" FISSO " Telefonate Indesiderate " FISSO " Telefonate Indesiderate

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: " FISSO " Telefonate Indesiderate

  1. #1
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    555

    " FISSO " Telefonate Indesiderate

    Da un po di tempo ricevo chiamate da parte di una azienda o diverse aziende dove mi avvisa che il mio contratto TIM è in scadenza e che devo immediatamente fare un nuovo contratto, chiedo informazioni sull'azienda e riattaccano. Avevo letto da qualche parte che esisteva un modo per far mettere sotto controllo il telefono per bloccare questi numeri ma non ricordo come o chi chiamare.
    Esiste un modo per bloccare tali numeri?
    Considerate che sono arrivati a chiamarmi anche 5 volte a settimana. Grazie

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: " FISSO " Telefonate Indesiderate

    Si, nominare un avvocato durante la chiamata, vedrai come smettono

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: " FISSO " Telefonate Indesiderate

    Io sabato mattina ho sbroccato. Mi sono preso del maleducato, ma anche la soddisfazione di mandare l'interlocutore letteralmente a dare via il culo

  4. #4
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.754

    Re: " FISSO " Telefonate Indesiderate

    se il numero è sull'elenco ci si puo' iscrivere al registro delle opposizioni. in teoria una volta iscritto le aziende non potrebbero piu' chiamare a fini di marketing, ma siamo in italia quindi funziona cosi' e cosa'. sempre sul sito c'e' scritto cosa fare se si vuole fare denuncia, ma credo che sia oneroso e anche abbastanza una rottura, cmq prova a darci un'occhio.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #5
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    555

    Re: " FISSO " Telefonate Indesiderate

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    se il numero è sull'elenco ci si puo' iscrivere al registro delle opposizioni. in teoria una volta iscritto le aziende non potrebbero piu' chiamare a fini di marketing, ma siamo in italia quindi funziona cosi' e cosa'. sempre sul sito c'e' scritto cosa fare se si vuole fare denuncia, ma credo che sia oneroso e anche abbastanza una rottura, cmq prova a darci un'occhio.
    Avevo letto qualcosa a riguardo, ma mi ha incuriosito il fatto che il registro delle opposizioni non ti " accetta " se non hai il numero di casa sull'elenco telefonico ( dei geni proprio ) e delle volte non basta nemmeno quello , anche se ti dovessi registrare , riescono a bypassare il blocco..... Sono tutte cose che ho letto qua e là ,non so se sono vere , dovrei provare, ma mi rode il fatto di sbattermi a fare tutto e dovermi ritrovare al punto di partenza.


    Per quanto riguarda la denuncia ci avevo pensato , ma mi serve il numero di telefono e il nome dell'azienda.
    Per il numero ho chiesto direttamente a TIM che mi ha risposto , il numero ce lo devi dare tu ( praticamente vogliono che attivi il " chi è " a €3.50 al mese " altri geni ). Praticamente una volta ottenuto il numero dovrei rintracciare l'azienda e da dove parte la chiamata.
    Ultima modifica di il Manzo; 22-01-19 alle 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su