Firestick o Chromecast Firestick o Chromecast

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Firestick o Chromecast

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Firestick o Chromecast

    Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
    Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
    Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

    Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
    Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Blade_90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    350
    Gamer IDs

    Steam ID: ivangranata

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
    Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
    Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

    Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
    Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?
    Io ho la stick e sinceramente la consiglio (la davano a 30€ durante i saldi se eri prime), ha già integrata una funzione di mirroring dello schermo ma in più è un vero e proprio MiniPC con Android sopra (ha quindi un processore, ram, memoria interna etc.) ci puoi scaricare tutte le app che girano su Android (ovviamente è preferibile utilizzare gli apk per Android TV data l’ottimizzazione per gli schermo grandi), in più per aggiungere le app oltre allo store integrato hai a disposizione la possibilità di aggiungerle direttamente navigando su pc sullo store Amazon, le carica lui direttamente alla stick.
    Lista Scambi: https://www.steamtrades.com/trade/YF...ake-your-offer
    CPU: Intel Core i5 4670K @3,4Ghz ~ Motherboard: ASRock Z87 Extreme 4 ~ RAM: 2*4GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600Mhz CL9 ~ VGA: XFX AMD RX 480 GTR 8GB ~ SSD: Kingston UV400 480 GB ~ HD: Seagate Barracuda 1TB ~ Alimentatore: Corsair CX 600 v2 ~ Case: Corsair Carbide 300R Windowed ~ OS: Windows 10 Pro 64bit

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Ma la funzione di mirroring è lenta?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Blade_90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    350
    Gamer IDs

    Steam ID: ivangranata

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma la funzione di mirroring è lenta?
    L’ho usata una sola
    Volta mi è sembrata normale, la chrome cast ha necessità di uno smartphone per funzionare la stick è completamente indipendente
    Lista Scambi: https://www.steamtrades.com/trade/YF...ake-your-offer
    CPU: Intel Core i5 4670K @3,4Ghz ~ Motherboard: ASRock Z87 Extreme 4 ~ RAM: 2*4GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600Mhz CL9 ~ VGA: XFX AMD RX 480 GTR 8GB ~ SSD: Kingston UV400 480 GB ~ HD: Seagate Barracuda 1TB ~ Alimentatore: Corsair CX 600 v2 ~ Case: Corsair Carbide 300R Windowed ~ OS: Windows 10 Pro 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Ma una curiosità.
    La chromecast basa il suo funzionamento su delle app che vanno installate su smartphone e sulle quali vai a far funzionare (qualora supportata) la funzione cast.

    La firestick è più una smart box su base android.
    Ora, escludendo il supporto 4k, perché acquistare il firestick e non un smart box android? Solo per un discorso di costo?

  6. #6
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Puoi mandare qualsiasi video da Chrome alla Chromecast, senza bisogno di cellulari e senza stuttering.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    La persona a cui dovrei regalarlo non ha un pc però non dovrebbe essere lo stesso con la versione chrome per smartphone?

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    La persona a cui dovrei regalarlo non ha un pc però non dovrebbe essere lo stesso con la versione chrome per smartphone?
    Si, non devi mirrorare l'intero schermo, solitamente nei player video dentro Chrome, mobile o desktop, c'è l'icona per inviarli al Chromecast. A quel punto il telefono diventa solo telecomando (controlli per pausa/play/seek) mentre il Chromecast fa il resto.. il cellulare lo puoi anche spegnere, per capirci

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Qualcuno di voi usa ace stream media con chromecast? Tutto il problema gira intorno a quest'uso.

  10. #10
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi usa ace stream media con chromecast? Tutto il problema gira intorno a quest'uso.
    Si, funziona. Passando per VLC è più stabile, ma funziona senza problemi.

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Per un regalo sto valutando le due soluzioni.
    Per chi ne è in possesso mi saprebbe dire come funziona il mirroring di entrambi su tv?
    Per dire, trovo un film di toto' in streaming su internet e voglio vederlo su Tv.

    Sulla carta mi viene da pensare che il modo più semplice sarebbe fare il mirroring ma leggo che il lag su tv è insopportabile. L'unica possibilità a quel punto quale sarebbe?
    Con chromecast quella di scaricare la versione app con funzione di cast del sito da cui vedere il video e con firestick quella di scaricare l apk compatibile Direttamente su fire stick?
    Forse comprarsi una smart Tv è la soluzione migliore.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Si, funziona. Passando per VLC è più stabile, ma funziona senza problemi.
    Non ho specificato che parlavo di un uso acestream su smartphone che fa, tramite VLC, il cast su Tv. Nessun pc di mezzo. Te lo chiedo perché in internet c'è scritto che non funziona.


    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Forse comprarsi una smart Tv è la soluzione migliore.

    Se mi dai i soldi lo faccio con piacere... Fermo restando che il problema non è la tv.
    Ultima modifica di Morning Glory; 04-12-18 alle 15:22

  13. #13
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Non ho specificato che parlavo di un uso acestream su smartphone che fa, tramite VLC, il cast su Tv. Nessun pc di mezzo. Te lo chiedo perché in internet c'è scritto che non funziona
    E io mica o ho parlato di PC. Leggila così: se puoi riprodurlo con VLC o Chrome (su computer, smartphone, raspberryPi, calcolatore a criceti), lo puoi castare. Più, tutte le millemila app che lo supportano.

    L'unico problema potresti averlo a castare direttamente file .mkv, ma ci sono numerosi player o server che fanno transcoding al volo.
    Ultima modifica di Zephir; 04-12-18 alle 18:06

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    E io mica o ho parlato di PC. Leggila così: se puoi riprodurlo con VLC o Chrome (su computer, smartphone, raspberryPi, calcolatore a criceti), lo puoi castare. Più, tutte le millemila app che lo supportano.

    L'unico problema potresti averlo a castare direttamente file .mkv, ma ci sono numerosi player o server che fanno transcoding al volo.
    Fatta Ieri la prova. Vlc non permette il cast. L'unica possibilità è indicargli direttamente il cast senza specificare il player

  15. #15
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Fatta Ieri la prova. Vlc non permette il cast.
    Sinceramente non so cosa dirti: uso Chromecast da anni, e VLC dalla versione 3 ha l'opzione per fare rendering su Chromecast nativamente.

    E non capisco cosa tu voglia dire con
    L'unica possibilità è indicargli direttamente il cast senza specificare il player

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so cosa dirti: uso Chromecast da anni, e VLC dalla versione 3 ha l'opzione per fare rendering su Chromecast nativamente.

    E non capisco cosa tu voglia dire con
    Apro acestream, inserisco il link, carica lo stream quindi mi dice con che player voglio visualizzare il video.
    Se. Scelgo Vlc {sulla lista di opzioni selezionabili in acestream e presente nello smartphone) sulla tv non vedo nulla, idem se scelgo mxplayer.
    In fondo alla lista però c'è l'opzione di vedere direttamente lo stream usando chromecast (non specifico nessun player video). A quel punto parte il video in streaming e Così funziona.

  17. #17
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Apro acestream, inserisco il link, carica lo stream quindi mi dice con che player voglio visualizzare il video.
    Se. Scelgo Vlc {sulla lista di opzioni selezionabili in acestream e presente nello smartphone) sulla tv non vedo nulla, idem se scelgo mxplayer.
    In fondo alla lista però c'è l'opzione di vedere direttamente lo stream usando chromecast (non specifico nessun player video). A quel punto parte il video in streaming e Così funziona.
    Se ti funziona direttamente da acestream, buon per te e sei a posto (a me si disconnette spesso).

    Altrimenti, selezioni VLC, e da VLC lo casti sulla TV. Magari butta un occhio nelle impostazioni se devi abilitare qualche opzione strana, se non vedi il pulsante per castare, ma è assolutamente possibile.

    Ma poi, se hai già una Chromecast (visto che puoi fare queste prove), perché sei venuto a chiedere qua come funzioni?

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio

    Ma poi, se hai già una Chromecast (visto che puoi fare queste prove), perché sei venuto a chiedere qua come funzioni?
    Forse perché non ce l'ho e gli esiti delle prove che riporto sono state fatte da altri?



    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Altrimenti, selezioni VLC, e da VLC lo casti sulla TV. Magari butta un occhio nelle impostazioni se devi abilitare qualche opzione strana, se non vedi il pulsante per castare, ma è assolutamente possibile.
    Ho scritto già sopra che una persona a cui ho chiesto di fare questa prova mi ha detto che non visualizza nulla.

  19. #19
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Forse perché non ce l'ho e gli esiti delle prove che riporto sono state fatte da altri?
    La grammatica non e' un opinione: se parli in prima persona si presuppone che sia TU il soggetto che ha fatto le prove.

    Ho scritto già sopra che una persona a cui ho chiesto di fare questa prova mi ha detto che non visualizza nulla.
    Toh, link a caso: https://9to5google.com/2018/02/10/ho...ndroid-basics/

    Poi oh, vai a chiedere al tuo amico e fidati di quello che ti dice lui, non capisco perche' perdi tempo qua se tanto quello che ti si dice (o con una qualsiasi ricerca su google, per quel che vale) non ti va bene.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Firestick o Chromecast

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    La grammatica non e' un opinione: se parli in prima persona si presuppone che sia TU il soggetto che ha fatto le prove.
    Capisco il dubbio ma sarei stato un pazzo



    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Toh, link a caso: https://9to5google.com/2018/02/10/ho...ndroid-basics/

    Poi oh, vai a chiedere al tuo amico e fidati di quello che ti dice lui, non capisco perche' perdi tempo qua se tanto quello che ti si dice (o con una qualsiasi ricerca su google, per quel che vale) non ti va bene.
    Il discorso è un altro. Quando io ho fatto la domanda qui, il mio amico non aveva fatto nessuna prova.
    Solo dopo ho avuto risposta. Il discorso però è comunque differente.
    Tu mi dici che funziona giustamente VLC e su questo ok ma il problema era VLC che veniva usato da acestream quindi un uso particolare.
    Oserei dire che in questo caso caso il discorso è da focalizzare più su acestream e non su VLC, non so se mi sono spiegato.

    Cmq ti ringrazio per la tua attenzione, non vorrei passasse il messaggio che non sto apprezzando.

    Ad esempio se non sbaglio non c'è la funzione cast nel browser google chrome per android o sbaglio?
    Nel senso, se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse.

    Cmq grazie per la tua attenzione.
    Ultima modifica di Morning Glory; 05-12-18 alle 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su