anni, quindi o sono fondi di magazzino o usate, se tu volessi prenderle ti consiglierei di contattare il negoziante che assicurarti che siano nuove e sigillate. Da notare che la 485 è circumaurale
    Meet the new boss. Same as the old boss

  18. #18
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Le HD559 a 105.71€

    Per fortuna che ogni tanto controllo.....avevo messo l'alert a 105€ tondi tondi
    Provo aspettare ancora qualche giorno per vedere se torna ai 99€ iniziali.
    Mi sono appena accorto che hanno il jack da 6.3, riciclo il cavo delle mie vecchie cuffie.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Kayato, io fossi in te prenderei subito questa: la 598SR a 105,99 euro
    Meet the new boss. Same as the old boss

  20. #20
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Nuove Cuffie Sennheiser

    Interessante, mi fa piacere che stanno tornando tutte a prezzi normali. La prima cosa che ho notato che questa ha il cavo con microfono e pure in questo caso userei il mio vecchio.

    Per il resto che differenze ci sono?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su