TV LG 32" TV LG 32"

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: TV LG 32"

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    TV LG 32"

    Sto valutando di cambiare tv, paletti fissi:

    LG: ho sempre avuto LG, sempre trovato bene quindi non ho motivo per cambiare. Inoltre pure il lettore BR è LG e quindi i telecomandi sono "scambiabili"

    32": Lo spazio è sempre quello

    La TV la cambio perché è ancora buona ma non è compatibile con il nuovo digitale terrestre e quindi volevo venderla finché ha valore (seppur minimo).

    Stavo spulciando i vari modelli e onestamente non capisco molto le differenze, sto valutando solo le FullHD (non pensavo ci fossero ancora tante HDReady in giro!)

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Con quelle specifiche direi che una vale l'altra, se è un minimo smart per vederci Netflix tanto meglio, ma non hai da preoccuparti di 4k, upscaling o altre robe... non so neppure se ci siano delle HDR in quel range

  3. #3
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Immagino, cercavo proprio di capire le differenze perché di smart 32" fullHD ho visto vari modelli con differenze di prezzo interessanti e cercavo di capire cosa cambiasse.

    In teoria consigliano queste due
    https://www.lg.com/it/tv/lg-32LJ610V-tv-led
    https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led

    Anche se a volte trovo la LK6200 senza il PLA alla fine, vorrei capire se si tratta di un modello diverso o no.

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Immagino, cercavo proprio di capire le differenze perché di smart 32" fullHD ho visto vari modelli con differenze di prezzo interessanti e cercavo di capire cosa cambiasse.

    In teoria consigliano queste due
    https://www.lg.com/it/tv/lg-32LJ610V-tv-led
    https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led

    Anche se a volte trovo la LK6200 senza il PLA alla fine, vorrei capire se si tratta di un modello diverso o no.
    La seconda parla anche di HDR, che già la rende migliore della prima

  5. #5
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Ok ma a livello pratico HDR si "usa"? Nel senso che se quello che sto guardando non è "fatto" in HDR lo vedo come sempre o HDR migliora "un po' tutto"?

    In pratica la tv la usiamo solo per Netflix/Prime/ streaming dal pc. La donna ogni tanto guarda tv normale come tappa buchi o i programmi RAI dal sito. Blueray ne abbiamo qualcuno ma raramente ne guardiamo.

    Cambia qualcosa a noi?

    Nota a margine ero in giro e ho fatto un salto nei soliti negozi per vedere qualcosa dal vivo.......che tristezza. I 32" tre di numeri, capisco che è più bello avere il negozio pieno di 50" ma oltre ad avere i soldi (ah che scemo tanto basta fare a rate!) la gente all'improvviso ha anche tutto sto spazio in casa? Poi ho visto che anche di LG non ne tengono quasi più. Tutti Samsung, Phillips e altre marche mai sentite.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: TV LG 32"

    Per l'HDR serve contenuto apposito, contenuti che si iniziano a trovare su Netflix, Prime e su BR 4k.

    Per le TV grandi il problema spazio è spesso risolvibile lasciando stare i mobili ed invece ancorarsi a parete.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-11-18 alle 19:49

  7. #7
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per l'HDR serve contenuto apposito, contenuti che si iniziano a trovare su Netflix, Prime e su BR 4k.

    Per le TV grandi il problema spazio è spesso risolvibile lasciando stare i mobili ed invece ancorarsi a parete.
    ....ma la lunghezza della stanza è sempre quella!

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ....ma la lunghezza della stanza è sempre quella!
    Aspetta, se il tuo problema è la distanza di visione, puoi anche stare tranquillo che son fesserie (o quasi)
    Per dire, io ho messo un 49" 4k (LG ovviamente) nella mia sala, guardandolo da qualcosa come 2 metri di distanza, 2.3 al massimo, godibilissimo e ti vedi bene anche i dettagli se no il 4k che me lo son preso a fare
    E prima avevo un 32", il salto è notevole ma ti abitui in fretta

  9. #9
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Aspetta, se il tuo problema è la distanza di visione, puoi anche stare tranquillo che son fesserie (o quasi)
    Per dire, io ho messo un 49" 4k (LG ovviamente) nella mia sala, guardandolo da qualcosa come 2 metri di distanza, 2.3 al massimo, godibilissimo e ti vedi bene anche i dettagli se no il 4k che me lo son preso a fare
    E prima avevo un 32", il salto è notevole ma ti abitui in fretta
    Principalmente sì, ma anche lo spazio a parete non è molto quindi sarebbe un problema avere qualcosa di più grosso. Visto che del HDR penso di usarlo poco vado pure sull'altro.

    Per la parte SMART ci sono differenze tra i due, mai avuto una smart e quindi non ho idea se tutti gli smart sono uguali o meno.

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Principalmente sì, ma anche lo spazio a parete non è molto quindi sarebbe un problema avere qualcosa di più grosso. Visto che del HDR penso di usarlo poco vado pure sull'altro.

    Per la parte SMART ci sono differenze tra i due, mai avuto una smart e quindi non ho idea se tutti gli smart sono uguali o meno.
    Ma costano uguale i 2?
    Smart LG teoricamente è tutto WebOS, dovresti leggere in giro che versione montano le 2 TV

  11. #11
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma costano uguale i 2?
    Smart LG teoricamente è tutto WebOS, dovresti leggere in giro che versione montano le 2 TV
    Mah il prezzo difficile a dirlo, è molto ballerino, diciamo che siamo lì. Dipende da dove e quando guardo costa di più uno o l'altro.

    Come WebOS la prima è 3.5 l'altra 4.0

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Mah il prezzo difficile a dirlo, è molto ballerino, diciamo che siamo lì. Dipende da dove e quando guardo costa di più uno o l'altro.

    Come WebOS la prima è 3.5 l'altra 4.0
    Beh, la seconda ha HDR e WebOS più aggiornato, se costano quasi uguali automaticamente andrei a preferire la seconda (se ci attacchi il PC o ci guardi qualcosa Netflix on HDR già vale la pena)

  13. #13
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh, la seconda ha HDR e WebOS più aggiornato, se costano quasi uguali automaticamente andrei a preferire la seconda (se ci attacchi il PC o ci guardi qualcosa Netflix on HDR già vale la pena)
    Ha senso.........ma è solo grigia!
    Pensavo fosse solo la foto "di copertina" invece fanno solo modelli grigi. Ma dai come si fa!!

    btw, cosa cambia tra un webos e l'altro? Non si aggiornano alle versione più nuove? Hanno differenze di prestazioni o anche di contenuti? Parlo anche in generale non solo di quei due presi in riferimento.

  14. #14
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: TV LG 32"

    Non ti so dire se tutte possono essere aggiornate, c'è il rischio che sui vecchi smetta prima di funzionare l'app di Netflix o YouTube per dire

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ha senso.........ma è solo grigia!
    Pensavo fosse solo la foto "di copertina" invece fanno solo modelli grigi. Ma dai come si fa!!

    btw, cosa cambia tra un webos e l'altro? Non si aggiornano alle versione più nuove? Hanno differenze di prestazioni o anche di contenuti? Parlo anche in generale non solo di quei due presi in riferimento.
    Cambia che le versioni più vecchie scattano come poco

  16. #16
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: TV LG 32"

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cambia che le versioni più vecchie scattano come poco
    Ah però, quindi quello delle smarttv è un altro mondo meraviglioso del futuro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su