Alexa e Ip Cam Alexa e Ip Cam

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alexa e Ip Cam

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6

    Alexa e Ip Cam

    Ciao a tutti,
    chiedo info su un tema per il quale ho trovato poche info in rete.

    Ho Alexa (versione dot) di ultima generazione.
    Vorrei acquistare un IpCAM (max 50 €) che supporti un integrazione con le routine.

    Attualmente la mia Alexa è impostata per spegnermi tutte le luci di casa nel momento in cui le dico "io esco".

    Vorrei una cam che possa essere integrata con questa routine in modo che si attivi a comando.

    "Alexa io esco":
    -spegnimento di tutte le luci
    -attivazione ipcam

    Avete esperienza in merito?

  2. #2
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Alexa e Ip Cam

    Facendo una ricerca su Google con "Ipcam Alexa", mi ha trovato questo risultato "AKASO" su Amazon: https://www.amazon.it/AKASO-Compatib...07HGWTTMN?th=1

    Attualmente a 55,99€ ma noto che va spesso in promo a 47,59€
    Non so come vada, ma da lì puoi cominciare a googlare
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6

    Re: Alexa e Ip Cam

    già vista:

    D: come configurare con alexa?
    R: Alexa vede il dispositivo ma non interagisce

    in realtà ho fatto parecchie ricerche ma non trovo una risposta alla mia esigenza specifica di integrazione con la routine

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Alexa e Ip Cam

    Io ho Homeassistant e una Dafang cinese con firmware modificato, così non devo neanche dire che esco di casa perchè quando tutti i telefoni degli occupanti sono scollegati dal wifi domestico si attiva da solo il rilevamento di movimento con invio notifiche su Telegram
    Costo totale 60€ e tanta pazienza

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6

    Re: Alexa e Ip Cam

    Fonti terze mi consigliano, in caso non trovi il prodotto che cerco, di usare una presa "smart plug" in modo da staccare l'alimentazione alla cam al mio ingresso in casa e viceversa quando esco.

    per ora ho preso questa...vediamo se riesco a configurarla senza un ulteriore acquisto.

    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

  6. #6
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Alexa e Ip Cam

    Si ma la tua cam deve avere la possibilità in AUTOMATICO che, una volta accesa, parta la registrazione.

    Mmm ora che lo scrivo credo di non aver ben compreso quello che avevi richiesto. Io avevo percepito che tu chiedessi la registrazione automatica, ma invece credo tu intendessi avere semplicemente la ipcam accesa.

    In questo caso, certo che basta quella ciabatta o presa smart che sia
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su