decoder per il nuovo standar dvb-t2 decoder per il nuovo standar dvb-t2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: decoder per il nuovo standar dvb-t2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Non so se sono nella sezione giusta..devo comprare un decoder per la nuova tecnologia dvb-t2 hevc, che se non sbaglio ci sarà da settembre...
    Non ho la più pallida idea idea su cosa devo comprare, dato che sono 20 anni che vado con il decoder di sky (quest'anno l'ho disdetto)..avete qualche consiglio? oppure possedete un decoder di cui siete soddisfatti da potermi consigliare?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Ti serve un decoder DVB-T2 compatibile con HEVC.
    DVB-T2 per appunto il Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial
    ed inoltre che sia capace di decodificare video compressi in HEVC (h265 del 2013 quello dei Blu-Ray 4k) che, in un secondo momento, andrà a rimpiazzare l'MPEG-4 AVC (h264 del 2003 quello dei Blu-Ray e del 90% dei video su internet).
    [Per conoscenza l'MPEG-2 del 1994 era quello dei DVD]

    Penso che non possano nemmeno venderti trappole che non faccia queste due cose.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-07-21 alle 07:19
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Chiedevo più che altro se avete qualche modello specifico da suggerire, o se ne possedete uno del quale siete soddisfatti....dato che ci sono millemila modelli in giro
    Non mi dispiacerebbe che fosse simile a quello di sky che ho uato fino ad adesso per 20 anni, con la possibilità di mettere in pausa e di andare avanti e indietro...oltre a poter registrare i programmi che sto guardando o di programmare la registrazione futura di un programma Oltre ovviamente ad avere una buona ricezione e qualità di immagini

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    tho,fatti un'idea.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pistombrillo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    187

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Sì grazie avevo notato quelo video tra i tanti che ho guardato...

    Cmq ho sentito che toglieranno la possibilità di registrare con i decoder e di mettere in pausa durante la visione di un programma, e ho sentito che probabilmente toglieranno questa funzione anche ai decoder che ne sono provvistii tramite un aggiornamento software, il tutto a causa di questo:
    https://www.dday.it/redazione/36054/...-nuove-tariffe

    Ma porcaccia zozza stai a vedere che mi sono guardato 25000 recensioni per scegliere il decoder facendo particolare riferimento alla possibilità di registrare anche più programmi contemporanemante, poi lo prendo e puff...tale funzione mi sparisce a causa di un aggiornamento

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Sì grazie avevo notato quelo video tra i tanti che ho guardato...


    Ma porcaccia zozza stai a vedere che mi sono guardato 25000 recensioni per scegliere il decoder facendo particolare riferimento alla possibilità di registrare anche più programmi contemporanemante, poi lo prendo e puff...tale funzione mi sparisce a causa di un aggiornamento
    Se è una cosa solo della siae / Italia ordino uno su aliexpress o su ebay da un venditore tedesco...o di un qualsiasi altro stato europeo...
    Fra l'altro dei 1000mila decoder in circolazione delle marche più assurde (che poi sono i soliti 3-4 modelli cinesi rimarchiati), voglio vedere chi si prende la briga di rilasciare aggiornamenti firmware per togliere la funzione (ma anche chi andrà a farli)...al massimo varrà per i prossimi venduti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    L'anno scorso mi son finalmente deciso a mettere la TV in camera da letto... non ho ancora attaccato l'antenna e non credo lo faro.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    376

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2


  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Io appena ordinato uno per 25 euro da Aliexpress...
    sembra interessante, fa un sacco di cose...dovrebbe rimpiazzarmi anche il chromecast...può anche registrare una cosa mentre se ne guarda un'altra...

    dovrebbe arrivare prima che ci sia lo switch off

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'anno scorso mi son finalmente deciso a mettere la TV in camera da letto... non ho ancora attaccato l'antenna e non credo lo faro.
    Io la TV non la guardo da anni. Quando i miei la cambieranno per il passaggio al dvb-t2 (ha ormai 7-8 anni) mi porto il vecchio 32" in camera, ci infilo un Firestick e sono a posto.

  11. #11
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    beh io ho in cucina un 24" (che poi è un monitor tv), in sala tv ho un vecchio 40" fullhd senza digitale terrestre...
    Però ogni tanto qualcosa in tv normale lo guardo, vuoi un Alberto Angela, un tiggi...qualche roba sportiva...vero che ormai si vedono anche dalle varie app raiplay ecc però alla fine ogni tanto risulta più comoda la vecchia antenna
    Poi entrambe hanno collegate il loro chromecast e il 90% della roba passa da quello, almeno sul 40".

    Comunque l'idea è che questo decoder poi passa in cucina che è dove alla fine mi guardo il tg ecc mentre si fa da mangiare...
    e il vecchio 40" magari l'anno prossimo cambiarlo con un 50" 4k entrylevel di qualche offerta da cestone del supermercato.
    Ultima modifica di Enriko!!; 13-09-21 alle 13:15

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Personalmente non guardo più la tv da anni, dovrò però comprare un decoder per mia madre.
    Ma anche lì, quasi quasi pensavo di spiegarle come usare una google TV o un Firestick a 'sto punto, solo che è dura di comprendonio e diventerebbe una rottura di palle che non so se voglio avere

    Detto questo, secondo me non ha senso spendere tanto per un decoder, le funzioni lasciano il tempo che trovano, l'unica utile è registrare, ma nell'era dello streaming avete bisogno di registrarvi cose? Mi chiedo quanto poi vengano effettivamente utilizzate queste funzioni.

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Personalmente non guardo più la tv da anni, dovrò però comprare un decoder per mia madre.
    Ma anche lì, quasi quasi pensavo di spiegarle come usare una google TV o un Firestick a 'sto punto, solo che è dura di comprendonio e diventerebbe una rottura di palle che non so se voglio avere

    Detto questo, secondo me non ha senso spendere tanto per un decoder, le funzioni lasciano il tempo che trovano, l'unica utile è registrare, ma nell'era dello streaming avete bisogno di registrarvi cose? Mi chiedo quanto poi vengano effettivamente utilizzate queste funzioni.
    Quello che ho preso io costa 25 euro, mi sembra poco...la funzione che registra mi fa piacere che ci sia, ma credo non la userò mai...(come non l'ho mai usata su quello che ho).
    Ha poi la possibilità di utilizzare alcune funzioni direttamente dal decoder (tipo youtube)...si può poi gestire anche dallo smartphone e dovrebbe potermi pescare la roba anche dal nas...
    Oltre che riprodurre contenuti dalla porta USB.
    Insomma per quella volta al mese che lo uso penso sia una cifra adeguata se funziona

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Personalmente non guardo più la tv da anni, dovrò però comprare un decoder per mia madre.
    Ma anche lì, quasi quasi pensavo di spiegarle come usare una google TV o un Firestick a 'sto punto, solo che è dura di comprendonio e diventerebbe una rottura di palle che non so se voglio avere

    Detto questo, secondo me non ha senso spendere tanto per un decoder, le funzioni lasciano il tempo che trovano, l'unica utile è registrare, ma nell'era dello streaming avete bisogno di registrarvi cose? Mi chiedo quanto poi vengano effettivamente utilizzate queste funzioni.
    Fra l'altro almeno per la RAI poi trovi tutto su Raiplay.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    dovrebbe arrivare prima che ci sia lo switch off
    non lo avevano "rimandato" a data da definirsi proprio qualche settimana fa?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Rimandato l'inizio, ma la data finale resta.
    Le frequenze sono già state vendute agli operatori telefonici... e le hanno pagate bene.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    non lo avevano "rimandato" a data da definirsi proprio qualche settimana fa?
    La prima parte è stata rimandata di un anno, il resto al 2023...per questo ho scritto che dovrebbe arrivare prima che spengano tutto

  18. #18
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Arrivato il decoder cinese da 25 euro, modello koqit T10...prima impressione più che buona, connessione wifi potente, preso tutti i canali...abbastanza facile da usare...

    Un sacco di funzioni che non userò mai, tipo le iptv...(serve a qualcosa?)
    Proverò a usare la funzione di registrazione, non che la userò mai, ma più per curiosità...

    Si può gestire anche da smartphone con un app chiamata meecast, trasmettendo anche contenuti multimediali dallo smartphone al decoder, però boh...non ho capito perchè non hanno usato lo standard del chromecast..così serve e non serve...ma più non serve, se non per fare a meno del telecomando.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    scusate il reup

    per i miei, per una TV 'secondaria' di casa (la primaria la cambiano direttamente, tanto e' un 32'' oltretutto senza la parte smart) penso vada benissimo un qualsiasi decoder da 20 euro su Amazon, giusto?
    solo, ripeto SOLO accendere la TV e fare zapping per i canali. niente di più complicato


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #20
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: decoder per il nuovo standar dvb-t2

    Si va bene qualsiasi decoder che trovi su amazon.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su