Perchè insistono con la fibra ottica? - Pagina 8

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 265

Discussione: Perchè insistono con la fibra ottica?

  1. #141
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Già.
    Come ricompensare/perdere un fedele cliente dal 1985.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Io mi impuntai così qualche anno fa, minacciando di cambiare tutto e venne "miracolosamente" fuori l'offerta da 25 euro che pago attualmente (saliti da qualche mese a 27, va beh, ladri...)
    DK

  3. #143
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Ho attivato ftth Tiscali il 14 dicembre. Ad oggi, tutto tace.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sicuro non ci sia qualcosa che stia usando la connessione?
    Avevo solo il solito pc con win10 e niente su. A meno che non stesse facendo un aggiornamento in background, ma non credo perché la situazione è durata ore, e con la fibra gli aggiornamenti dovrebbero durare minuti.

    C'è un altra questione, magari banale: come devo sistemare lo zte che lascia openfiber? Per adesso l'ho fissato a muro con due tasselli, non so se troppo lontano o troppo vicino, ma l'ho fatto per non lasciarlo a terra prima che ci finisce qualcosa sopra. Poi c'è il cavetto in fibra che ho attorcigliato così come in foto e non so se appenderlo con un chiodino o lasciarlo penzoloni. Voi come avete sistemato?


    Nello scatolo dello zte c'era quel cavo giallo cat 5e che va da li fino al router, poi dal router al pc ho il cat6 che danno col 7590 (sul cavo non ci sono scritte ma sembra avere la guaina in alluminio e gli spinotti sono schermati dal metallo)
    Ultima modifica di Weltall; 09-01-22 alle 10:14

  5. #145
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Già.
    Come ricompensare/perdere un fedele cliente dal 1985.
    Io li ho ricompensati passando ad eolo l'adsl 20 mega era un miracolo se andava a 4.

    Ora con eolo da dicembre spendo 4 euro in meno al mese e da 30/3 sono passato a 100/20

  6. #146
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I costi della Tim e le offerte sono sempre dedicate ai nuovi clienti, per non pagare 55 euro al mese per passare dall'adls a 7 mb alla pseudofibra da 30 mb ho dovuto protestare animatamente con l'ufficio commerciale Tim perché l'operatore del 187 mi aveva detto che l'unico modo per pagare meno era cambiare operatore. Cliente da 45 anni, non bruscolini. Sono riuscito a spuntare un 32 euro che però con il loro modem (o meglio, con il loro Tim Expert) passa a 37 euro. Pensa che culo.
    No, ti hanno preso palesemente per il culo. Io avevo l'ADSL dal 2011 e mi hanno detto che potevo " aggiornare " il contratto e passare alla fibra pagando 40 Euro al mese. Ho fatto un paio di chiamate nei giorni successivi e in diverse ore della giornata e ho trovato un operatore che mi ha detto di chiudere la promozione e riattivarne una nuova con i costi aggiornati di adesso ( io ho attivato misto rame a agosto 2021 ) e ho iniziato a pagare 30 euro al mese ( Fibra + modem ).
    Ultima modifica di il Manzo; 09-01-22 alle 22:54

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Mica lo fa solo la tim, ok forse loro sono più sfacciati, ma anche nel mio caso per avere la banda larga perdo il numero e il prezzo bloccato. Anch'io cliente da decenni.
    Ora sarei curioso di sapere se si mantiene il contratto trasferendolo da un'altra parte...

  8. #148
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    No, ti hanno preso palesemente per il culo. Io avevo l'ADSL dal 2011 e mi hanno detto che potevo " aggiornare " il contratto e passare alla fibra pagando 40 Euro al mese. Ho fatto un paio di chiamate nei giorni successivi e in diverse ore della giornata e ho trovato un operatore che mi ha detto di chiudere la promozione e riattivarne una nuova con i costi aggiornati di adesso ( io ho attivato misto rame a agosto 2021 ) e ho iniziato a pagare 30 euro al mese ( Fibra + modem ).
    Tutte le offerte sul sito riportano questa indicazione

    L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 29/01/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore

    L'unica maniera per pagare una cifra che si avvicini a quello, è bisticciare con l'ufficio commerciale perché gli operatori fanno muro e sono stati istruiti a fare muro, perché non è che l'operatore fa le cose di sua iniziativa.
    La realtà è che i vecchi clienti TIM pagano una cifra mensile casuale. Io mi sono incazzato come una biscia perché l'ADSL + telefonate è passato da solo a 55 euro al mese. Se non avessi fatto nulla, mia madre avrebbe continuato a pagare 55 euro per una 7Mbit, mentre la TIM offriva la fibra a 1 gigabit a 20 euro. Ma se vai sul sito tim, trovi gente che paga le cifre più disparate per ottenere cose subottimali.
    E mi chiedo quanti cazzo di persone pensionate hanno ceduto a questa strategia commerciale al limite del deliquenziale

    Faccio notare che se non chiedete di togliervi i 4 euro l'anno per la consegna dell'elenco telefonico, TIM continua a farli pagare. Nonostante siano 10 anni che non vengono più consegnati.

  9. #149
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I costi della Tim e le offerte sono sempre dedicate ai nuovi clienti, per non pagare 55 euro al mese per passare dall'adls a 7 mb alla pseudofibra da 30 mb ho dovuto protestare animatamente con l'ufficio commerciale Tim perché l'operatore del 187 mi aveva detto che l'unico modo per pagare meno era cambiare operatore. Cliente da 45 anni, non bruscolini. Sono riuscito a spuntare un 32 euro che però con il loro modem (o meglio, con il loro Tim Expert) passa a 37 euro. Pensa che culo.
    il tim expert è il servizio del tecnico esperto quello che in teoria se non sa configurarti il wifi ti arriva a casa e ti sistema il pc ecc? quando mi ero informato io per sta cagata volevano 5 euro al mese per 4 anni e se andavi via prima dei 4 anni gli dovevi pagare tutti i mesi restanti...praticamente se cambiavi anche dopo 2 anni gli dovevi dare comunque 120 euro...

  10. #150
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tutte le offerte sul sito riportano questa indicazione

    L’offerta è in promozione per le attivazioni effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 29/01/2022 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro operatore

    L'unica maniera per pagare una cifra che si avvicini a quello, è bisticciare con l'ufficio commerciale perché gli operatori fanno muro e sono stati istruiti a fare muro, perché non è che l'operatore fa le cose di sua iniziativa.
    La realtà è che i vecchi clienti TIM pagano una cifra mensile casuale. Io mi sono incazzato come una biscia perché l'ADSL + telefonate è passato da solo a 55 euro al mese. Se non avessi fatto nulla, mia madre avrebbe continuato a pagare 55 euro per una 7Mbit, mentre la TIM offriva la fibra a 1 gigabit a 20 euro. Ma se vai sul sito tim, trovi gente che paga le cifre più disparate per ottenere cose subottimali.
    E mi chiedo quanti cazzo di persone pensionate hanno ceduto a questa strategia commerciale al limite del deliquenziale

    Faccio notare che se non chiedete di togliervi i 4 euro l'anno per la consegna dell'elenco telefonico, TIM continua a farli pagare. Nonostante siano 10 anni che non vengono più consegnati.
    Questo lo so e ti dico anche una cosa. Quando ho attivato il contratto telefonicamente mi hanno attivato anche Disney+ Plus ( o cosa simile ) che a detta del sito è una promo solo online ( cioè devi attivare il pacchetto tutto online ) eppure a me l'hanno attivato ugualmente avendo chiamato il 187.
    Ripeto, anch'io dovevo pagare la fibra 40 euro al mese ma alcuni operatori mi hanno detto e confermato quanto ti ho scritto sopra e addirittura uno mi ha detto : non ti conviene perché pagheresti tutti gli aumenti che ci sono stati con l'ADSL in tutti gli anni che hai usato la linea come ADSL. Facendo così parti con il prezzo base della Fibra.

    Tra l'altro ( tutto quello che ti ho scritto ) confermato da un dipendente in negozio.
    Il punto è che non bisogna mai ( mia esperienza diretta ) leggere il sito o dire : ok quello che mi dice il primo operatore è legge.
    Bisogna chiamare in diversi giorni della settimana a orari diversi ( mattina/sera ) per " trovare " l'operatore che ti spiega come funzionano le cose ma soprattutto che sa come funzionano le cose e confrontare le risposte con i negozi TIM fisici se necessario.
    Ultima modifica di il Manzo; 10-01-22 alle 23:38

  11. #151
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    io ricordo che quando dovevo farmi l'adsl in casa nuova l'offerta parlava di 24,90 mese...però poi c'era l'aggiunta del modem (+4 euro x2 anni) e del tecnico esperto (5 euro x4 anni), risultato 34 circa al mese...
    Chiamato un sacco di volte, è stato impossibile farsi attivare la sola linea, qualche operatore mi disse che bisognava fare dal sito, un'altro chiamare il 187 e farsi dire le altre offerte...1 mese di telefonata senza risultato.
    Alla fine ho messo l'antenna wifi...

    giusto anni fa avevo l'adsl a 20mega (solo di nome andavo si e no a 5mega), pagavo 32 euro...(con chiamate incluse), dopo una serie di telefonate dicendo che stavo per passare ad altro operatore (mentendo visto che gli altri operatori nella mia zona viaggiavano sempre su tim con prestazioni indecenti), alla fine è saltata fuori un offerta solo internet con chiamate a parte a 24,90 mese per la 7mega (che poi andava come la 20)...
    Peccato che poi tempo 2 anni mi sono ritrovato a pagare sempre sui 30 euro, ogni mese c'era qualche costo aggiuntivo non ben precisato.

  12. #152
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Questo lo so e ti dico anche una cosa. Quando ho attivato il contratto telefonicamente mi hanno attivato anche Disney+ Plus ( o cosa simile ) che a detta del sito è una promo solo online ( cioè devi attivare il pacchetto tutto online ) eppure a me l'hanno attivato ugualmente avendo chiamato il 187.
    Ripeto, anch'io dovevo pagare la fibra 40 euro al mese ma alcuni operatori mi hanno detto e confermato quanto ti ho scritto sopra e addirittura uno mi ha detto : non ti conviene perché pagheresti tutti gli aumenti che ci sono stati con l'ADSL in tutti gli anni che hai usato la linea come ADSL. Facendo così parti con il prezzo base della Fibra.

    Tra l'altro ( tutto quello che ti ho scritto ) confermato da un dipendente in negozio.
    Il punto è che non bisogna mai ( mia esperienza diretta ) leggere il sito o dire : ok quello che mi dice il primo operatore è legge.
    Bisogna chiamare in diversi giorni della settimana a orari diversi ( mattina/sera ) per " trovare " l'operatore che ti spiega come funzionano le cose ma soprattutto che sa come funzionano le cose e confrontare le risposte con i negozi TIM fisici se necessario.
    Non sono pagato per procacciare un operatore, non è un lavoro che spetta a me. Io sono un cliente che cerca di avere una roba decente quanto quelle che danno a altri clienti. Se mi sento uno che mi dice che devo fare cose perché così possono fare altro, lo insulto, gli sbatto il telefono in faccia e mando la PEC all'ufficio commerciale centrale in cui mi lamento del trattamento di un cliente decennale da parte degli operatori del 187 e che voglio una cazzo di offerta decente. Facendo così mi hanno fatto una controfferta migliore direttamente in mail e mi è bastato cliccare sul link della mail (o rispondere ok, non ricordo).

    Chiamare 5/6 volte finché non risponde un siciliano, un albanese o un rumeno diverso che mi dia il cheat per poter attivare l'offerta. Ma figurati. Ti credo che le aziende di servizi in Italia sono tutte mezze fallite, non c'è proprio l'idea del rispetto per il cliente.

  13. #153
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono pagato per procacciare un operatore, non è un lavoro che spetta a me. Io sono un cliente che cerca di avere una roba decente quanto quelle che danno a altri clienti. Se mi sento uno che mi dice che devo fare cose perché così possono fare altro, lo insulto, gli sbatto il telefono in faccia e mando la PEC all'ufficio commerciale centrale in cui mi lamento del trattamento di un cliente decennale da parte degli operatori del 187 e che voglio una cazzo di offerta decente. Facendo così mi hanno fatto una controfferta migliore direttamente in mail e mi è bastato cliccare sul link della mail (o rispondere ok, non ricordo).


    Chiamare 5/6 volte finché non risponde un siciliano, un albanese o un rumeno diverso che mi dia il cheat per poter attivare l'offerta. Ma figurati. Ti credo che le aziende di servizi in Italia sono tutte mezze fallite, non c'è proprio l'idea del rispetto per il cliente.
    Tutto vero quello che dici e non solo perché stiamo parlando di TIM ( purtroppo succede anche nelle altre compagnie e in altri settori ), ma purtroppo oggi è così non puoi farci nulla.
    Ultima modifica di il Manzo; 12-01-22 alle 23:23

  14. #154
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Niente, annullato tiscali dopo silenzio tombale da un mese.

    Considerato che in zona contatori mi sono trovato i cavi di fibercop giÃ* portati, direi che passo alla fibra di TIM

  15. #155
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Qualcuno di voi con fastweb ha esperienza con l'upgrade alla ftth? Attualmente ho una misto rame ma ora verificando la copertura sul sito fastweb il mio indirizzo finalmente è coperto dalla ftth fino a 2,5 gigabit/s, che devo fare? Aspettare che di loro iniziativa mi offrano l'upgrade? Rompergli le balle quotidianamente al servizio clienti affinché me lo facciano?lo piglio ngula se non disdico e faccio un nuovo contratto?

  16. #156
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    chiamali

  17. #157
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Contattato servizio clienti tramite WhatsApp, l'operatore mi ha risposto che al momento non è ancora possibile fare il passaggio e di aspettare che in area clienti attivino la possibilità di farlo gratuitamente.
    Sì probabilmente nel duemilacredici

  18. #158
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Non so, la parte rame gli dovrebbe costicchiare, penso siano ben felici di liberarsene il prima possibile.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #159
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non so, la parte rame gli dovrebbe costicchiare, penso siano ben felici di liberarsene il prima possibile.
    Mboh su altro forum invece dicono l'esatto contrario ovvero che non gli conviene farmi l'upgrade perché a parità di canone loro poi dovrebbero pagare l'operatore della fibra e quindi il margine si riduce
    Quindi l'unica è disdire e fare nuovo contratto o passare ad altro operatore..mi sembra assurda la cosa francamente, a mio suocero con FTTC wind pochi giorni fa l'hanno chiamato proponendogli di passare gratuitamente alla FTTH
    Ultima modifica di freddye78; 14-01-22 alle 18:30

  20. #160
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Perchè insistono con la fibra ottica?

    Per quanto ne so VDSL costa un botto di più in termini di manutenzione ed anche semplice consumo elettrico:
    tutti i "funghetti" dove finisce la vera fibra e parte il rame sono alimentati, mentre gli "snodi" di fibra verso le abitazioni son passivi.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su