Activity tracker per nuoto Activity tracker per nuoto

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Activity tracker per nuoto

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Activity tracker per nuoto

    Hola

    Ero indeciso se metterlo qui o in Sport Word

    Come da oggetto, sto cercando un buon activity tracker per attività in piscina.

    Mi sta tentando davvero molto il Moov Now, sia per i costi sia per la sua essenzialità: un affarino piccolo, leggerissimo, con una grande autonomia e che fa solo quello e lo fa bene.
    Tra l'altro da amante degli orologi, pur apprezzando il monitoraggio anche fuori la vera e propria sessione di attività, mi scoccia un po mettermi al braccio uno di questi affari lasciando i miei orologi nella vetrina di casa
    Questo potrei tenerlo alla caviglia e bon.

    Contro: non ha il tracciamento dell'attività cardiaca (ma c'è l'accessorio esterno, che probabilmente funziona meglio di molti smartwatch da polso con cardiofrequenzimetro incorporato), ed ha poche tipologie di attività supportate.
    Ci sono quasi tutte quelle che mi interessanto, manca solo il kayak... ma per quello potrei anche continuare ad usare runtastic e ciccia, tanto in kayak il cellulare me lo porto sempre.

    Ho visto che in giro consigliavano anche il samsung gear fit2 pro, che su eGlobal si trova ad un prezzo molto interessante (117€).
    Ha tutto incorporato, compresi GPS (mi interessa relativamente... il Moov non lo ha ma si appoggia a quello del cellulare alla bisogna, e per le mie esigenze va bene lo stesso) e monitoraggio dell'attività cardiaca.
    Ha molte tipologie di attività (ma a quanto pare manca il kayak anche qui), ed ha il vantaggio di essere uno smart watch a tutti gli effetti... con i pro del caso (app, notifiche su schermo, cazzi e mazzi).

    Contro: è decisamente più ingombrante del Moov, la batteria in confronto dura nulla (tre gg di monitoraggio standard, ma se cominci ad accendere gps e riproduzione musicale crolla in verticale... leggevo di gente che in bici con tutti i sensori accesi raggiunge due ore e mezza di autonomia) ed a leggere in giro pare che il sensore cardio sia un po più ballerino.


    Altre opzioni che sto trovando in giro, o costano un occhio oppure mi pare abbiano le limitazioni dell'uno o dell'altro.
    Per le mie esigenze, ci fosse un moov con cardiofrequenzimetro incorporato probabilmente lo prenderei subito.

    Consigli?
    Valuto anche opzioni cinesi... ho usato per qualche mese, ovviamente fuori vasca, il Mi Band 2 ma con fortune alterne... e dopo un lungo stop in cui si è scaricata completamente la batteria, è impazzito
    Ok che l'ho pagato 17 euri a suo tempo, però

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Activity tracker per nuoto

    Non ti posso aiutare nello specifico perchè io sono un corridore, ma ricordati che il cardiofrequenzimetro e il conteggio calorico di quelli aggeggi è parecchio impreciso. Se vuoi qualcosa di preciso ti serve la fascia, per forza.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    914
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Activity tracker per nuoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Non ti posso aiutare nello specifico perchè io sono un corridore, ma ricordati che il cardiofrequenzimetro e il conteggio calorico di quelli aggeggi è parecchio impreciso. Se vuoi qualcosa di preciso ti serve la fascia, per forza.
    Inoltre molti tracker da polso hanno il sensore di battiti, sono impermeabili, ma non rilevano i battiti in acqua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su