Videocamera per youtube e cazzate varie Videocamera per youtube e cazzate varie

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videocamera per youtube e cazzate varie

  1. #1
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Videocamera per youtube e cazzate varie

    Non so niente di niente quindi devo scegliere tra queste due opzioni.

    O una GoPro Hero 6

    https://amzn.to/2FENzSX

    O questa Nikon

    https://amzn.to/2rhjhAQ


    La nikon costa meno, la GoPro non so se ha senso non usandola per sport.

    Idee?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Be ti consiglio anche queste

    https://www.amazon.it/dp/B00ZUFRD4Q/..._kdU6Ab2N7T45X

    E questa

    https://www.amazon.it/dp/B01BYERRUG/..._ofU6AbRWVYC13

    La seconda io la ho e mi trovo molto bene.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  3. #3
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Be ti consiglio anche queste

    https://www.amazon.it/dp/B00ZUFRD4Q/..._kdU6Ab2N7T45X

    E questa

    https://www.amazon.it/dp/B01BYERRUG/..._ofU6AbRWVYC13

    La seconda io la ho e mi trovo molto bene.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    sei andato un pò su coi prezzi

    Cmq la nikon mi sembra ottima più che altro anche per il display rotante che credo sia abbastanza importante.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Allora prenditi una yi action cam
    Che a parte lo schermino rotante è meglio della nikon ad un prezzo nettamente inferiore.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  5. #5
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Allora prenditi una yi action cam
    Che a parte lo schermino rotante è meglio della nikon ad un prezzo nettamente inferiore.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    addirittura

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    dipende cosa cerchi...occhio che le action cam hanno ottica fissa senza zoom e in genere ultragrandangolare con una forte deformazione (ok ci sono i loro software per eliminarla/ridurla) ma appunto dipende che riprese vuoi fare...

    Dipende cosa vuoi riprendere, le action cam come qualità e ottica sono abbastanza scarse...ma appunto se vuoi fare le mega riprese wow attaccate al casco e salto giù dal burrone ovviamente sono ottime...
    se vuoi fare riprese di qualsiasi altro tipo non hanno senso.

    se vuoi una action cam concordo sulla YI, che è migliore anche di molte goPro, che essendo marchio famoso paghi molto anche il nome...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-05-18 alle 13:22

  7. #7
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    dipende cosa cerchi...occhio che le action cam hanno ottica fissa senza zoom e in genere ultragrandangolare con una forte deformazione (ok ci sono i loro software per eliminarla/ridurla) ma appunto dipende che riprese vuoi fare...

    Dipende cosa vuoi riprendere, le action cam come qualità e ottica sono abbastanza scarse...ma appunto se vuoi fare le mega riprese wow attaccate al casco e salto giù dal burrone ovviamente sono ottime...
    se vuoi fare riprese di qualsiasi altro tipo non hanno senso.

    se vuoi una action cam concordo sulla YI, che è migliore anche di molte goPro, che essendo marchio famoso paghi molto anche il nome...
    No, riprese tipo mentre cucino o recensioni, roba casalinga.

    Questa non va bene? https://amzn.to/2rhjhAQ

  8. #8
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    allora una action cam secondo me non va bene...molto meglio una cosa tipo la Nikon li...che poi anche con il display ribaltabile puoi anche tenere d'occhio l'inquadratura...se poi sei in ambiente casalingo puoi anche gestirti un po' le luci per avere buone riprese senza troppi problemi...
    Il tuo problema maggiore sarà avere un audio decente, l'ideale sarebbe prendere un microfono esterno, anche una cosa entrylevel (su amazon trovi roba passabile per un 35 euro, altrimenti puoi anche osare e andare su un RODE entrylevel, mi pare ci sia un modello che compri sui 60 euro)

    Il problema che quella Nikon li non ha un'entrata microfono, dunque dovresti registrare l'audio su un altro dispositivo (tipo un computer, ma anche tablet/cell)...e poi unire l'audio (cosa che con alcuni software è abbastanza semplice perchè ti fanno la sincronizzazione automatica che funziona piuttosto bene...

    ...consigliato anche un cavalletto anche sgrauso da 20 euro...

  9. #9
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora una action cam secondo me non va bene...molto meglio una cosa tipo la Nikon li...che poi anche con il display ribaltabile puoi anche tenere d'occhio l'inquadratura...se poi sei in ambiente casalingo puoi anche gestirti un po' le luci per avere buone riprese senza troppi problemi...
    Il tuo problema maggiore sarà avere un audio decente, l'ideale sarebbe prendere un microfono esterno, anche una cosa entrylevel (su amazon trovi roba passabile per un 35 euro, altrimenti puoi anche osare e andare su un RODE entrylevel, mi pare ci sia un modello che compri sui 60 euro)

    Il problema che quella Nikon li non ha un'entrata microfono, dunque dovresti registrare l'audio su un altro dispositivo (tipo un computer, ma anche tablet/cell)...e poi unire l'audio (cosa che con alcuni software è abbastanza semplice perchè ti fanno la sincronizzazione automatica che funziona piuttosto bene...

    ...consigliato anche un cavalletto anche sgrauso da 20 euro...
    dici che l'audio della Nikon farebbe per forza cagare a spruzzo?

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    mah...no non necessariamente sarà pessimo, più che altro monta un microfono stereo omnidirezionale che copre minimo 180° se non anche di più, dunque tanto gli fa il suono che registra da te che gli parli frontalmente da quello che gli arriva dal resto dell'ambiente intorno, compreso riverbero ecc...insomma poter collegare un microfono direzionale per il parlato migliora sensibilmente la pulizia del parlato, ovviamente molto dipende anche da l'ambiente in cui registri, quanto lontana è la fotocamera da te ecc...
    Insomma sono cose anche "da provare".

  11. #11
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    mah...no non necessariamente sarà pessimo, più che altro monta un microfono stereo omnidirezionale che copre minimo 180° se non anche di più, dunque tanto gli fa il suono che registra da te che gli parli frontalmente da quello che gli arriva dal resto dell'ambiente intorno, compreso riverbero ecc...insomma poter collegare un microfono direzionale per il parlato migliora sensibilmente la pulizia del parlato, ovviamente molto dipende anche da l'ambiente in cui registri, quanto lontana è la fotocamera da te ecc...
    Insomma sono cose anche "da provare".
    Uhm e questa https://amzn.to/2ruxLNM?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Non so nel dettaglio, ma penso sia abbastanza analoga alla Nikon a conti fatti, in ogni caso su questa fascia/tipologia non credo troverai nulla che si discosta più di tanto come caratteristiche...magari guarda anche qualche modello panasonic che in genere è abbastanza attenta al comparto video.
    Ma difficilmente troverai differenze eclatanti o qualcosa con l'entrata microfono

  13. #13
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so nel dettaglio, ma penso sia abbastanza analoga alla Nikon a conti fatti, in ogni caso su questa fascia/tipologia non credo troverai nulla che si discosta più di tanto come caratteristiche...magari guarda anche qualche modello panasonic che in genere è abbastanza attenta al comparto video.
    Ma difficilmente troverai differenze eclatanti o qualcosa con l'entrata microfono
    L'ultima canon che ho postato, ha l'entrata per il mic.

    Mi chiedevo:

    ma quelli che registrano sul pc col mic usb mentre riprendono, poi si rincollano l'audio sincronizzandolo al massimo con il labiale? Mi sembra una cagata

  14. #14
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Non avevo notato, però sinceramente ho guardato sia sul sito Canon che su dpreview mi pare e la danno senza entrata Mic, guardato in velocità dunque magari ricordo male (o mi è sfuggito).

    Per sincronizzare l'audio...la cosa è abbastanza "facile", quando cominci a riprendere fai un Ciack...(basta anche battere le mani) e hai un picco nel suono dopo di che fai coincidere il picco nella registrazione con il momento in cui le mani si toccano (o il ciack si chiude) e il sincro è fatto.

    Poi c'è un sistema ancora più facile ed automatico, registri l'audio sia con la videocamera che con la registrazione esterna, importi tutto sul software di montaggio e poi lui ti sincronizza automaticamente l'audio "esterno" sulla base di quello registrato in camera...2 clic ed è fatta...


    In ogni caso probabilmente conviene procedere per step, intanto provi così, ci sono buone possibilità che l'audio sia comunque discreto, a spendere altri soldi si fa sempre in tempo

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Videocamera per youtube e cazzate varie

    Ma perché gli hai consigliato il M4?

    M3 ha sostanzialmente la stessa ottica, il display rotante a 180°, e una qualità eccezionale grazie al sensore da 1": https://goo.gl/ctYk4d

    Altroché Nikon e Gopro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su